FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 25-11-2013, 17:57   #1
Principiante
L'avatar di SleepingSun
 

-

Ultima modifica di SleepingSun; 17-02-2022 a 23:29.
Vecchio 25-11-2013, 18:06   #2
Avanzato
 

si e' pieno basta chiedere all'asl presso la quale sei in cura (se sei in cura) io sono stato in comunita' per un annetto dopo un tso, mi sono trovato abbastanza bene anche se era un po una rottura di balle in quanto non c'era niente da fare nel pomeriggio.

io sono stato in una C.R.A qui fuori Milano. se vuoi altre informazioni chiedi pure

ps

cmq ci puoi andare anche senza un TSO, a me erano anni che me lo proponevano.
Vecchio 25-11-2013, 18:16   #3
Avanzato
 

si io ne sono uscito migliorato, nessun miracolo si intende ma ora sto molto meglio (non uscivo piu' di casa prima) ora ho i miei appuntamenti fissi durante la settimana e riesco ad uscire fino ad un massimo di 3 volte alla settimana, non poco considerando che ho fatto mesi chiuso in casa.

poi ho conosciuto delle persone valide, altri pazienti, medici bravi, psicologi, tirocinanti.... insomma non male per essere una comunita' gratuita dell'ospedale a parte il cibo che faceva schifo l'80% delle volte e che un po ci si annoiava. pero' a volte uscivamo tutti insieme non era male. ora sto decisamente meglio ma non aspettarti miracoli non ti guariscono dalla patologia psichiatrica per quello non hanno ancora inventato la bacchetta magica. anche il mio medico dice che bisogna accontentarsi che i miracoli non li fa nessuno. io soffrivo/soffro di ansia molto grave. ora grazie a questo ricovero ho in ballo le carte per richiedere l'invalidita' anche se non mi daranno niente con i tempi che corrono.
Vecchio 25-11-2013, 18:29   #4
Avanzato
 

guarda nemmeno io ci volevo andare e pensavo non servisse a nulla poi il mio medico ha visto che peggioravo e mi ci ha messo di forza alla fine pero' i risultati ci sono stati. ho anche cambiato la terapia farmacologica in quanto quella precedente mi faceva male e non aveva effetto sull'ansia-sociale.

l'affetto e' quello che cerchiamo un po tutti, per quello non c'e' pastiglia ma cominciando a stare bene prima con noi stessi poi e' piu' facile trovarlo.

cmq se ci devi andare vacci volontariamente non ti far fare un TSO in quanto il reparto e' un brutto posto pieno di pazzi furiosi che spaccano le porte e delirano meno male che ci sono stato poco!
Vecchio 17-01-2014, 16:39   #5
Banned
 

Dato che non riesco a studiare e sono ad un punto morto della mia vita, o la faccio finita sul serio oppure cerco una soluzione: secondo me, l'unico modo per uscire o almeno provarci, da questa situazione, è farmi internare in una struttura dove mi somministrino una terapia adeguata (che a casa mi a nn prendo per indolenza) ed avere del tempo per me senza altre distrazioni.
Secondo voi, esistono strutture del genere?
Magari convenzionate con l'SSN perchè non è che navigo nell'oro.
Grazie a chi risponderà.
Vecchio 17-01-2014, 16:40   #6
Banned
 

Ciò che migliorerebbe di brutto la mia vita sarebbe l'affetto che mi manca ma purtroppo quello non lo vendono da nessuna parte.
Forse dovrei accettare il mio triste destino e mettermi il cuore in pace, oppure prendere coraggio e sfanculare questo mondo di merda una volta per tutte

Quoto in pieno.
Vecchio 17-01-2014, 17:26   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SleepingSun Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi.
Esiste una sorta di "comunità" per il recupero di persone che soffrono di depressione, meditano il suicidio e cose simili?
Sto pensando di far qualcosa per farmi internare con un tso.
Ma non mi vorrei sputtanare troppo in pubblico
Se veramente senti il bisogno di un supporto psicofarmacologico e psichiatrico dovrebbe esistere il TSV, che dovrebbe distinguersi dal TSO perchè volontario. Se senti il bisogno di parlare con qualcuno seriamente puoi scrivermi un pm, ti risponderò nel più breve tempo possibile, però nel frattempo stai serena...
Vecchio 17-01-2014, 20:15   #8
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

esistono, se cerchi qualcosa di diverso, altre possibilità tipo i centri di "ritiro spirituale" (così li chiamano) che non sottovaluterei affatto. Io proverei/proverò sicuramente una strada del genere prima di imbottirmi di farmaci, ne ho trovato uno fantastico in un casolare in Toscana dove praticano la meditazione Vipassana e credo proprio che se non muoio prima, a marzo prenoto un soggiorno; dura 10 giorni, in mezzo agli appennini, non si possono portare cellulari e nemmeno libri da quanto ho capito; anche l'interazione sociale con gli altri ospiti è limitatissima, un mio amico che ci è stato mi ha detto che in 10 giorni ha parlato solo con la persona/guida che lo seguiva. Bo io se fossi in te un pensierino ce lo farei; perché certo non è il tuo sistema nervoso che è difettoso, ma il tuo stile di vita, il tuo modo di vederti e di vedere gli altri e queste cose non credo possano veramente essere curate dai farmaci. Tra l'altro non c'è una tariffa, ognuno dona quanto crede.
Vecchio 17-01-2014, 21:20   #9
Banned
 

personalmete,ho bisogno di staccare da ttto e datutti perchp la ma famglia non m vuole e chi mi sta accanto non deve sorvirsi i miei scleri,
A me servirebbe un luogo verde, con tanti gatti, tanti libri di medicina e forse.....un pc.....una volta a settimana.
Vecchio 18-01-2014, 07:52   #10
Banned
 

apriamo una comunità di fs!!
Rispondi


Discussioni simili a Comunità
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
comunità psichiatriche elisetta2012 Trattamenti e Terapie 25 21-09-2012 17:49
comunità psichiatriche kocis666 Trattamenti e Terapie 10 08-08-2010 19:16
comunità psichiatriche terapeutiche prozac Trattamenti e Terapie 11 24-05-2009 20:45
COMUNITà Fuffolo Trattamenti e Terapie 9 25-08-2008 01:12
Comunità Psichiatrica Amylee17 Trattamenti e Terapie 1 09-08-2008 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2