|
|
14-02-2024, 08:49
|
#601
|
Esperto
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no)
Messaggi: 12,954
|
Quote:
Originariamente inviata da un_lettore
Muttley ...
Ci risiamo:
facciamola semplice questa volta.
C'è troppa gente straniera che cammina per strada, senza arte né parte, dalla mattina alla sera, senza fare nulla salvo guardandosi attorno, guardando gli italiani, le loro macchine, le ragazze e quant'altro.
Non ho ancora citato gli sbandati attorno a zone centrali che ogni tanto finiscono in casi di cronaca. E le mafie straniere che si stanno radicando con il vostro beneplacito di fatto, tipo la mafia nigeriana.
Questa volta, fammi un favore, se non ti pesa troppo. Visto che sei un prof dovresti dare un esempio di cortesia, anche se io non ho 12 anni:
- non venirmi a dire che non è vero. Io vivo a Roma, certe cose le vedo praticamente tutti i giorni, anche se ora un pò meno perché la mia sede di lavoro si trova in una zona migliore rispetto a quelle prima frequentate. Prima dovevo stare attento a dove parcheggiavo la macchina, e non perché potesse aprirla un italiano. Erano i soliti noti a poterlo fare,come accaduto a colleghi e colleghe.
- non dirmi che Roma è Roma. Ad esempio questa estate ho visto scene simili in una cittadina di provincia nell'Italia centrale dove ero fermo in macchina. Stavo andando in edicola. Allegre comitive di persone di colore a spasso per la città, ma non erano turisti. Poi ci sono quelli che hanno un regolare lavoro, presumibilmente pagano tasse e contributi, ma vivono in alloggi occupati, mentre gli Italiani devono pagarsi un mutuo. Ma per qualcuno è normale, va bene così ... Così gira il mondo. Ti parlo di cose che vedo, non per sentito dire. E tu a Milano cosa vedi, a parte le vie della moda?
Parecchi anni fa me ne stavo andando in giro nel parco sempione. Si, proprio quello vicino al castello sforzesco, quindi parlo di casa tua. E già allora mi si avvicinarono loschi individui che volevano sapere se per caso andassi in cerca di qualcosa.
Io cercavo una bella ragazza milanese conosciuta centinaia di chilometri più in basso, loro invece pensavano che cercassi la loro mercanzia. E stiamo parlando di un'altra epoca, oggi non immagino come sia diventato, ma a giudicare da quello che dice la gente (le chiacchiere da bar ...)
Dal mio punto di vista, rifugiati e clandestini non fa differenza. Sono troppi, e altri ne stanno sbarcando.
Tu sarai pure contento, o almeno indifferente. Fino a quando non te li ritroverai sul pianerottolo di casa, poi ne riparliamo.
Lascia a noi la scontentezza. In fondo siamo gentaglia. Potremmo mai essere felici?
Estraneo
|
Sottoscrivo ogni parola da romano che ha vissuto in un quartiere medio, eccetto l'indirizzo della risposta a Muttley che (con tutta la simpatia) penso sia una causa persa su molti temi di dialogo. E con cui quindi evito di dialogare appunto su temi che a mio parere non porterebbero a nulla. Come un altro utente di cui non sento la mancanza ma che temo tornerà, opporsi a un largo spettro di argomenti è quasi un partito preso
E' vero che come in fisica contano le misure e non le sensazioni, in questo caso le statistiche aiutano a non farsi prendere dall'emotività. C''è qualcosa di vero sul mantra che l'immigrazione sta salvando il sistema pensionistico. Ma se esco di casa e devo stare attento a ogni passo allora qualcosa non va. Assieme alle tante persone perbene - e le vedo; per esempio l'altro giorno c'era un'impresa che restaurava un palazzo e due terzi degli operai erano africani - arriva troppa gentaglia. Il bilancio netto costi/benefici adesso pende decisamente a sfavore dell'interesse del paese.
E' sulla gente perbene che si concentrano gli argomenti dei pro-immigrazione, con l'immancabile "perché prima dell'immigrazione non esistevano criminali europei?" Certo esistevano, ma l'argomento è specioso. E' come dire che se uno si è ammalato perché fuma troppo aggiungere sigarette non cambia la situazione. Intanto eliminiamo quelle che si sono aggiunte poi si penserà alla situazione preesistente.
Secondo poi, quello che rende tutto odioso almeno a me è la facilità con cui è possibile entrare in questo paese e la complicità delle varie ONG. Il normale cittadino, compreso me, vede navi di altri paesi europei che vengono alle porte di casa per far entrare gente che non ha il permesso. Già i barconi autogestiti non "meritano" questo corridoio aperto e protetto dalle nostre forze navali, figuriamoci la pasionaria tedesca che viene qui a rompere i c...i.
Certo, a chi sposa un certo tipo di ideologia questo mi farà apparire il piccolo vannacci, ed è comprensibile perché la verità è scomoda. Poi mettiamoci il vizio tipicamente italico di doversi schierare e anche una persona moderata come ritengo di essere verrà subito inserito tra i reazionari. E allora diciamolo ancora una volta: non sono immigrazioni di emergenza da zone di guerra o meglio queste sono la componente minoritaria. Le altre sono migrazioni economiche e sì, come fa qualsiasi paese civile, il "senso" dell'immigrazione è coprire i posti in offerta per i quali sul territorio nazionale non ci sono le competenze. Questo, in tutti i paesi civili viene fatto facendo domanda, entrando in una graduatoria e dando il permesso a chi ci rientra. Non certo presentandosi senza essere "invitati".
E infine diciamola tutta: meritiamo ogni cosa. Dove vivo non esiste un semaforo e fare inversione di marcia vuol solo dire girare tre volte a destra e una a sinistra attorno a un isolato per reimmettersi rispettando le norme; non come a Roma dove magari si devono fare 2 km e metterci 10 min. I vari T.d.C. prendono e girano l'auto sulla strada principale. Tutti se ne fregano per risparmiare 20 secondi, nessuno rispetta le regole. Di solito - ed è sempre stato così - la prima generazione di chi arriva da zone povere per strano che sia ha più cura e rispetto del paese in cui arriva perché è consapevole del valore di quel che ha raggiunto. Per questo penso che meritiamo tutto il male che ci capita. Come popolo ci sono troppi individui che vivono per fregare gli altri e - sono serio - il mio ideale sarebbe una mafia nigeriana che selettivamente gli facesse un mazzo tanto. Chiaro che è solo un sogno. Il problema è che questa selettività non può esistere e ci rimettono solo gli italiani delle classi povere o poco abbienti su cui viene fatto gravare tutto il carico immigratorio.
|
Ultima modifica di pokorny; 14-02-2024 a 08:54.
|
14-02-2024, 09:54
|
#602
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,172
|
mara venier ha pestato un merdone epico col suo inginocchiamento ad israele richiesto dal suo capo.
C'è un genocidio in atto e ormai lo negano solo pochi totalmente fuori dalla realtà.
Per errore ieri cercando questa discussione ho trovato la vecchia ( aperta nel 2014 ) in cui già si discuteva ampiamente del genocidio in atto, e i discorsi erano sempre quelli.
C'era questo chiaro esempio: se la mafia facesse un grosso attentato a roma uccidendo delle persone, questo non giustificherebbe il bombardare palermo per mesi.
Il concetto è lo stesso.
Ancora poi con queste baggianate del 7 ottobre dove sarebbero stati cotti i bambini ( sapevo di quelli decapitati, poi scoperto fosse una fake news ), è veramente deprimente credere ancora a ciò. Ma è utile per la causa sionista disumanizzare il nemico ( e di conseguenza un intero popolo ) inventando cose atroci come la cottura dei bambini.
Ricorda sempre tanto le dichiarazioni dei bambini lanciati dalle incubatrici ai tempi di saddam hussein ( anche quella grande trovata comunicativa occidentale, montata ad arte ).
Che io sappia, poi, è israele che bombarda ospedali e lascia i bambini a morire nelle incubatrici ( e questo si, che è vero, purtroppo ).
|
|
14-02-2024, 10:14
|
#603
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 26,088
|
Veramente penoso che non si possa dire stop al genocidio. Nessuno ha offeso il popolo di Israele, nessuno ha augurato la morte a loro, nessuno ha detto Hamas ammazzali tutti.
Un messaggio di pace non si può dire, non si può chiedere di smettere di ammazzare, bisogna genuflettersi da una parte. Quanto è eversivo, estremista e pro terroristi e anti ebreo dire "basta uccidere innocenti"? Pazzesco. Se dici che non vuoi che siano sterminati palestinesi innocenti, allora sei a favore di Hamas che detiene gli ostaggi. Ma? Quanta paura abbiamo di Israele? Con Putin mica ci si scusava ogni volta che qualcuno chiedeva di mollarla.
|
Ultima modifica di claire; 14-02-2024 a 10:16.
|
14-02-2024, 11:51
|
#604
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Atlanta
Messaggi: 14,362
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
Veramente penoso che non si possa dire stop al genocidio. Nessuno ha offeso il popolo di Israele, nessuno ha augurato la morte a loro, nessuno ha detto Hamas ammazzali tutti.
Un messaggio di pace non si può dire, non si può chiedere di smettere di ammazzare, bisogna genuflettersi da una parte. Quanto è eversivo, estremista e pro terroristi e anti ebreo dire "basta uccidere innocenti"? Pazzesco. Se dici che non vuoi che siano sterminati palestinesi innocenti, allora sei a favore di Hamas che detiene gli ostaggi. Ma? Quanta paura abbiamo di Israele? Con Putin mica ci si scusava ogni volta che qualcuno chiedeva di mollarla.
|
#morticollaterali
|
|
14-02-2024, 13:12
|
#605
|
Esperto
Qui dal: Jul 2012
Messaggi: 26,088
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
#morticollaterali
|
Eh sti gran cazzi, come quelli che fa Putin per denazificare
|
|
14-02-2024, 13:32
|
#606
|
Esperto
Qui dal: Jul 2021
Messaggi: 829
|
Quote:
Originariamente inviata da claire
Eh sti gran cazzi, come quelli che fa Putin per denazificare
|
Tra l'altro sentite le ultime uscite del "denazificatore"...
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/esteri/24_febbraio_10/hitler-costretto-polacchi-iniziare-guerra-putin-sue-ricostruzioni-storiche-discutibili-995a20a6-c819-11ee-bbeb-1a8d2ebebe3f_amp.html
|
|
14-02-2024, 14:12
|
#607
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,030
|
Quote:
Originariamente inviata da eddy sesterzi
|
Putin ragiona come un qualsiasi altro essere umano: piega la realtà alle sue convinzioni/ideologie. Il problema è di chi dà a queste persone il potere di distruggere la Terra (e di chi non le ammazza per tempo).
|
|
14-02-2024, 14:33
|
#608
|
Esperto
Qui dal: Jul 2021
Messaggi: 829
|
Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio
Putin ragiona come un qualsiasi altro essere umano: piega la realtà alle sue convinzioni/ideologie. Il problema è di chi dà a queste persone il potere di distruggere la Terra (e di chi non le ammazza per tempo).
|
Strano che cia o mossad non riescono a farlo fuori con qualche missile ipersonico dallo spazio, come tecnologia dovrebbero essere superiori ai russi e dovrebbero scardinare i sistemibdi sorveglianza di putler 🤔, a volte mi viene il dubbio che sia tutta una cospirazione e che tutte le parti bei piani alti sono d'accordo ma per fortuna è un pensiero che tengo sotto controllo...
|
|
14-02-2024, 14:38
|
#609
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,030
|
Quote:
Originariamente inviata da eddy sesterzi
Strano che cia o mossad non riescono a farlo fuori con qualche missile ipersonico dallo spazio, come tecnologia dovrebbero essere superiori ai russi e dovrebbero scardinare i sistemibdi sorveglianza di putler ��, a volte mi viene il dubbio che sia tutta una cospirazione e che tutte le parti bei piani alti sono d'accordo ma per fortuna è un pensiero che tengo sotto controllo...
|
La dietrologia è una piantina che ognuno dovrebbe tenere sul proprio balcone ed innaffiarla di tanto in tanto, curandola. Anche lì il difficile sta nel decidere se lasciarla Bonsai o farla diventare un Baobab
Parafrasando un detto famoso ma errato, mi pare ovvio che una certa fascia di persone nella parola "crisi" ci leggano "opportunità". Però mi dicono che le proteste non violente siano in grado di fermare qualsiasi conflitto umano. Abbi fede: finché c'è Ghali c'è speranza.
|
Ultima modifica di cuginosmorfio; 14-02-2024 a 14:42.
|
14-02-2024, 16:31
|
#610
|
Esperto
Qui dal: Aug 2023
Messaggi: 1,021
|
|
|
14-02-2024, 16:56
|
#611
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,292
|
Quote:
Originariamente inviata da XL
Keith ma che la risposta armata sia stata esagerata e che il rapporto tra uccisione civile e militare sia sproporzionato (quanti soldati di Hamas hanno catturato o messo fuori gioco in proporzione ai civili uccisi?) ormai l hanno riconosciuto quasi tutti.
Inoltre non c è nemmeno nessuna intenzione di negoziare da una delle due parti.
Il vero problema qua non è più stabilire chi ha ragione, ma riuscire a bloccare l azione israeliana. Mi sa che non si riesce senza minacce, ma fare cose simili poi va a creare altri problemi.
Se uno critica l operato di Israele (dell' attuale governo) viene accusato di antisemitismo, come se un ebreo debba essere identificato con le idee di chi sta portando avanti questa azione.
Ma se ci sono persone di fede e tradizione ebraica che criticano anche loro queste scelte cosa c entra l antisemitismo?
Sono antisemiti pure loro?
Che c è un problema là lo si può riconoscere, ma non si può risolverlo così.
Analogamente non puoi risolvere il problema dell'immigrazione lasciando affondare barche o navi. Riconoscere che c è un problema non equivale ad accettare qualsiasi soluzione che sia efficace in relazione a questo, queste soluzioni sono in parte efficaci ma vanno a creare altre cose molto spiacevoli che non si possono ignorare.
|
È evidente che è esagerata, ma c'è stato un attentato in grande stile tipo 11 settembre. Gli Usa per questo hanno scatenato non una bensì due guerre. La Russia dopo gli attentati ai palazzi ha scatenato il secondo conflitto ceceno. È tipico delle grandi potenze militarizzate avere una reazione esagerata. Che sia giusto o sbagliato io non sono nessuno per poterlo dire, fatto sta che è così che succede.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
|
|
14-02-2024, 17:01
|
#612
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,292
|
Quote:
Originariamente inviata da pokorny
E' vero che come in fisica contano le misure e non le sensazioni, in questo caso le statistiche aiutano a non farsi prendere dall'emotività. C''è qualcosa di vero sul mantra che l'immigrazione sta salvando il sistema pensionistico. Ma se esco di casa e devo stare attento a ogni passo allora qualcosa non va. Assieme alle tante persone perbene - e le vedo; per esempio l'altro giorno c'era un'impresa che restaurava un palazzo e due terzi degli operai erano africani - arriva troppa gentaglia. Il bilancio netto costi/benefici adesso pende decisamente a sfavore dell'interesse del paese.
E' sulla gente perbene che si concentrano gli argomenti dei pro-immigrazione, con l'immancabile "perché prima dell'immigrazione non esistevano criminali europei?" Certo esistevano, ma l'argomento è specioso. E' come dire che se uno si è ammalato perché fuma troppo aggiungere sigarette non cambia la situazione. Intanto eliminiamo quelle che si sono aggiunte poi si penserà alla situazione preesistente.
Secondo poi, quello che rende tutto odioso almeno a me è la facilità con cui è possibile entrare in questo paese e la complicità delle varie ONG. Il normale cittadino, compreso me, vede navi di altri paesi europei che vengono alle porte di casa per far entrare gente che non ha il permesso. Già i barconi autogestiti non "meritano" questo corridoio aperto e protetto dalle nostre forze navali, figuriamoci la pasionaria tedesca che viene qui a rompere i c...i.
Certo, a chi sposa un certo tipo di ideologia questo mi farà apparire il piccolo vannacci, ed è comprensibile perché la verità è scomoda. Poi mettiamoci il vizio tipicamente italico di doversi schierare e anche una persona moderata come ritengo di essere verrà subito inserito tra i reazionari. E allora diciamolo ancora una volta: non sono immigrazioni di emergenza da zone di guerra o meglio queste sono la componente minoritaria. Le altre sono migrazioni economiche e sì, come fa qualsiasi paese civile, il "senso" dell'immigrazione è coprire i posti in offerta per i quali sul territorio nazionale non ci sono le competenze. Questo, in tutti i paesi civili viene fatto facendo domanda, entrando in una graduatoria e dando il permesso a chi ci rientra. Non certo presentandosi senza essere "invitati".
|
Concordo su tutto.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
|
|
14-02-2024, 23:46
|
#613
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,292
|
Quote:
Originariamente inviata da Hassell
Adesso metti in discussione anche le definizioni date dall'ONU? A me sembra chiaro il concetto. Non è questione di percentuale, è l'intenzione. Vabbè...
|
Io non metto in discussione niente. Ma l'intenzione chi la stabilisce? Israele non vuole genocidare i palestinesi, però deve annientare Hamas ad ogni costo, però se questi palestinesi non si tolgono dalle scatole è evidente che vengono colpiti. Ma i civili palestinesi colpa non ne hanno perché nessuno stato arabo vuole accoglierli.. sono bravi questi arabi che a voi tanto piacciano e tanto difendete eh, sisi, proprio bravi.. però noi gli Ucraini ce li siamo presi.
La colpa ce l'hanno Egitto, Giordania e compagnia bella, perché non si può permettere ad Israele di interrompere la sua operazione militare, ne va della sopravvivenza di Israele.
|
Ultima modifica di Keith; 15-02-2024 a 05:05.
|
15-02-2024, 07:42
|
#614
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 1,404
|
Quote:
Originariamente inviata da Keith
Io non metto in discussione niente. Ma l'intenzione chi la stabilisce? Israele non vuole genocidare i palestinesi, però deve annientare Hamas ad ogni costo, però se questi palestinesi non si tolgono dalle scatole è evidente che vengono colpiti. Ma i civili palestinesi colpa non ne hanno perché nessuno stato arabo vuole accoglierli.. sono bravi questi arabi che a voi tanto piacciano e tanto difendete eh, sisi, proprio bravi.. però noi gli Ucraini ce li siamo presi.
La colpa ce l'hanno Egitto, Giordania e compagnia bella, perché non si può permettere ad Israele di interrompere la sua operazione militare, ne va della sopravvivenza di Israele.
|
Ragionamento contorto.
È come se uno volesse vendicarsi di un assassino ma sulla traiettoria si trova un bambino. Spara lo stesso e ovviamente colpisce il bimbo, ma si lava la coscienza perché la colpa è dell'adulto di fianco che si è rifiutato di prenderlo con sé.
|
|
15-02-2024, 16:50
|
#615
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 23,338
|
Quote:
Originariamente inviata da pokorny
Sottoscrivo ogni parola da romano che ha vissuto in un quartiere medio, eccetto l'indirizzo della risposta a Muttley che (con tutta la simpatia) penso sia una causa persa su molti temi di dialogo. E con cui quindi evito di dialogare appunto su temi che a mio parere non porterebbero a nulla. Come un altro utente di cui non sento la mancanza ma che temo tornerà, opporsi a un largo spettro di argomenti è quasi un partito preso
E' vero che come in fisica contano le misure e non le sensazioni, in questo caso le statistiche aiutano a non farsi prendere dall'emotività. C''è qualcosa di vero sul mantra che l'immigrazione sta salvando il sistema pensionistico. Ma se esco di casa e devo stare attento a ogni passo allora qualcosa non va. Assieme alle tante persone perbene - e le vedo; per esempio l'altro giorno c'era un'impresa che restaurava un palazzo e due terzi degli operai erano africani - arriva troppa gentaglia. Il bilancio netto costi/benefici adesso pende decisamente a sfavore dell'interesse del paese.
|
L'altro utente a cui fai riferimento è colui che penso io?
Nella tua risposta sembra esserci la volontà di affrontare le cose da un punto di vista il più obiettivo possibile, c'é pure il riferimento ai dati come supporto affidabile per qualsiasi presa di posizione (a differenza del perfido cuginosmorfio che, con la sua inverecondia, vanifica ogni possibilità di un confronto serio), ammetti l'importanza dell'immigrazione nel riequilibrio del sistema previdenziale e poi mi cadi sulla sicurezza...non voglio mettere in dubbio il fatto che tu possa sentirti insicuro nel vedere persone di altre etnie e che parlano lingue diverse dalla tua, ma capisci che non vi è nulla di razionale in tutto questo, poiché i dati, quei numeri tanto vituperati perché non sempre confermano quello che pensiamo, dicono altro e cioè che oggi non dobbiamo stare più attenti di una volta quando usciamo di casa. I crimini e i criminali c'erano già, la nostra percezione di insicurezza quella si che è cambiata, e non si tratta di una lettura obiettiva del reale ma di un sunto del nostro sentire.
Non voglio prendere in giro né mancare di rispetto chi mi dice che si sente insicuro nel vedere facce diverse e ascoltare idiomi sconosciuti, ma una così è il suo stato d'animo un'altra cosa è invece la realtà.
https://www.macrotrends.net/countrie...ate-statistics
|
|
15-02-2024, 17:01
|
#616
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,030
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(a differenza del perfido cuginosmorfio che, con la sua inverecondia, vanifica ogni possibilità di un confronto serio)
|
Segnalato
|
|
15-02-2024, 17:39
|
#617
|
Esperto
Qui dal: Jul 2014
Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no)
Messaggi: 12,954
|
Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio
Segnalato
|
Onestamente non mi strapperei i capelli se la cosa avesse un séguito anzitutto perché non li ho più poi perché quel modo di fare va bene un post su 20, adesso lentamente è diventata una deriva e senza quasi accorgersene non è più umorismo. Ed è ormai diventato un modo di porsi stabile.
Chiaro che in qualche misura ognuno ha il suo personaggio, penso di avere sufficiente senso dell'umorismo per capirlo e sorridere, anche io ho quello dell'eterno depresso lamentoso anche quando non lo sono del tutto.
Ma un po' mi sono annoiato, un po' facendo in quel modo è possibile mascherare modi di fare un po' duri nella sostanza sotto un sorriso della Gioconda. Non si capisce se sorride o è tormentata dal dolore, qui è qualcosa di simile solo che al posto del dolore c'è - forse - la presa in giro.
|
|
15-02-2024, 17:49
|
#618
|
Esperto
Qui dal: Aug 2007
Messaggi: 23,338
|
Siete cattivi con me
|
|
15-02-2024, 18:21
|
#619
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,030
|
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Siete cattivi con me
|
Era il minimo; te la sei cercata
quousque tandem, Muttley, abutere patientia nostra?
|
|
15-02-2024, 22:41
|
#620
|
Guest
|
Ridi di meno, Muttley ...
E mettiti nei panni di quelli che per un motivo o per un altro hanno avuto a che fare con la delinquenza di importazione.
E' facile avere la puzza sotto al naso radical chic se non sei tu ad avere una figlia violentata, ad esempio da egiziani. Guarda il mondo delle persone e i loro problemi, alcuni del tutto evitabili, non i dati.
Peraltro considerare gli immigrati solo nell'ottica utilitaristica del "ci pagano la pensione" mi appare anche poco rispettoso e perfino leggermente ridicolo, visto che proviene da te e da una tua sottolineatura.
Ricordati di fare il professore solo davanti ai tuoi indisciplinati alunni che ti chiedono continuamente di andare in bagno, non davanti a Pokorny o qualcun altro.
Estraneo
|
|
|
|
|