FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 07-02-2009, 12:10   #21
Esperto
L'avatar di MarcheseDelGrillo
 

Io l'anno scorso ho frequentato un laboratorio teatrale. Oltre a rivelarsi un'esperienza divertente ed artisticamente formativa, è stata molto utile perchè mi ha fatto passare quasi del tutto la sgradevole impressione di essere osservato da tutti mentre sto in pubblico, oltre ad aumentare notevolmente le mie capacità di comunicazione non verbale.

Per quanto riguarda il presente, sto leggendo "L'auto-terapia razionale emotiva" dello psicologo americano Albert Ellis, un libretto chiaro e semplice che si basa su principi teorici molto simili a quelli sfruttati nelle terapie cognitivo-comportamentali. Mi sta dando una mano concreta, anche se richiede molto impegno, perchè si tratta di imparare a pensare in maniera corretta.. e non è facile.
Vecchio 08-02-2009, 01:21   #22
Principiante
L'avatar di Ale1
 

Io non sto facendo nulla..mi sembra di peggiorare invece di migliorare..non è da tanto che scrivo qui ma è da un pò di tempo che provo a reagire ma non ci riesco..mi dico sempre da domani cambio faccio questo e quest'altro..ma poi niente..
perchè secondo me dipende solo da me,non sono affatto propensa ai farmaci o psicologi quindi vorrei farcela da sola ma non è facile..cerco di essere ottimista ma non so se ho dei motivi per esserlo..
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2