FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 11-03-2023, 20:59   #4861
Esperto
L'avatar di Milo
 

Ma quindi sembra che il nord stream non siano stati i Russi a farselo esplodere da soli, saranno contenti i Tedeschi di sapere che è stato qualche loro falso alleato a farlo saltare.
Vecchio 12-03-2023, 09:30   #4862
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Mi sembra il minimo dopo che la russia li ha invasi e gli ha tolto il 20% del territorio.
Si tende a vedere orchestrazioni della Nato ovunque. Ancora non si è capito quanto gli USA e l'occidente siano deboli e decadenti.. si riesce a malapena, con grande fatica a mandare qualche arma all'ucraina.. L'america degli anni 80-90 avrebbe già bombardato le truppe russe con squadroni da 500 aerei dopo il primo giorno di invasione. Speriamo bene.. finche bisogna avere a che fare con un paese disabitato e disperato come la russia ok.. ma voglio vedere quando bisognerà fronteggiare potenze più grandi.. speriamo non serva mai. Se scoppia una prossima grande guerra l'america la perde e anche di brutto.
Le opinioni pubbliche dei paesi confinanti con la Russia o molto vicini ad essa, come i paesi baltici, la Polonia, la Cechia, appunto la Georgia sono spesso le piú antirusse perché storicamente hanno dovuto subire le invasioni delle sue varie declinazioni, da zarista a sovietica a putiniana, e spesso sono state tremendamente ingiuste, per soffocare aspirazioni riformiste e democratiche (ai tempi del comunismo) o per spegnere focolai di autonomismo o indipendenza. Quindi parlare di imperialismo da parte della Nato, quando quasi tutta l’Europa orientale dopo la caduta del muro non vedeva l’ora di mettersi sotto questo ombrello proprio per ripararsi dalla Russia, non ha senso.

Contro le grandi potenze nemmeno in passato si interveniva facilmente in modo diretto. Non é stato troppo difficile intervenire contro la “piccola” Serbia per il Kosovo ma per l’invasione sovietica dell’Afghanistan non si mosse un dito, anche perché dal punto di vista geopolitico non era troppo rilevante. O meglio, in realtà anche lí la CIA si mosse per armare la resistenza afghana, e il vecchio Bin Laden inizió la sua carriera proprio lì, paradossalmente armato dagli Usa, poi le cose hanno preso un’altra piega, si sa (come si sa che nel 2002 ci andarono gli americani in Afghanistan a rovesciare i talebani).

Comunque nel sostegno più o meno indiretto all’Ucraina l’Occidente sta dimostrando una compattezza forse inaspettata, almeno finora, e speriamo che duri (forse uno dei paesi più tiepidi a livello di opinione pubblica siamo noi, perché abbiamo forti tradizioni di pacifismo catto-comunista), e questo, forse, potrebbe apparire come un deterrente per future occasioni, tipo appunto la Cina con Taiwan.
Vecchio 15-03-2023, 10:56   #4863
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Ed ecco che si formalizza il “blocco alternativo”

Cina, l’annuncio di Pechino: esercitazioni con Russia e Iran in Golfo Oman - La Stampa https://www.lastampa.it/esteri/2023/...877/?ref=LSHLN
Vecchio 15-03-2023, 22:40   #4864
Esperto
 

Pure l’invasione dello spazio aereo Nato, oltre all’abbattimento del drone americano sul Mar Nero, con rincorsa al recupero dei rottami per evitare lo spionaggio tecnologico.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...da1ccd3f9.html

Sembra ci sia la ricerca dell’”incidente” da parte dei russi, per ora non si abbocca.
Vecchio 19-03-2023, 10:44   #4865
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Il fatto dei bambini rapiti è ancora di più testimonianza, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che è una guerra di conquista/appropriazione di risorse. Le grottesche scuse della nato, della minaccia, dei nazisti e chi più ne ha più ne metta risultano ancor più patetiche, e mi meraviglio che gente dotata di intelletto e cariche di comando se le siano bevute. Credere alla propaganda russa è come credere che Cristo è morto di freddo.
Quello che in Italia è poco noto è che putin ha avviato da anni una politica di aumento delle nascite fallimentare, è un paese con una demografia bassissima se non nella zona più calda, vicino alla Ucraina, vogliono quei territori per motivi climatici e per aumentare la popolazione oltre che per le risorse, i nazisti fecero lo stesso con bambini polacchi con caratteristiche fisiche a loro gradite.

La propaganda è più che altro ad uso esterno, i russi considerano la Ucraina terra loro e lo dicono senza problemi, d'altronde con un tipo di vassallagio lo è stato per secoli.
Vecchio 19-03-2023, 12:01   #4866
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Ma è evidente, l'Ucraina è preziosa, fa caldo, è bella, c'è il mare, le risorse.
E' normale che in russia si facciano pochi figli, è un paese povero per mantenerli, ma non abbastanza povero come l'Africa. E' un posto freddo, degradato, con i divorzi al 60%, e in cui i figli te li mandano in guerra.. è già un miracolo che ne facciano 1,6.. ancora un po' ne fanno perché è un paese in cui si scopa molto
E perché in Italia se n fanno pochi di figli?
Comunque si, il problema demografico é grave per la Russia, la popolazione che ha non la rende una superpotenza economica e geopolitica. Comunque da anni cercavano di compensare con una forte immigrazione, specialmente dalle repubbliche ex-sovietiche del Caucaso e dell’Asia centrale, anche se per scappare dalla guerra adesso il flusso si é invertito.
Vecchio 19-03-2023, 12:22   #4867
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Perché in Italia scopare non è per tutti

L'italia è come la russia, è a medio reddito. In realtà l'italia è più ricca, ma anche il costo della vita è più alto, quindi lo stile di vita è paragonabile.

Non sono paesi poveri come la Nigeria o l'india, dove sei fai 2 o 8 figli non ti cambia niente, ma neanche ricchi e con welfare come Francia e scandinavi.
In Italia devi per per forza fare vita da ricco senza essere ricco, è ovvio che i figli sono per pochi. Poi c'è un problema sociale (mancanza di coppie e degrado sociale) ma essendo meno misurabile se ne parla meno, ma non è meno importante.
Ma neanche per sogno lo stile di vita è paragonabile al nostro, basta guardare l'aspettativa di vita, l'Italia intorno al quinto posto loro al novantaseiesimo.

https://www.worldlifeexpectancy.com/...e%20della%2096.

Rispetto alla ricchezza della nazione e numero di abitanti fanno una vita schifosamente povera.
Vecchio 19-03-2023, 13:20   #4868
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Ma la Russia non è più sotto dittatura, si è occidentalizzata tantissimo, già da tanti anni. Siamo noi qui che la immaginiamo ancora sotto il regime comunista ma in realtà è cambiato tutto.

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-03-2023, 13:21   #4869
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
L'aspettativa di vita è bassa in parte per il fatto dell'alcolismo ma soprattutto perché lo stato spende pochissimo per sanità e pensioni a favore della spesa militare. Non ci sono mai andato ma da quel che ho visto nei video penso che i non-anziani vivono come da noi. Forse da giovani ci si diverte anche di più in Russia essendoci tante donne amichevoli e disponibili. Gli uomini sono pure di meno visto poracci parecchi muoiono per alcolismo/violenza/guerra. Cmq non ci vivrei sotto dittatura.. se ci fosse una forma di democrazia la Russia europea meridionale penso sia fantastica.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
I non anziani vivono lo stesso molto peggio di noi, in grandi città lo stile di vita è vagamente paragonabile.

Ci sono tantissimi video su youtube che fanno vedere la Russia profonda ma sono quasi tutti in Inglese, comunque parlando con russi hanno la teoria che sia la mancanza di sole e caldo che li fa morire prima, hanno sta teoria su una vitamina che gli manca ma non mi ricordo quale.
Vecchio 19-03-2023, 13:25   #4870
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Ma la Russia non è più sotto dittatura, si è occidentalizzata tantissimo, già da tanti anni. Siamo noi qui che la immaginiamo ancora sotto il regime comunista ma in realtà è cambiato tutto.

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
Ma quando mai, sulla dittatura manco ribatto tanto è palese che lo siano e che le cose stiano peggiorando molto velocemente, sullo stile di vita occidentale si confonde spesso modernità con occidente, dai balcani in poi le usanze cambiano considerevolmente sono tendenti all'oriente, già solo l'importanza che danno al tè e ai tappeti sono dei segni di cultura non occidentale.
Vecchio 24-03-2023, 09:04   #4871
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

lulz



Ringraziamenti da
zoe666 (24-03-2023)
Vecchio 25-03-2023, 01:54   #4872
idk
Esperto
L'avatar di idk
 



Travaglio deve limitarsi a fare il cronista giudiziario, che di questioni militari e geopolitiche ne sa quanto Gennarino il pizzaiolo all'angolo.
Ringraziamenti da
Wrong (27-03-2023)
Vecchio 25-03-2023, 19:34   #4873
Banned
 

nel tennis femminile la situazione è sempre più surreale.
Molte tenniste ucraine continuano a dire che alle russe e bielorusse dovrebbe essere impedito giocare, così, perchè è giusto così
l'ucraina tzurenko si è fatta venire un attacco di panico pur di non scendere a giocare contro la bielorussa sabalenka ( attuale numero due del mondo se non erro ).
Marta kostiuk, altra ucraina, ha la passione di non stringere le mani alle avversarie russe e bielorusse, così, perchè se son di quella nazione sono nemiche a prescindere.

Recentemente la russa Potatova si stava allenando ad indian wells con una maglietta della squadra di calcio dello spartak moska e si è creato un polverone incredibile perchè era evidente che fosse una provocazione contro gli ucraini.
La povera crista si è dovuta pure giustificare dicendo che lei è una tifosa di quella squadra e il padre ha costruito tipo lo stadio dello spartak e non ci vedeva nulla di male ad allenarsi con la maglietta della sua squadra del cuore.

Alcune notizie quando le leggo sembrano lercio, ma invece sono tristemente reali.
Vecchio 26-03-2023, 11:03   #4874
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
Marta kostiuk, altra ucraina, ha la passione di non stringere le mani alle avversarie russe e bielorusse, così, perchè se son di quella nazione sono nemiche a prescindere.
Questa cosa però la condivido: le manifestazioni sportive sono eventi - anche - politici, ha senso sfruttarle per inviare messaggi politici, quale non stringere la mano a chi rappresenta la nazione che ti rade al suolo le case (tra l'altro è sempre stato fatto, come ad esempio con i famosi guanti neri del 1968).

Ultima modifica di Edwin; 26-03-2023 a 11:06.
Ringraziamenti da
cancellato25904 (26-03-2023)
Vecchio 26-03-2023, 11:28   #4875
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Questa cosa però la condivido: le manifestazioni sportive sono eventi - anche - politici, ha senso sfruttarle per inviare messaggi politici, quale non stringere la mano a chi rappresenta la nazione che ti rade al suolo le case (tra l'altro è sempre stato fatto, come ad esempio con i famosi guanti neri del 1968).
il tennis è uno sport di estremo fair play, non stringere la mano dopo la fine di un incontro è qualcosa di incredibilmente squallido, anche perchè non stai stringendo la mano ad una nazione, ma ad una persona come te che non ha colpe se ha la nazionalità in quel momento sbagliata.

Immagino allora quanti serbi avrebbero dovuto non stringere la mano agli americani, o in generale, quante diverse nazionalità avrebbero dovuto evitare di stringere la mano agli americani ( con tutte le bombe che in vari periodi storici gettavano per esportare la democrazia ).

Anzi, nel tennis si crearono polveroni per molto meno. Per due o tre volte Malek jaziri, primo giocatore di tennis per classifica tunisino, aveva misteriosamente simulato infortuni o dato forfeit prima di incontrare giocatori israeliani, si immagina per il disaccordo con la politica di quel paese.
Ci fu un polverone incredibile. Figurati non avesse stretto la mano alla fine dell'incontro. In quel caso mi vien da pensare non sarebbe stato giustificato in quanto solidale contro un popolo aggressore.
Si sa, ci sono aggressioni, torture e bombe giuste, e invece ci sono quelle sbagliate. Dipende da chi le commette.
Vecchio 27-03-2023, 23:33   #4876
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Deportazioni di bambini, camere di tortura, eccidi, esecuzioni sommarie, missili su abitazioni civili. Ma qua ci si preoccupa per le mancate strette di mano.
Stendiamo un velo pietoso va.

Per quanto riguarda l'annuncio delle testate nucleari tattiche in Bielorussia, poche ore dopo la visita di Xi Jinping, può voler dire solo due cose:

Putin è senza controllo e Xi non può che prendere male l’annuncio dopo la sua visita, dando una interpretazione del ruolo della Cina ben lontano da quello del mediatore saggio.

Putin ha avuto effettivamente l’appoggio di Xi su questo annuncio e quindi la Cina è scesa in campo (anche se, come rifornimenti militari e altro, magari farà passare ancora del tempo prima di giocare a carte scoperte).
Vecchio 28-03-2023, 16:24   #4877
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Deportazioni di bambini, camere di tortura, eccidi, esecuzioni sommarie, missili su abitazioni civili. Ma qua ci si preoccupa per le mancate strette di mano.
Stendiamo un velo pietoso va.

.
si, il razzismo verso un popolo per le politiche dei proprio governo mi preoccupa sempre.
Stendi pure tutto il bucato, tra uno slogan e un altro, che è primavera
Vecchio 28-03-2023, 22:32   #4878
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
si, il razzismo verso un popolo per le politiche dei proprio governo mi preoccupa sempre.
Stendi pure tutto il bucato, tra uno slogan e un altro, che è primavera
Solidarietà al popolo russo, speriamo che superino il trauma delle mancata stretta di mano.
Dopotutto si sa che la tennista ucraina è una nazista.



Strano però che non ti strappi le vesti per gli insulti delle tenniste russe, eppure dire che Dio non ha dato il cervello agli ucraini è più razzista di non stringere una mano.
Vecchio 29-03-2023, 16:40   #4879
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Solidarietà al popolo russo, speriamo che superino il trauma delle mancata stretta di mano.
Dopotutto si sa che la tennista ucraina è una nazista.



Strano però che non ti strappi le vesti per gli insulti delle tenniste russe, eppure dire che Dio non ha dato il cervello agli ucraini è più razzista di non stringere una mano.
ma guarda un pò, sei dovuto andare indietro di mesi per trovare una cosa di cui manco sapevo nulla ( rispetto ai tennisti e alle tennisti russe che pubblicamente si sono spesi e genuflessi per dichiararsi contrari alla guerra, che lavoro certosino! )

ecco la dichiarazione integrale ( che mettere solo la frase interessata è giusto un pò di parte direi )

https://www.tennisworlditalia.com/te...nte-l-ucraina/

Quote:
"Ciao a tutti.

Ho resistito a lungo, ma è arrivato il momento di raccontare la mia storia. Nel 2013 sono arrivata nella città di Odessa, nel sud dell'Ucraina, e questa era la mia base di allenamento. Tutta la mia squadra era di Odessa, cioè erano ucraini.

A quel tempo, anche il mio sponsor era ucraino. Tutto è andato bene fino al 2014, quando c'è stato un colpo di stato dell'Ucraina. Un colpo di stato armato, non come quello che raccontano. Ora è di moda dire che 'l'Ucraina è riuscita a far cadere il regime attraverso manifestazioni anti-governative.

Il 2 maggio 2014 ha rappresentato un prima e un dopo nella mia vita. Siamo stati costretti a lasciare l'Ucraina. A quel tempo indossavo la divisa della nazionale russa e fino al 2 maggio le persone erano molto amichevoli, le persone amano la Russia lì .

Dal 2 magggio, però, è stato impossibile indossare quella divisa, perché avrebbero potuto fucilarmi. Senza un posto in cui allenarmi e senza una squadra, il mio percorso di crescita ha subito una frenata.

Nel 2015 ho trovato un circolo a Ryazan (Russia). Solo il mio allenatore è rimasto con me, quindi abbiamo costruito tutto da zero. La Russia, come molti dicono, ha 'occupato' Donetsk. Peccato che per qualche motivo le persone di Donetsk vengono in Russia per lavorare.

Perché non hanno condiviso nulla in questi 8 anni? Perché non era di moda. Sai qual è stata la reazione dei residenti di Donetsk quando il presidente della Federazione Russa ha annunciato un'operazione speciale? Lacrime di felicità" .

La Gasanova si è poi soffermata direttamente sull'esplosione del ponte di Crimea. "A qualcuno è importato che ci fossero dei civili o meno durante l'esplosione del Ponte? Quando muiono civili in Ucraina a causa dei bombardamenti è una tragedia; se succede in Russia però...
Vecchio 29-03-2023, 16:55   #4880
Banned
 

Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Conflitto Russia - Ucraina
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Nato sfida la Russia Smeraldina Off Topic Generale 79 06-07-2022 22:57
Evito un conflitto, ma... cancellato16573 Timidezza Forum 0 18-12-2016 00:54
Conflitto interno StacyFreak SocioFobia Forum Generale 6 11-08-2016 15:28
Dalla Russia con amore Calla screziata Forum Libri 15 23-12-2014 14:57
La situazione in Ucraina Simon653 Off Topic Generale 15 06-03-2014 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2