Ciao a tutti,
Mi chiamo E. ho 30 anni e vivo in veneto. Ho un lavoro nel settore della comunicazione che svolgo da casa. Mi sono iscritta in questo forum perchè soffro di ansia e fobia praticamente da sempre.
Ho iniziato a curarmi per questi problemi quando avevo 17 anni e tutt'ora mi trovo a combattere ogni giorno con questa malattia. Dopo circa un decina anni di psicoterapia e antidepressivi ho deciso di lasciar perdere (anche perchè non ho risolto nulla) e di provare a vivere comunque in modo normale, limitandomi a fare quello che riesco a fare senza sentirmi male.
Dopo circa 4 anni trascorsi a sopravvivere alla giornata mi sento completamente esaurita e spaventata, esclusa da tutto.
Faccio fatica a fare praticamente qualsiasi cosa che non sia dormire o stare davanti a un computer, in più l'ansia costante mi sta distruggendo lo stomaco. Le situazioni che mi mettono in difficoltà sono molte (stare con gli altri, spostarmi, stare fuori casa per molto tempo, stare in posti senza via d'uscita). Spesso e volentieri mi fisso su idee assurde che hanno poco a che vedere con la realtà, ad esempio penso di avere qualche malattia che ovviamente non ho.
Sono qui perchè non so più cosa fare, non voglio riprendere gli antidepressivi ma vivere così è davvero stremante. Vorrei conoscere altre persone che come me fanno una fatica immensa a vivere giorno per giorno e vorrei avere consigli e pareri su come affrontare questi problemi.
Grazie a tutti