Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
@Dahmer Tralasciando il fatto che anche tu hai confermato di applicare dei metri di giudizio di fronte a un profilo fb, cosa comunque che ritengo abbastanza normale, il concetto di social proof, o in italiano "approvazione sociale", ha un significato molto più vasto e non si limita solo alle foto in discoteca. Quella è solo una delle tante sfumature. Si tratta piuttosto di fornire a un osservatore esterno la prova ("proof") che nella tua vita hai qualche contatto sociale e che questi interagiscono con te con commenti alle foto, likes e tag, o comunque hai qualcosa da mostrare di te e che ti sai vendere. Ormai le foto in discoteca le mettono solo le classiche ochette che hanno bisogno di aumentare il loro ego facendosi mettere likes e commentare dai morti di figa. Neanche più i maschi lo fanno.
Ciò che penalizza di più in assoluto è un profilo anonimo, con foto che non dicono nulla (magari pure prese da internet a picchio, completo autogol) e pochissimi like. Peggio ancora foto profilo con selfie fatti nella propria stanzetta ammuffita.
|
Scusa, dal ''vita interessante'' ''possibilmente donne'' e tra varie altre cose lette sti gg su sto sito mi ero fatta l'idea di un profilo da classico ''fighetto'' con 2000 foto di uscite di vita notturna tra locali etc
Per non sembrare degli eremiti completi SE NON SI SOFFRE DI UNA FORMA DI FOBIA SOCIALE O DISTURBO EVITANTE *estremamente* gravi, alla fine basta na cazzata, metti due-tre foto di te con qualche cugino di età simile/amico/vai a un raduno e ti fai una foto con i più coetanei e voila, prova che c'hai un minimo di contatto sociale+ tagghi qualche amico anche solo virtuale.
Nel profilo del mio ex ci saranno si e no una decina di foto, 3 con me (prima 0 con donne che non fossero sue amichette nerd con altri amici nerd) le altre con i suoi amici, sempre gli stessi tre, nerd e metallari. Insomma se per ''vita interessante'' si intende vita molto fighetta ed estro non trapela quello. Se poi uno ha una forma di disturbo così grave da non avere alla sua portata neanche l'avere 3 4 amichetti virtuali da taggare, un cugino o 2 amici in croce con cui farsi una foto che sia una, da non poter andare a un raduno e improvvisare una foto con un coetaneo, mi chiedo come faccia ad uscire con una ragazza, dico anche solo a riuscirci a parlare per la troppa ansia.
Chiusa la parentesi sul mio ex, sono uscita e ho conosciuto persone addirittura estroverse che avevano profili praticamente vuoti a livello di tag o foto con amici, che invece erano molto più social del mio ex ma semplicemente non mettevano foto. Per me non sarebbe un problema. Alcune persone scambiano i profili senza foto 0 proprio per dei fake o persone di cui non fidarsi però.
Gli incel purtroppo li conoscevo, mi ero scordata o non conoscevo l'acronimo.
Tutti hanno una cosa chiamata ''prima impressione'' basata su dei metri di giudizio più o meno flessibili (io sono molto flessibile) non vedo cosa c'è di male, però non fatevi l'idea che le uniche donne al mondo che ci stanno applicano gli stessi identici canoni.Perchè non è così. Come ci sta il fighetto ci sta la fighetta. Come ci sta il fattone da centro sociale ci sta la fattona da centro sociale. Come ci sta il nerd ci la la nerd. Perchè uno che passa la vita tra locali fighetti, gente fighetta, a vestirsi da fighetto dovrebbe voler rientrare nei ''canoni'' da buona impressione del nerd E viceversa? Puntate a donne simili, compatibili, ci sono.