passano i mesi e la domanda è sempre quella....come si sta in compagnia dell'altra gente? cercando di entrare in confidenza? parlare...scherzare....conversare per ore e ore normalmente senza vedere nella conversazione quasi un lavoro, una fatica che non dura solitament epiù di 1 minuto.
Boh...magari diverse volte a primo impatto faccio pure la figura dell'estroversone, ma...se poi ritorniamo sullo stesso problema...
se conosco qualche ragazza magari perchè sono in serata si e riesco ad estroversare 2-5-10 minuti...ma...ma....poi una volta conosciuti o le volte successive non so che dire, fare ecc...ecc...
cioè fare...le cose si fanno mentre si dice....se avessi qualcosa da dire avrei sicuramente qualche gesto da fare...ma...se non so cosa dire...di che parlo?
Posso parlare del locale, degli studi miei (anzi "non studi") e suoi, del lavoro...del futuro....poi? passati quei 5-10 minuti?
Boh mi "consola" il fatto che su un altro forum ho trovato credo una ragazza/donna che sembra vivere la mia stessa situazione (infobicata per non sapere conversare non avendo argomenti ecc...ecc...) e con il suo psicologo sono arrivati alla conclusione che tutto è dovuto soprattutto ai rapporti familiari (che x certi versi sono simili ai miei e in cui mai ci è stata l'abitudine di parlare per il piacere di farlo e stare insieme, ma solo clima testo e rapporti "informativi").
E' proprio 'na brutta cosa...non saper conversare.....non puoi conoscere altra gente, entrare in confidenza con loro, ma nemmeno cercare di rendere più intime magari quelle conoscenze di vista che hai....
come si fa? ho buttato l'ennesima occasione della mia vita con una 15ina di persone....ora ho avuto grazie a delle mie serate sì (In cui avevo i 5 minuti brillanti da estroversone) la possibilità di conoscere nuove visi...ma come faccio...so già in partenza che dentro di me ho vuoto, piattezza...0 argomenti...come faccio per passare serate, giornate normali e conoscere e frequentare altra gente?