Come passo le giornate? Studiando per avere il diploma in pianoforte. Studiando logica e matematica, spargendo i memi dell'intelligenza per cercare di diffondere un particolare stato mentale nella società, usando machiavellicamente la possibilità che ci da' la comunicazione virtuale (internet), cerco di spargere i memi evolutivi.
Cerco di scacciare il virus memetico dell'individualismo che infetta troppe menti e genera modelli sociali inospitali dove la comunicazione diventa sempre più difficile.
Uno dei memi che considero il mio nemico numero uno è il meme che postula che la comunicazione deve seguire necessariamente certi rituali assurdi, penalizzando così socialfobici e persone intelligenti.
Uno dei memi che considero mio nemico è il meme dell'ironia, che abitua la mente a non prendere sul serio i memi evolutivi (d'altra parte considero l'ironia un meme positivo solo se non ottenebra la mente nell'acriticità).
Lo dico senza nessun velo, preferisco sembrare presuntuoso piuttosto che sembrare ipocrita.
Dopo tutto ci sono un sacco di scrittori divulgatori scientifici che tentano di fare la stessa cosa pubblicando libri, come ad esempio Hofstadter.
Ho usato termini tecnici come "memi", nel caso siano sconosciuti ecco un link dove informarsi:
http://www.virusdellamente.com/intro.html
questo stesso post è un meme, che la vostra mente deciderà se ospitare o meno.
Grazie a Dio abbiamo internet, grazie a Dio i memi involutivi hanno qualcosa da temere 8)