Quote:
Originariamente inviata da Genesis_R
Non sono sicuro di aver capito il messaggio che bisogna trarre da questo post. Forse che i raduni sono fatti principalmente per broccolare?
Se così fosse, vorrei smentirlo sulla base della mia esperienza. Ci si ritrova tra persone che condividono qualcosa, anche solo l'essere iscritti al forum e il conoscerne le dinamiche, e si passa una giornata in compagnia. Non mi è mai capitato di vedere donne letteralmente assediate, ipotesi che le potrebbe disincentivare a venire. Anche se capisco che in minoranza numerica ci si possa sentire a disagio.
|
Quoto abbestia, e aggiungo.
Sta broccolofobia è a mio avviso una sintomatologia emergente dai propri disagi sociali.
La gente "normale", perdonatemi l'aggettivo, vive: e nella vita è compresa anche tutta quella serie di dinamiche che portano delle persone interessate sessual-sentimentalmente ad altre di tastare il terreno.
Di questa cosa in sé e per sé non c'è alcun male: l'importante è che l'azione venga compiuta con il rispetto altrui in mente.
E' facile poi capire che invece chi "normale" non è, nel senso che ha vissuto o ha mancato delle esperienze tali da permettergli di elaborare una teoria della mente sufficientemente efficace da relazionarsi correttamente agli altri, sia più a rischio di approcci "bizzarri" o "bislacchi", caratterizzati da un certo grado di "awkwardness". Tutto questo fa parte del gran gioco che rappresenta Fobia Sociale, un posto che da un lato è e cerca di essere quanto più possibile tutelato e tutelante per tutte quelle persone che a causa dei loro problemi di natura sociale sono più delicati della media, e dall'altro un posto che offre anche a costoro (insicuri, depressi, fobici, ecc.) la possibilità di rimettersi in gioco, pur con i loro difetti e i loro limiti.
Quel che voglio dire è che siamo qui per aiutarci, e dobbiamo provare a farlo. Questa storia dei broccoloni infiltrati non mi ha mai convinto (se c'è una persona che si iscrive a FS per broccolare, secondo me proprio priva priva di problemi non può essere).
Se c'è qualcuno che a nostro avviso si sta comportando "male", è necessario farglielo capire. Rappresenta anche questa un'opportunità di crescita individuale, di sviluppo della propria assertività e dell'altrui resilienza e ToM.
Tutto questo però può avvenire solo grazie al confronto e al dialogo, e questi post
Quote:
Originariamente inviata da cancellato15035_ex_Text
Perché molti uomini del forum non sono fobici ma solo broccolatori.
|
sono a mio avviso da stigmatizzare fortemente, perché disincentivano la partecipazione attiva e funzionale all'interno del forum.
I miei due cents.