Ti capisco
Anche mia madre è estremamente protettiva, al punto da risultare soffocante, specialmente con mio fratello maggiore (26 anni e DEP). Non si rende realmente conto del tempo che passa, continua ad accudirlo come se fosse un ragazzo, l'istinto materno è più forte di lei. E nel frattempo minimizza i suoi problemi, dice che in fondo "è soltanto un ragazzo molto timido" e spera ancora che possa trovarsi amici o una qualche fidanzata in queste condizioni.
Ma al tempo stesso soffre perché non ha mai avuto una ragazza, perché non ha amici, perché lo vede sempre goffo e impacciato, perché vorrebbe che fosse più autonomo e indipendente (e al tempo stesso non fa nulla per aiutarlo in questo senso). E' un circolo vizioso: vedendolo così fragile cerca di proteggerlo e ovattarlo, ma così facendo lo rende ancora più debole, più dipendente, più indifeso nei confronti del mondo.
Forse sono andato un po' OT, ma non penso sia una coincidenza che genitori così tirino su figli con questi problemi. L'ambiente in cui si cresce può segnare moltissimo una persona, marchiando un'impronta indelebile sulla sua personalità...
Quote:
Originariamente inviata da tino
se a 34 anni non o trovato nessuna,e una loro scelta!!!!
poi continua e con le ragazze che ci sono all giorno d,oggi pretendono e basta,la villetta,lamacchina ecc.......
|
Già, sono chiaramente scuse per non affrontare la realtà... per crearsi un'illusione che confermi ed avvalli la propria condotta...
Quote:
Originariamente inviata da tino
quasi quasi mia madre e piu contenta se rimango solo :twisted:
|
Sono convinto che a livello più o meno inconscio sia proprio questo che desiderano le madri ultra-protettive. Avere il proprio bambino sempre con sè, come fosse una bambola... e nessuna donnaccia glielo strapperà mai via.