Ciao
in questo periodo sto molto giù per i soliti motivi (solitudine, inettitudine, paura di affrontare qualsiasi evento nuovo ecc ecc...) ma a queste varie preoccupazioni si è aggiunto un ulteriore motivo d'ansia: mi sono accorto che ho a fianco una sorella ormai cresciuta (ha 18 anni, 2 in meno di me) ma che è riuscita dove io ho fallito: lei Vive.
Lo ammetto la mia è gelosia perchè guardo lei e vedo una ragazza che sta diventando donna, guardo me e vedo un verme.
Lei ha risultati scolastici migliori dei miei, esce, fa sport, ha amici che la chiamano.. In questi due mesi di pausa estiva è stata più fuori casa a fare varie cose che in casa..
Io in questo mese che è passato dopo aver concluso gli esami del primo anno di università non ho fatto assolutamente niente. Passo le giornate giocando al pc e andando su internet. Non mi è arrivato un messaggio, non una chiamata.
Pensate che lei un paio di volte per la pena di vedermi lì solo come un cane mi ha invitato ad uscire con i suoi amici... Io ovviamente da bravo fobico ho dapprima declinato l'invito ma dopo un suo "mi fai schifo" mi sono detto "vabbè dai proviamo ad uscire". Inutile dire che sono stato tutta la serata zitto in un angolo e nessuno si è avvicinato a me.
Delle volte rifletto anche su quello che i miei genitori possono pensare di me confrontandomi con lei. Il pensiero di essere un'immensa delusione anche per le uniche persone che mi vogliono bene mi fa stare malissimo.
Loro mi dicono "Visto che sei a casa vai a cercarti un lavoretto" ma io ho paura anche a cercare un lavoro perchè implica un contatto con persone che non conosco. Ovviamente mia sorella ha dato qualche ripetizione e loro la portano come esempio di come dovrei essere.
Vorrei chiedere a quelli che hanno sorelle/fratelli (specie se più piccoli) che rapoorto hanno con loro, soprattutto se avvertono anche loro una sorta di competizione...
Ciao..
PS: scusate se ci sono errori di battitura...