|
|
18-10-2023, 16:28
|
#341
|
Esperto
Qui dal: Aug 2023
Messaggi: 1,016
|
|
|
18-10-2023, 17:02
|
#342
|
Avanzato
Qui dal: May 2017
Messaggi: 330
|
Quote:
Originariamente inviata da froschio
Credo tu ti stia riferendo a questo :
Avrai letto anche la parte dove Geoconfirmed dice la parte sottolineata quindi lol. Ovvio che nessuno ti dirà che sono i portatori della verità e che non sono investigatori ufficiali, perché è vero.
|
Te lo ripeto, al momento la versione ufficiale è che non si ha certezza di chi sia stata la colpa, punto. Puoi raccontarti quello che vuoi, puoi additare chiunque la pensi diversamente da te di complottismo e quel che ti pare, ma al momento, da quei video, non è possibile individuare con certezza il colpevole. Che poi, tu soltanto vedendoli ti sia fatto un'idea chiara è indice della tua incredibile malafede, perché da quei video non si potrà mai capire chi effettivamente sia stato, e se sia errore di Hamas o "sfortuna israeliana".
Io prendo atto che per i principali organi di stampa internazionale ieri si trattava di attacco israeliano e stamattina, dopo l'indignazione globale, sia diventato errore di Hamas. Così come prendo atto che ieri il tizio di cui ho postato il twitt veniva considerato portavoce di Netanyahu dai soliti organi di stampa e oggi diventa un influencer.
Dovessi utilizzare la tua logica parecchio banale del "c'è un video di un altro lancio missilistico fallito dell'anno scorso proprio per corroborare che i palestinesi hanno fatto quell'errore già una volta, colpendo un edificio abitato" potrei dire che a corroborare l'ipotesi dell'attacco israeliano ci sono i 20 ospedali palestinesi e non so quante ambulanze bombardate negli ultimi giorni, però la banalità preferisco lasciarla ad altri.
In ogni caso, se si dovessero avere certezze sulle colpe di Hamas sarei ben felice, significherebbe maggiore possibilità di arrivare a una soluzione pacifica.
E con ciò concludo, discutere con individui incapaci di confrontarsi, che sentono l'esigenza di metterci un lol a ogni frase e il cui pensiero è costituito per il 90% da twitt altrui non fa per me. Buona serata
|
Ultima modifica di Antares93; 18-10-2023 a 17:13.
|
18-10-2023, 17:15
|
#343
|
Esperto
Qui dal: Jul 2018
Messaggi: 604
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
e'proprio sto comportamento che crea altri terroristi , quasi la meta dei palestinesi e'minorenne , come pensi che cresceranno sti ragazzi ? diventeranno sicuramente dei terroristi di hamas , guerra porta guerra .... vuoi fa la guerra ? nn puoi lamentarti del terrorismo dilagante , e'una conseguenza logica.
persino andreotti lo diceva che era "uno dei vostri"
|
https://gruppodinterventogiuridicowe...gaza_hamas.jpg
Peccato che i ragazzini palestinesi crescano così da 70 anni. Quindi esattamente chi è che creerebbe i terroristi?
Suona come il solito giustificazionismo per tutto quello che combinano i palestinesi e i loro sodali.
Per non creare terroristi non dovremmo trattarli e combatterli come terroristi..altrimenti sincazzano e diventano terroristi? Sarebbe questa la logica sottesa?
Non mi posso lamentare del terrorismo dilagante? Ah no? E non dovrei per quale motivo?
È una conseguenza logica solo in un senso? O è un discorso generale? Se ci fosse una reazione da parte dei popoli sul suolo occidentale ed europeo agli attentati e al terrorismo che già hanno insanguinato l'occidente e l'europa e casomai dei futuri attentati, quindi sarebbe una conseguenza altrettanto logica..oppure no?
|
|
18-10-2023, 18:04
|
#344
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 15,977
|
https://www.lantidiplomatico.it/dett...i/39602_51273/
Quote:
Ho visto la guerra urbana in El Salvador, Iraq, Gaza, Bosnia e Kosovo. Una volta che combatti strada per strada, appartamento per appartamento, c'è solo una regola: uccidi tutto ciò che si muove. I discorsi sulle zone sicure, le rassicurazioni sulla protezione dei civili, le promesse di attacchi aerei “chirurgici” e “mirati”, la creazione di vie di evacuazione “sicure”, la fatua spiegazione secondo cui i civili morti sarebbero rimasti “in mezzo al fuoco incrociato”, l’affermazione che le case e i condomini ridotti in macerie dalle bombe fossero la dimora di terroristi o che i razzi erranti di Hamas fossero responsabili della distruzione di scuole e cliniche mediche, fa parte della copertura retorica per effettuare massacri indiscriminati.
|
Quote:
Gli estremisti ebrei, i fanatici sionisti e i bigotti religiosi dell’attuale governo israeliano hanno bisogno di Hamas. La vendetta è il motore psicologico della guerra. Coloro che vengono presi di mira per il macello vengono resi disumani. Non sono degni di empatia o giustizia. La pietà e il dolore si provano esclusivamente per i propri. Israele promette di sradicare una massa disumanizzata che incarna il male assoluto. I mutilati e i morti a Gaza, e i mutilati e i morti nelle città e nei kibbutz israeliani, sono vittime delle stesse oscure concupiscenze.
|
Quote:
“Dalla violenza nasce solo violenza”, scrive Primo Levi, “secondo un’azione pendolare che, con il passare del tempo, anziché spegnersi, si fa più frenetica”.
|
Quote:
All'inizio di ogni guerra... trasformiamo frettolosamente il nostro nemico nell'immagine del demoniaco; e allora, poiché è il diavolo che combattiamo, possiamo metterci sul piede di guerra senza porci tutte le domande fastidiose e spirituali che la guerra suscita. Non dobbiamo più affrontare la consapevolezza che coloro che stiamo uccidendo sono persone come noi.
Gli omicidi e le torture, quanto più durano, contaminano gli autori e la società che condona le loro azioni. Separano gli inquisitori e gli assassini professionisti dalla capacità di sentire. Alimentano l'istinto di morte. Espandono il danno morale della guerra.
Israele ha insegnato ai palestinesi a comunicare con l’urlo primitivo dell’odio, della guerra, della morte e dell’annientamento. Ma non è l’assalto israeliano a Gaza quello che temo di più. È la complicità di una comunità internazionale che autorizza il massacro genocida di Israele e accelera un ciclo di violenza che potrebbe non essere in grado di controllare.
|
|
|
18-10-2023, 18:08
|
#345
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,241
|
Quote:
Originariamente inviata da hypnos688
https://gruppodinterventogiuridicowe...gaza_hamas.jpg
Peccato che i ragazzini palestinesi crescano così da 70 anni. Quindi esattamente chi è che creerebbe i terroristi?
Suona come il solito giustificazionismo per tutto quello che combinano i palestinesi e i loro sodali.
Per non creare terroristi non dovremmo trattarli e combatterli come terroristi..altrimenti sincazzano e diventano terroristi? Sarebbe questa la logica sottesa?
Non mi posso lamentare del terrorismo dilagante? Ah no? E non dovrei per quale motivo?
È una conseguenza logica solo in un senso? O è un discorso generale? Se ci fosse una reazione da parte dei popoli sul suolo occidentale ed europeo agli attentati e al terrorismo che già hanno insanguinato l'occidente e l'europa e casomai dei futuri attentati, quindi sarebbe una conseguenza altrettanto logica..oppure no?
|
perche sto conflitto nn inizia da ieri.
te vai a spara' in giro alla gente poi vedi se nn c avrai conseguenze .... piu si alzano i toni piu terrorismo , la diplomazia serve a questo ad abbassare i toni .
chi li alza evidentemente vuole un infinita striscia di terrorismo e conflitti
|
Ultima modifica di varykino; 18-10-2023 a 18:14.
|
18-10-2023, 18:21
|
#346
|
Esperto
Qui dal: Jul 2018
Messaggi: 604
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
|
In nome di Allah, il Clemente, il Misericordioso.
“Voi siete la migliore comunità che sia stata suscitata tra gli uomini, raccomandate le buone consuetudini e proibite ciò che è riprovevole e credete in Allah. Se la gente della Scrittura credesse, sarebbe meglio per loro; ce n’è qualcuno che è credente, ma la maggior parte di loro sono empi. Non potranno arrecarvi male, se non debolmente; essi vi combatteranno, volteranno ben presto le spalle e non saranno soccorsi. Saranno avviliti ovunque si trovino, grazie a una corda di Allah o a una corda d’uomini. Hanno meritato la collera di Allah, ed eccoli colpiti dalla povertà, per aver smentito i segni di Allah, per aver ucciso ingiustamente i Profeti, per aver disobbedito e trasgredito” (Corano 3, 110-112).
[B]
“Israele sarà stabilito, e rimarrà in esistenza finché l’islam non lo ponga nel nulla, così come ha posto nel nulla altri che furono prima di lui” (parole dell’imam e martire Hassan al-Banna [fondatore dei Fratelli Musulmani, 1906-1949], possa Allah avere misericordia di lui).
“Veramente, il mondo islamico sta bruciando, ed è pertanto obbligatorio che ognuno si dia da fare per occuparsi dell’incendio per quanto può, senza aspettare che lo facciano altri” (shaykh Amjad al-Zahawi [eminente studioso irakeno della shari’a, 1883-1967], possa Allah avere misericordia di lui). [\B]
In nome di Allah, il Clemente, il Misericordioso, ogni lode sia ad Allah. Cerchiamo il Suo aiuto, il Suo perdono e la Sua guida, e in Lui confidiamo.
Inviamo pace e benedizioni sul Messaggero di Allah – la sua famiglia, i suoi compagni, coloro che lo seguono chiamati dal suo messaggio, i seguaci della sua via –, possano le benedizioni e la pace su di lui continuare tanto a lungo quanto durino i Cieli e la Terra. E oltre.
O Popolo:
Da un mondo in tormento, da un mare di sofferenza, dal battito di cuori credenti, da braccia cui è impedito di combattere, per senso del dovere e in risposta al decreto di Allah, è partito l’appello che ha riunito il popolo e lo ha spinto a seguire le vie di Allah, così che ciascuno possa corrispondere al suo ruolo nella vita, superare gli ostacoli, sormontare le difficoltà sulla via. La nostra preparazione è stata costante, e così la nostra disponibilità a sacrificare la vita e tutto quanto ci è caro per l’onore di Allah.
Così il seme di un movimento si è formato, e ha cominciato a viaggiare attraverso un mare tempestoso di speranze e di attese, desideri e aspirazioni, problemi e ostacoli, dolori e sfide, sia all’interno sia all’esterno della comunità.
Quando l’idea è maturata, il seme è cresciuto, e la pianta ha messo radici nella buona terra della realtà, lontano dalle emozioni passeggere e dalla fretta sprezzante, il Movimento di Resistenza Islamico è emerso per rispondere alla sua vocazione, che è quella di combattere per l’onore del Signore. Il movimento ha stretto la mano a tutti i combattenti che lottano per liberare la Palestina. L’anima dei suoi guerrieri si è unita alle anime di tutti i combattenti che hanno sacrificato le loro vite nella terra di Palestina fin da quando fu conquistata dai compagni del Messaggero di Allah – possano le preghiere e la pace di Allah rimanere con lui – fino ai giorni nostri.
Il patto del Movimento di Resistenza Islamico (Hamas) ha così preso forma, svelando la sua identità, precisando la sua posizione, chiarendo le sue attese, discutendo le sue speranze, e chiamando ad aiutare, sostenere e aggiungersi ai suoi ranghi. La nostra battaglia con gli ebrei è molto lunga e pericolosa, e chiede la dedizione di tutti noi. È una fase cui altre successive ne seguiranno, un battaglione che dovrà essere sostenuto da molti altri battaglioni del mondo arabo e islamico, oggi diviso, finché il nemico sia vinto e la vittoria di Allah sia sicura.
E vorremmo vedere questi battaglioni avvicinarsi quando guardiamo l’orizzonte.
“E tra qualche tempo ne avrete certamente notizia” (Corano 38, 88).
“Allah ha scritto: ‘Invero vincerò, Io e i Miei messaggeri’. In verità Allah è forte, eccelso” (Corano 58, 21).
“Di’: ‘Ecco la mia via: invito ad Allah in tutta chiarezza, io stesso e coloro che mi seguono. Gloria ad Allah, non sono uno dei politeisti’” (Corano 12, 107).
Fin dall’alba della storia, la Palestina è stata l’ombelico della Terra, il centro dei continenti, e l’oggetto dell’avidità per gli avidi. Il Messaggero – possano le preghiere e la pace di Allah rimanere con lui – sottolinea questo fatto in un suo nobile hadith, in cui si rivolge al suo venerabile compagno Mu’az bin Jabal [?-640], dicendo: “O Mu’az, Allah conquisterà la Siria per te, quando sarò morto, da al-‘Arish all’Eufrate. I suoi uomini, donne e schiavi diventeranno guardie di frontiera fino al giorno della resurrezione. Se qualcuno di voi sceglierà di rimanere nelle pianure siriane o palestinesi, rimarrà sempre in stato di jihad fino al giorno della resurrezione”.
Gli avidi hanno posto gli occhi sulla Palestina più di una volta, e la hanno invasa in armi perseguendo le loro aspirazioni. Fu invasa da orde di crociati, che portavano con sé la loro fede e alzavano la loro croce. Riuscirono a vincere i musulmani per un momento, e per circa due decenni i musulmani non riuscirono a rialzare la testa, finché si riunirono all’ombra della loro bandiera religiosa, furono capaci di unirsi, resero gloria al loro Signore e partirono per il jihad sotto la guida del Saladino. Così venne l’ovvia vittoria, le Crociate furono sconfitte, e la Palestina liberata.
“Di’ ai miscredenti: ‘Presto sarete sconfitti. Sarete radunati nell’Inferno. Che infame giaciglio!’” (Corano 3, 12).
Questa è l’unica via alla liberazione. La testimonianza della storia non lascia dubbi. È una delle regole dell’universo, è una delle leggi dell’esistenza. Solo il ferro può spezzare il ferro, solo la vera fede dell’islam può sconfiggere la loro credenza falsa e corrotta. La fede può essere combattuta solo dalla fede. In ultimo, la vittoria appartiene alla verità, perché la verità non può essere che vittoriosa.
“Già la Nostra Parola pervenne agli inviati Nostri servi. Saranno loro a essere soccorsi, e le Nostre schiere avranno il sopravvento” (Corano 37, 171-173)
|
|
18-10-2023, 18:30
|
#347
|
Esperto
Qui dal: Jul 2018
Messaggi: 604
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
perche sto conflitto nn inizia da ieri.
te vai a spara' in giro alla gente poi vedi se nn c avrai conseguenze .... piu si alzano i toni piu terrorismo , la diplomazia serve a questo ad abbassare i toni .
chi li alza evidentemente vuole un infinita striscia di terrorismo e conflitti
|
Quindi i 3 individui, più le altre centinaia di acciltellatori, sparatori o bombaroli che negli ultimi 20 anni o ad esempio che negli ultimi 3 giorni hanno ucciso due persone in belgio, e ferite altre a Milano e Torino l'avrebbero fatto per cosa?
Nessun israeliano ha mai sparato loro.
Quindi hanno ucciso e tentato di uccidere gente a caso in nome di cosa?
La diplomazia ha impedito gli attentati? Ha impedito le migliaia di razzi spediti sopra le città israeliane? O i rapimenti e gli omicidi?
Anche questo equivale ad...
Quote:
alzare i toni piu terrorismo , la diplomazia serve a questo ad abbassare i toni .
chi li alza evidentemente vuole un infinita striscia di terrorismo e conflitti
|
|
|
18-10-2023, 19:24
|
#348
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,241
|
Quote:
Originariamente inviata da hypnos688
Quindi i 3 individui, più le altre centinaia di acciltellatori, sparatori o bombaroli che negli ultimi 20 anni o ad esempio che negli ultimi 3 giorni hanno ucciso due persone in belgio, e ferite altre a Milano e Torino l'avrebbero fatto per cosa?
Nessun israeliano ha mai sparato loro.
Quindi hanno ucciso e tentato di uccidere gente a caso in nome di cosa?
La diplomazia ha impedito gli attentati? Ha impedito le migliaia di razzi spediti sopra le città israeliane? O i rapimenti e gli omicidi?
Anche questo equivale ad...
|
certo la diplomazia nn la vuole nessuno a quanto pare , per quello si finisce cosi.
quello che dico è che se 2 stati in conflitto hanno un periodo di stallo , di pace , è chiaro che diminuiscono anche gli atti terroristici , se 2 stati nemici sono in guerra inevitabilmente aumenteranno gli atti terroristici ... il pugno duro peggiora solo le cose , per tutti pure per chi usa il pugno duro
|
|
18-10-2023, 20:06
|
#349
|
Esperto
Qui dal: Aug 2023
Messaggi: 1,016
|
Hey non fate papiri senza di me
Hamas è un problema che va comunque risolto prima o poi, perché non si fermeranno mai. La loro missione sarà sempre quella di distruggere Israele. A meno che non si è proprio per la decolonizzazione israeliana, e quindi semplicemente proporre un genocidio sicuro di ebrei, cosa che molti su twitter supportano.
https://web.archive.org/web/20141111...s/aboutus.html
Quote:
Mission:
Ezzedeen Al-Qassam Brigades (EQB) was established in the midst of the Palestinian Intifada (1987-1994) against the Zionist occupation. Established at the height of the occupation crackdown against popular and armed resistance, EQB considers its effort as part of the resistance movement against the Zionist occupation of Palestinian lands, which has been ongoing since the British occupation. In light of this understanding, EQB aims: “To contribute in the effort of liberating Palestine and restoring the rights of the Palestinian people under the sacred Islamic teachings of the Holy Quran, the Sunna (traditions) of Prophet Mohammad (peace and blessings of Allah be upon him) and the traditions of Muslims rulers and scholars noted for their piety and dedication.”
For that to happen, the Ezzedeen Al-Qassam Brigades works to:
· Evoke the spirit of Jihad (resistance) amongst Palestinians, Arabs and Muslims;
· Defend Palestinians and their land against the Zionist occupation and its aggression;
· Liberate Palestinians and the land usurped by the Zionist occupation forces and settlers.
|
Traduzione:
Quote:
Missione:
Le Brigate Ezzedeen Al-Qassam (EQB) furono istituite nel mezzo dell'Intifada palestinese (1987-1994) contro l'occupazione sionista. Istituito al culmine della repressione dell’occupazione contro la resistenza popolare e armata, l’EQB considera il suo impegno come parte del movimento di resistenza contro l’occupazione sionista delle terre palestinesi, che è in corso sin dall’occupazione britannica. Alla luce di questa comprensione, l’EQB mira a: “Contribuire allo sforzo di liberare la Palestina e ripristinare i diritti del popolo palestinese secondo i sacri insegnamenti islamici del Sacro Corano, la Sunna (tradizioni) del profeta Maometto (pace e benedizioni di Allah sia su di lui) e le tradizioni dei governanti e degli studiosi musulmani noti per la loro pietà e dedizione”.
Affinché ciò accada, le Brigate Ezzedeen Al-Qassam lavorano per:
· Evocare lo spirito della Jihad (resistenza) tra palestinesi, arabi e musulmani;
· Difendere i palestinesi e la loro terra dall'occupazione sionista e dalla sua aggressione;
· Liberare i palestinesi e la terra usurpata dalle forze di occupazione e dai coloni sionisti.
|
Se qualcuno alzasse l'ipotesi che per le "forze di occupazione" si intendono solo le zone occupate dall'esercito attualmente e non lo Stato di Israele definito, no, non è così. Con questo messaggio loro comunicano che intendono prendersi tutta la Palestina e sradicare gli ebrei dal territorio.
Quindi è essenzialmente una scelta da fare, o lo Stato di Israele, che da lì manco si vuole smuovere, o Hamas. Credo semplicemente che il meno peggio sia il primo. Detto questo, i capi di Stato di tutto il mondo devono urgere Israele a prendersi cura dei cittadini palestinesi in maniera adeguata, una volta finito gli scontri.
|
|
18-10-2023, 21:16
|
#350
|
Esperto
Qui dal: Aug 2020
Ubicazione: Verona
Messaggi: 6,125
|
Mi fa arrabbiare il fatto che Biden abbia scaricato la colpa del razzo sull' ospedale a Gaza direttamente su Hamas.
Indipendentemente dal fatto che ciò sia vero o meno un presidente di una nazione così importante non dovrebbe mai sbilanciarsi su questioni così delicate finché non ha delle prove definitive.
Mi piace molto più la posizione dell' ONU che ha parlato di "cause ignote"
|
|
18-10-2023, 21:38
|
#351
|
Banned
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,358
|
Io dico solo che son contento di non abitare a Milano in questi periodi tesi... Ce la guerra santa fra di noi.. sono pericolosi molti sono violenti tanti altri no, ma ce una cosa che li accomuna.. non sopportano l occidente e noi occidentali .. ci vedono inferiori e peccatori... Vanno fermati tutti questi a Lampedusa e incarcerati... Lampedusa deve essere trasformata in una nuova Alcatraz dove chi viola la legge e arriva irregolarmente viene incarcerato appena tocca terra
|
|
18-10-2023, 21:41
|
#352
|
Esperto
Qui dal: Oct 2013
Messaggi: 13,523
|
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
Io dico solo che son contento di non abitare a Milano in questi periodi tesi... Ce la guerra santa fra di noi.. sono pericolosi molti sono violenti tanti altri no, ma ce una cosa che li accomuna.. non sopportano l occidente e noi occidentali .. ci vedono inferiori e peccatori... Vanno fermati tutti questi a Lampedusa e incarcerati... Lampedusa deve essere trasformata in una nuova Alcatraz dove chi viola la legge e arriva irregolarmente viene incarcerato appena tocca terra
|
lo sai anche te che è impossibile, anche io sono contento di non essere in città...però è vero senz'altro che molti di loro non ci sopportano e che il terrorista di bruxelles sia stato anni qui in italia non lo invento.
penso che già ora ne abbiamo almeno centinaia, se non migliaia di potenziali kamikaze...e la cosa assurda è che i servizi segreti li conoscono, sanno vita morte e miracoli di questi soggetti.
|
|
18-10-2023, 21:48
|
#353
|
Banned
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,358
|
Che siano violenti o no non voglio addentrarmi in questo ... Ma una cosa li accomuna sono molto religiosi e fissati il 99%.. e nella loro religione noi e la nostra società è haram.. cioè peccato siamo peccatori e pieni di peccato.. non ci vedono di buon occhio e stanno x le loro... Xké non possono stare insieme ad altre persone di altri credi a meno che non si convertiscono prima del matrimonio... Altrimenti appunto anche qua e haram
|
|
18-10-2023, 21:59
|
#354
|
Banned
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,358
|
Fino l altro giorno tutti aperti all accoglienza ... Quando iniziano a volare pugni alle donne e proiettili la gente inizia a farsi due domande .. ce da dire non hanno la nostra educszikne e il nostro rispetto x le donne anche questo va detto... Però sembra che passiamo sempre x mostri noi italiani
|
|
26-10-2023, 13:49
|
#355
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 15,977
|
ma le sanzioni ad israele e il loro totale disconoscimento dagli sport come avviene da due anni per i russi a quando?
esattamente per quale motivo questi possono ammazzare di bombardamenti in due settimane 5000 persone e per il mondo "democratico" questo va bene?
|
|
26-10-2023, 14:12
|
#356
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,241
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
ma le sanzioni ad israele e il loro totale disconoscimento dagli sport come avviene da due anni per i russi a quando?
esattamente per quale motivo questi possono ammazzare di bombardamenti in due settimane 5000 persone e per il mondo "democratico" questo va bene?
|
beh ma nn lo sai? israele is the new ucraina.
com e' che dicono ? e' stato attaccato e deve rispondere , fa niente come rispondono , la regola e' chi attacca per primo e'uno stronzo gli altri tutti santi ...... pare idiocracy .... l altro giorno ho letto un portavoce israeliano che ha detto chiaramente che vogliono radere al suolo gaza .... e noi zitti sotto (cit)
|
Ultima modifica di varykino; 26-10-2023 a 14:17.
|
26-10-2023, 15:11
|
#357
|
Esperto
Qui dal: Mar 2012
Messaggi: 2,834
|
"NOI IN ISRAELE NON SIAMO INTERESSATI A TUTTI QUESTI DISCORSI RAZIONALI...NOI ABBIAMO UNO SCOPO DISTRUGGERE GAZA...
Dror Eydar (ex ambasciatore di Israele in Italia)...
I bbbbboni de cooore loro....
P.s. Almeno ha detto la verità nuda e cruda..E che è il sogno della maggior parte di loro...Un bel genocidio del popolo palestinese e problema risolto...Proprio loro che un genocidio lo hanno subito...
|
|
26-10-2023, 15:40
|
#358
|
Esperto
Qui dal: Jul 2018
Messaggi: 604
|
Quote:
Originariamente inviata da varykino
certo la diplomazia nn la vuole nessuno a quanto pare , per quello si finisce cosi.
quello che dico è che se 2 stati in conflitto hanno un periodo di stallo , di pace , è chiaro che diminuiscono anche gli atti terroristici , se 2 stati nemici sono in guerra inevitabilmente aumenteranno gli atti terroristici ... il pugno duro peggiora solo le cose , per tutti pure per chi usa il pugno duro
|
di quale diplomazia blateri?
E soprattutto di quali due stati?
Il professore ammazzato in francia esattamente centrava qualcosa con la palestina? Perché non risulta che l'attentatore fosse palestinese?
Le orde di musulmani che nei vari paesi arabi e in europa o in occidente sono scesi nelle piazze invocando o inneggiando ad hitler e alla morte dell'ebreo non risulta fossero palestinesi.
Italia compresa. Con manifestazioni pro palestinesi in cui si sono gridato slogan nazisti e antiebraici. Una vera propria propaganda pro terrorismo.
NESSUNO degli attentatori che negli ultimi decenni hanno insanguinato l'europa era palestinese. Né tantomeno vittima delle bombe israeliane.
Compreso l'ultimo attentato svoltosi in belgio.
Quindi le stragi degli ultimi decenni a chi le dobbiamo esattamente?
|
|
26-10-2023, 18:28
|
#359
|
Esperto
Qui dal: Aug 2012
Ubicazione: Banned
Messaggi: 18,241
|
Quote:
Originariamente inviata da hypnos688
di quale diplomazia blateri?
E soprattutto di quali due stati?
Il professore ammazzato in francia esattamente centrava qualcosa con la palestina? Perché non risulta che l'attentatore fosse palestinese?
Le orde di musulmani che nei vari paesi arabi e in europa o in occidente sono scesi nelle piazze invocando o inneggiando ad hitler e alla morte dell'ebreo non risulta fossero palestinesi.
Italia compresa. Con manifestazioni pro palestinesi in cui si sono gridato slogan nazisti e antiebraici. Una vera propria propaganda pro terrorismo.
NESSUNO degli attentatori che negli ultimi decenni hanno insanguinato l'europa era palestinese. Né tantomeno vittima delle bombe israeliane.
Compreso l'ultimo attentato svoltosi in belgio.
Quindi le stragi degli ultimi decenni a chi le dobbiamo esattamente?
|
ai fanatici religiosi , che usano anche la scusa di una guerra , sti episodi si intensificano quando c è un attrito maggiore (come una guerra) tra mussulmani e occidente ..... l altro "picco" di atti terroristici c è stato con la guerra in afganistan e la lotta contro l isis ...... nei periodi piu "distesi" diminuiscono anche sti atti , da parte di fanatici solitari o cmq affiliati a organizzazioni terroristiche
|
Ultima modifica di varykino; 26-10-2023 a 18:48.
|
26-10-2023, 19:33
|
#360
|
Avanzato
Qui dal: May 2017
Messaggi: 330
|
Le scelte del governo israeliano sono disumane, un crimine di guerra dopo l'altro, secondo i trattati internazionali. Eppure sembra non interessare a nessuno. A oggi sono stati ammazzati 3000 bambini palestinesi, una trentina di giornalisti e una cinquantina di volontari delle organizzazioni umanitarie. Quanti bambini devono ammazzare prima che la sete di vendetta si plachi? E del diritto internazionale cosa ne facciamo?
|
|
|
|
|