Portiamo una testimonianza diversa...
Avevo 19 anni, ero vergine, in lieve sottopeso, con un look metallaro e quasi ridicolo (es. occhiali dalla montatura alla Mike Bongiorno).
Inoltre ero abbastanza insicuro nel mio rapporto con le donne, mi ritenevo brutto e pensavo che l'esteriorità fosse tutto.
Ciò nonostante, sono riuscito a trovare il coraggio per flirtare con una ragazza (17enne, conosciuta IRL) che mi piaceva e l'ho spuntata, tra l'altro "gareggiando" con un figo (classico stereotipo del biondo, occhi azzurri).
Il fidanzamento è durato circa 2 anni.
Sul piano sentimentale è stato un rapporto che alternava affettuosità a freddezza. Io ero molto plateale nei gesti.
Sul piano sessuale è stata la mia prima esperienza ovviamente. Di positivo c'era che, rimanendo il pomeriggio a casa da sola ed essendo studenti, lo facevamo ogni giorno. Di negativo, il fatto che siamo andati a tentativi per oltre un mese, causa dispaurenia, e che si faceva solo il minimo sindacale nonché la persona era molto inibita e troppo romantica.
Sul piano del quotidiano, ha rovinato molto la relazione la mia insicurezza, lo scarso amor proprio e l'errata convinzione di certi modelli esteriori.
Sostanzialmente ho sempre evitato la discussione e il litigio, per paura che in un momento di rabbia la persona mi lasciasse, perdendo poi relazione e sesso.
Poi lo scarso amor proprio dell'epoca mi ha fatto accontentare di un sesso troppo limitato.
Probabilmente, con la sicurezza di oggi, la relazione sarebbe durata 3-6 mesi.
|