Quote:
Originariamente inviata da DolceElisa87
Certe volte mi capita di essere insieme a delle persone e voler dire qualcosa... ma mi vergogno tantissimo di cominciare a parlare mentre tutti sono zitti... cioè mi vergogno di far sentire la mia voce "bassa ed incerta"... ho il timore di iniziare a parlare e che la gente non se ne accorga che io ho parlato... o se se ne accorgono... mi vergono dello sguardo di diverse persone puntato su di me...
|
E' vero, devo ammettere che anche per me a volte è una situazione imbarazzante; è chiaro che se non si è decisi e carismatici(cosa che la maggior parte dei timidi e/o introversi non è) è difficile inserirsi in un discorso fra più persone, figurarsi cominciarlo.
Sarebbe fin troppo facile dirti di non farti condizionare da queste cose, però sappi che bisogna cercare di non aver mai paura di esprimere le proprie opinioni ed idee. E comunque già il fatto che tu ti ponga un problema del genere è una cosa positiva ed ammirevole, dato che la maggioranza delle persone il più delle volte non dice quello che pensa o non pensa a quello che dice.