non credo che ci sia un modo per cambiare il mondo, poichè ognuno di noi è dotato di uno stile di vita e di un modo di pensare diverso da tutti gli altri. Perciò bisognerebbe cambiare i singoli e ciò è impossibile, perchè non esiste una coscienza collettiva. Il "common sense" è una leggenda, si litiga su questo forum per niente eppure siamo tutti affetti da sociofobia, quindi dovremmo essere tutti più uniti. E invece alcune discussioni ci dividono. Succede qui, figurati nel mondo.
Io credo che ognuno di noi debba vivere la propria vita come meglio crede. Andarsene in giro spensierati e senza timore, a testa alta.
Ognuno di noi è diverso e a contribuire a quel margine di diversità ci siamo anche noi, introversi e timidi quali siamo.
Perciò pazienza se il mondo ci vede "strani" perchè non riusciamo a rapportarci come gli altri, perchè siamo chiusi. Pazienza, mettiamoceli alle spalle. Avranno anche loro dei problemi, tutti ne abbiamo. E noi abbiamo questo, loro magari saranno impensieriti da quel che invece noi crediamo sia una banalità