Quote:
Originariamente inviata da Tragopan
Ma perché continuate a dire "tu"?! Io da solo non posso fare una mazza.
Dico semplicemente che le manifestazioni dovrebbero essere più mirate e con uno scopo più preciso, non "andiamo in giro, spacchiamo tutto, facciamo casino, ACAB, sbirri di m... ecc".
Non confido assolutamente nel fatto che la CGIL possa prendere Montecitorio. Già solo al pensiero fa ridere.
|
Ma quindi spiegami.
Le associazioni spontanee o sindacati, i singoli e i gruppi di manifestanti, cosa dovrebbero fare al posto di scioperi e manifestazioni?
Acab spacchiamo tutto? Saremmo rasi al suolo viste le migliaia di persone ai cortei, se gli episodi sono isolati, i facinorosi, come sempre, sono minoranza.
Più che mai stavolta.
Quindi, non serve a niente manifestare e scioperare. Cosa va fatti? Votare no perché tanto tutto è un magna magna, manifestare no perché qualcuno spacca le vetrine, i sindacati no perché non fanno un tubo.
Quindi?
Tu sei solo e non puoi fare niente.
E se fossi in un gruppo , che gruppo sarebbe? Che obiettivi avrebbe, con quali mezzi? Violenza no perché non si sfasciano vetrine e nemmeno si devono creare disagi a nessuno.
Assaltare Montecitorio credi non avrebbe conseguenze private e generali?
Una volta ammazzati o sequestrati tuti i politici ( come fosse na robetta da nulla... Ce l"hai un esercito per il golpe? Non vedo altre maniere, ma se la sai...) , poi?
Chi governa? Cosa si fa e come? Anarchia?
Flotilla è partita con un piano di dimostrazione pacifica, senza forza muscolare. Certo che sapevano che il cibo a Gaza difficilmente ci sarebbe arrivato.
Ma hanno dato prova di tante cose.
E la gente si è sentita vicina alla causa.
E lo ha dimostrato che non sono tutti indifferenti.
Finirà il genocidio per questo?
Difficile, anche perché è a buon punto, ma era più difficile il silenzio di prima.
Per qualcuno, almeno.
Ci sono delle persone che non riescono a darsi pace e a dormire tranquilli solo perché a casa loro e nel loro orto va tutto bene.
E non vanno criticati, vanno ammirati.
O almeno, ognuno pensi come vuole, io li ammiro.