FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-08-2008, 20:03   #41
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Rapporto di coppia sociofobico fossilizzato (ciascuno dei due nella propria conchiglia):

Vecchio 27-08-2008, 20:14   #42
Principiante
 

..
Vecchio 27-08-2008, 20:24   #43
Esperto
L'avatar di cali
 



solo x 2
Vecchio 27-08-2008, 20:54   #44
Intermedio
L'avatar di Muttley_upgrade_version
 

Per me il discorso dovrebbe essere incentrato più sul fattore "socio-culturale" che non su quello di "gender": essendo nati in questo paese di italica medietà 8) dobbiamo fare i conti con un assetto culturale particolarente stolido e retrogrado. Da noi le coordinate del corteggiamento prevedono ancora degli schemi molto rigidi basati sulla non rescindibilità dei ruoli: l'omo ha da esse omo, la donna ha da esse etero 8) Scherzi a parte, la dicotomie preda-predatore, cacciatore-selvaggina sono ancora molto ben radicate nelle dinamiche tra i due sessi, la maggior parte della gente (essendo mediamene italica) non sembra particolarmente intenzionata a combiarle e ad opporvisi, contribuendo quindi alla loro sopravvivenza. Noi altri invece siamo qui a scontare i danni provocati dal nostro tradizionalismo. Ecco perché a noi maschi appare che le donne abbiano la strada spianata nel gioco amoroso e non debbano fare altro che sedersi e aspettare il cadavere del nemico che galleggia sul fiume.
Vecchio 27-08-2008, 21:42   #45
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da c74c
Quote:
Originariamente inviata da blunotte_79
e' chiaro che anche la donna fobica non si accontenta perche ' cmq vive nella speranza che un giorno incontri un uomo sano che la protegga la ami la capisca e possibilmente la aiuti a supeare i suoi problemi...
e' vero anche come dice calimero-nero-vero che forse le donne nn valgono le loro pretese,ma e' anche una questione di numeri...lasciatone uno ce ne sono centinaio che l' aspettano dietro la porta sbavando...
come dice maya finche sara' giovane cerchera' di torvare una persona sana da mettere al suo fianco...

in parole povere noi fobici,timidi,insicuri siamo condannati alla singletudine a vita...

a meno che di trovare una donna vecchio-ma vecchio stampo...
Questi discorsi sembrano quelli di alcuni testimoni di Geova che rifiutano le trasfusioni.

Quando ti trovi con un fungo o una verruca non lo curi? Ritieni che siccome te lo sei preso faccia parte della tua persona e non devi curarti?

Io non capisco, giuro che non ci riesco.
Se stai male e può esistere una cura perchè non insistere?

Non sentirsi a proprio agio con le persone senza avere la vocazione da eremita, non riuscire a mangiare in pubblico senza volere un sondino naso-gastrico costante per auto-alimentarsi ecc. ecc.
Se ciò che uno vive non lo fa star bene perchè non si Insiste per cercare di migliorarlo?
La maggior parte delle persone, qui, ha meno di 30anni come può decidere di gettare la spugna?
Il passaggio successivo è quello di desiderare qualcuno che a sua volta non stia bene...ma vi sembra un sentimento d'amore augurarsi che qualcuno stia male, come uno qualsiasi di noi, per poterselo accalappiare e poi litigare su chi avrà il coraggio di andare a far la spesa o simili???

Una coppia è fatta anche per crescere non per fossilizzarsi.

Noi non leggiamo le cartine, voi non chiedete indicazioni, noi veniamo da venere e voi da marte (doppia cit.), va bene.

Ma è il minore dei mali, non ha nessun senso chi si accontenta e chi no, chi ha più richieste e chi meno.

Conta solo sforzarsi di stare bene e migliorarsi e non ambire a diventare i fossili di se stessi, perchè altrimenti la ricerca sarà sempre inutile.
La/il crocerossina/o ci vorrà sempre malati per curarci....

Scusatemi non mi accontento, veramente preferisco continuare a coltivare la vocazione da zitella e ambire a star bene un giorno, anche da sola, ma non male in due... è da sadici...




P.S.: dopo questo sfogo vorrei ricordare a tutti gentili partecipanti di questo forum che comunque sono un sepolcro imbiancato. :?

P.S.2: chiedo scusa anche per la lunghezza


beh ma io nn volevo dirwe che bisogna rassegnarsi...

cioe le alternative poi sono due:

-si cerca di guarire,si cerca di migliorare,sconfiggere le pproprie difficolta'...

-quell'altra che ho detto...

tutto considerando i propri limiti...

la domanda piu importante che uno dovrebbe porsi e rilancio e':
e questione di mentalita?

a vpoi l'ardua sentenza... :roll:
Vecchio 27-08-2008, 22:03   #46
Esperto
L'avatar di gattasilvestra
 

sono d'accordo con il signor Muttley...

comunque, posto ugualmente la risposta scritta ore fa, visto che finalmente posso

... Who_by_fire, mi basterebbe la tua ultima frase, e a dire il vero non capisco perché innestare tanti discorsi sulle differenze uomo/donna, se poi alla fine, riconosci anche tu l'imprevedibilità dei casi e del caso.

... farò finta di non averla letta

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
1)
Esse sostengono:
di non aver paura di rimanere sole, e di preferire la solitudine ad una relazione imperfetta (per loro).

La verità è che:
la prospettiva Solitudine per loro non esiste, quindi possono permettersi di rimanere sole per un po'
1) conosco varie donne che hanno una paura intollerabile proprio di "rimanere sole per un po' ". E aspettano che un principe (o un tronista...) le salvi dalla relazione cui si aggrappano testarde per timore di essere single-per-un-po'.
Conosco anche donne fantastiche, e single da anni.

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
NON è affatto vero, in media, che il prescelto è l'uomo di cui lei si innamora inverecondamente: è semplicemente ''il meglio che c'è sulla piazza al momento''! Quasi tutte le donne ragionano così.
Le donne non si innamorano inverecondamente dei prescelti. Si innamorano e basta...
Quelle che scelgono il migliore-al-momento, si stanno comunque accontentando, facilmente la storia non sarà molto emozionante

dalle tue parole sembra che provare ad avere una storia equivalga automaticamente a vivere una bella storia e sia preferibile alla solitudine...
poi nella pratica mettersi insieme a una persona che non consideri perfetta (per te) comporta il doppio delle difficoltà, 1/3 del godimento, e qualche bugia all'altro e a se stessi. Vale sia per le donne che per gli uomini. Accontentarsi porta alla noia quando va bene, al dramma quando si è sfigati, alla serenità quando si ha molto molto culo... non è per moralismo che si tenta di trovare un compagno che ci piaccia al 100%
per questo applaudo i sociofobici che sono soli per scarsità di donne "ideali"

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
2)
Esse sostengono:
che è per motivi ''nobili o ideali'' che concedono intimità (affettiva) solo ai ''migliori'' (per loro, si intende).
(''Dalla vita voglio l'Amore con la A maiuscola, non mi accontento di chiunque'').
Di qui lo sprezzo ai limiti del moralistico verso chi cerca una relazione, una condivisione, un amore, un po' di felicità, nel contesto che la realtà ci permette, anziché rimanere ''nobilmente'' a secco (di emozioni).

La verità è che:
Hanno talmente tanta scelta che il ''migliore'' dei pretendenti è facile che non si discosti intollerabilmente dalle loro aspettative, e quindi possano dire di ''non essersi accontentate''.
Insomma, alle donne ''piace vincere facile''! :lol:
2) mi pare un ragionamento limitante... Sia gli uomini che le donne che sanno proporsi bene hanno abbastanza "scelta". Inoltre, come ho scritto sopra, esistono anche donne che non aspettano l'amore con la A maiuscola o almeno non lo aspettano da sole... (scelta che non condivido)

2a) la differenza sta nel fatto che nel caso delle donne, le possibilità sono plateali, esplicite; gli uomini invece devono (non sempre) fare il famoso primo passo... ma se imparano a farlo, è difficile che poi rimangano soli

A conferma di questo mio pensiero, porto l'esempio di tutte quelle occasioni, aka donne che si propongono, che sembrano spuntare dal nulla quando un uomo si fidanza: erano occasioni presenti già prima, ma implicite, occultate, che avevano bisogno di una spinta per palesarsi.

2b) Se una donna non si propone bene (non è affascinante) ha la stessa "poca scelta" di un uomo che non si propone bene (cioè non si fa avanti, nemmeno con mezze frasi e sguardi... capisco che i sociofobici rientrino in questa condizione e si sentano maledetti...).

In entrambi i casi, si può rimanere esigenti, magari lavorando su se stessi per essere in grado di avere ciò che si vuole. (come ha detto con le parole migliori cc74!)


Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
scommetterei che ciò accade in una percentuale non significativa di casi, e sicuramente in rapporto non significativo a quanto accade alle donne
ma accade, ed è bene che accada, perché...

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
Quando una ragazza ''va bene'' di solito il maschio non si tira indietro a provare a stare insieme ecc. , se poi si scopre che non può funzionare allora finisce
... "testare" una persona durante la relazione porta più facilmente alla fine della relazione stessa, e a volte (leggi sempre) per questa fine una delle due parti soffre come un cane. Vedo molto meno crudele una donna che "testa" lo spasimante prima di iniziare una storia; cercando di dare una base più solida alla relazione

A questo punto specifico: le avventure di una notte sono escluse: quello è tutto un altro discorso, lì sì che le donne hanno più scelta, e spesso nemmeno la vogliono! Se il discorso era incentrato sulle storie di sesso, potevate avvisarmi!
Vecchio 05-04-2010, 13:24   #47
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da trentina Visualizza il messaggio
ahha certo voi uomini non avete molte pretese vero? :lol:
per essere felici la vostra donna ideale dovrebbe:
- avere le misure 90-60-90 not in my name
- essere strafiga not in my name
- essere pronta a rapporti in qualsiasi momento not in my name
- saper cucinare di tutto not in my name: mi basta quello che piace a me comunque, scherzi a parte, una mano cercherei di darla
- lavarvi le mutande e tenervi sempre linda la casa vedi sopra
- darvi sempre ragione not in my name
- ridere delle vostre battute not in my name, nel senso che non deve ridere obbligatoriamente: certo se non gliene piace neanche una, vuol dire che non c'è tanta compatibilità di carattere
- essere pronta a farvi da infermiera e babysitter not in my name: anch'io farei da dottore..ehm da infermiere
- perdonare le scappatelle not in my name, con me, senza falsa modestia, questo è un pericolo inesistente: approfittatene donne (cit.)
e mille altre cose che non mi vengono in mente :lol:
Una volta tanto voglio far contento Calimero e dare anche a Cesare quel che è di Cesare
Vecchio 05-04-2010, 13:28   #48
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

che saggia che era una certa persona, sono stato molto fortunato, ma avrei dovuto leggere tra le righe -_-
Vecchio 05-04-2010, 13:42   #49
Esperto
L'avatar di muttley
 

In scandinavia ti può capitare di parlare a tu per tu con ragazze di una bellezza quasi sovrannaturale, un'italiana con pari fattezze difficilmente si accorgerebbe della tua presenza nell'aere. Un buon motivo per ribadire quello che scrissi: è tutta cultura, tutto un sistema di valori e disvalori completamente sbagliato.
Vecchio 05-04-2010, 14:05   #50
Esperto
L'avatar di altair
 

muttley, è per problemi economici se non vai a vivere là? non condivido mi sembra troppo facile dare la colpa al sistema di valori sbagliati.. a me è capitato spesso per vari tornei di stare in mezzo a ragazze scandinave o comunque del nord: non cambia niente.
Rispondi


Discussioni simili a Come vuoi che io sia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ti vuoi mettere con me? tino Timidezza Forum 46 04-11-2008 00:28
VUOI SALVARE LA VITA DI 5 ALBERI? Graziepapi Timidezza Forum 17 27-11-2006 15:03
tu chiamale se vuoi elezioni alberto Off Topic Generale 11 13-04-2006 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2