FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 08-06-2012, 18:12   #61
Avanzato
L'avatar di Area Cronica
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
Poi ho fatto amicizia proprio con il mio vicino di banco che mi stava sulle bàlle (questa cosa di fare amicizia con gente che all'inizio mi sta sulle bàlle si verificò molte volte.)
Si chiama Sindrome di Stoccolma. Anche a me è capitata: paradossalmente tra tutti i miei compagni delle elementari l'unico di cui ho un ricordo quasi positivo è il bullo che mi perseguitò maggiormente. E' lunga da spiegare, ma sono convinto che fosse il meno stupido della classe, gli altri gli andavano dietro come dei pappagalli, e col senno di poi ripensandoci non era neanche tanto insensibile e stronzo come mi sembrava a quei tempi. Forse ho un ricordo distorto perché non lo vedo da anni, preferisco illudermi che sia maturato piuttosto che rivederlo e rendermi conto che è sempre il solito stronzo...
Vecchio 08-06-2012, 18:49   #62
Banned
 

Allora le elementari le ho fatte in una scuola privata di suore, struttura molto bella, con un insegnante unica che era insopportabile, cmq nello studio andavo piuttosto bene perchè ero anche molto seguito e rimanevo a scuola anche il pomeriggio.
Le medie il primo e il secondo anno sono stati gli anni più belli della mia carriera scolastica ho subito creato un gruppo di amici e nella classe ero un pò il leader e avevo anche successo con le ragazze, mi piaceva anche prendere in giro le ragazze un pò più bruttine.
A livello di studio il primo anno piuttosto bene poi dal secondo anno ho pensato solo alla moto e preso dall'idea di fare il pilota non ho più studiato poi cmq non ero un talento nello studio.
Dalla terza media purtroppo è finito tutto, ho iniziato a soffrire di un acne piuttosto pesante che mi ha tolto la sicurezza, l'autostima e mi ha chiuso con gli altri soprattutto con le ragazze.
Questa condizione me la sono portata dietro per tutte le superiori.
Le superiori sono state pessime perchè intanto si è disgregata la compagnia delle medie e non ho trovato molti amici e in più non c'era nessuna scuola che mi interessasse quindi la scelta è stata casuale.
La prima superiore indirizzo elettronico sono rimasto segato poi ho cambiato in una scuola più facile sempre elettronica e sono riuscito a diplomarmi facendo gli ultimi due anni serale.
Poi dopo due anni di pausa mi sono iscritto a economia ho subito fatto molte amicizie ed ero in un bel gruppo mi sentivo un pò di nuovo quello delle medie poi ho preso una cotta per una ragazza a cui però io non piacevo e poi ho lasciato l'università.
Adesso non ho voglia di fare assolutamente niente ne di studiare ne di lavorare.
Vecchio 08-06-2012, 20:18   #63
Avanzato
L'avatar di Fidelio
 

Fino alla fine del liceo tutto bene; mai bocciato e mi sono sempre trovato decentemente nelle classi che ho frequentato. Vi dirò che mi sono anche divertito!
Vecchio 25-06-2014, 00:20   #64
Principiante
L'avatar di Doflamingo
 

Difficilmente qualcuno ha vissuto la scuola peggio di me.
Durante le elementari tutti mi prendevano in giro, sia maschi che le femmine(!). Idem alle medie. Idem alle superiori...dove quasi alla fine del quarto anno ho voluto smettere. Sono stato bocciato una volta, in terza superiore. Ora sto cercando lavoro.
Vecchio 25-06-2014, 01:55   #65
Banned
 

Dal punto di vista degli studi/ rendimento :

Elementari : benone, maestre anche severe a volerci ripensare ma ottima preparazione e vivevo tranquillamente la cosa.

Medie : idem, ottimi risultati tranne in 1 materia ma tutto sommato studiare mi pesava poco

Superiori: biennio ottimo, triennio più sofferto ma comunque risultati decenti. Diplomato con 88/100.

Università : qui incominciano i dolori. Ho scelto l'indirizzo sbagliato ma la cosa per me è diventata insostenibile solo dopo 1 anno e 1/2 quindi di fatto mi son giocato due anni di studio. Ed ho pure dato 11 o 12 esami con una media del 26 nel frattempo..
Reiscritto in un'altra facoltà che preferisco decisamente e che trovo anche più semplice, i risultati sono ottimi ma tendo ad impiantarmi periodicamente su esami specifici.
Ritengo che finite le superiori avrei fatto meglio a lavorare però, nonostante i buoni risultati non sono fatto per l'ambiente accademico e l'insofferenza cresce.


Come rapporti coi compagni e professori :

Elementari : andavo bene quindi le maestre erano più che soddisfatte e con loro di problemi non ne ho avuti. Ero già tendenzialmente timido ma comunque qualche amico d'infanzia l'avevo e in classe non ci sono stati problemi particolari.

Medie : classe composta da 7 ragazzi e una 15ina di ragazze. Tutti noi maschietti, chi più chi meno ( io fra i più), schifati dal 90 % delle ragazze che passavano il tempo a menarsi e cristare fra loro - una situazione paradossale
Probabilmente il più bello fra i periodi scolastici poichè non c'era competizione in classe fra noi maschi ed eravamo veramente coesi.
Con i docenti nessun problema perchè andavo pure qui benone e non creavo casini, anche se sottolineavano periodicamente la mia timidezza e il mio esser poco disposto a parlare di me.

Superiori : Biennio in una classe con poche ragazze di cui quelle carine continuamente contese dai " figobulli" di turno. Metà dei ragazzi a metà fra figobulli /semplici teste di cazzo e leccaculo dell'ultimo minuto. L'altra metà di "sfigati. Inutile precisare dove appartenevo io. Qui qualche sfottò più pesante e rottura di palle l'ho avuta ma tutto nel gestibile, principalmente legate al fatto che andavo pure qui benone e alcuni professori tendevano a prendermi come riferimento. Secondariamente per il carattere, l'aspetto etc.
Anche il primo fidanzamento in questo periodo, ma roba di poco conto a pensarci bene ( vedi altro topic). Al secondo anno ho pure fatto amicizia con quello che era poi l'unico " bullo" che allungava le mani, alla fine era emarginato pure lui pesantemente perchè ripetente e ci siam " trovati".
Il triennio è migliorato un pò perchè quelli che hanno scelto la mia specializzazione nella maggior parte dei casi si sono rivelati "sfigati" a loro volta o comunque persone tranquille, quindi pochi sfottò o atti di bullismo.
Coi professori nel triennio mi sono anche scornato qualche volta per il puro gusto di voler difendere una mia opinione, ma avendo i voti alti comunque potevo in un certo senso " permettermelo" - e ci godevo come un riccio a farlo.

UNI : coi docenti poco da dire, ne capitano di buoni e di completamente inutili ma non c'è un rapporto diretto quindi nada.
Con gli altri, emarginato fin da subito e relegato in gruppetti di altre persone messe nell'angolo con rari contatti col resto dei frequentanti.
Persi entrambi i gruppi in cui mi sono inserito : il primo perchè ho cambiato facoltà e smesso di sentirli, il secondo perchè mi sono stufato dopo pochi mesi di reggere una maschera visto che sono persone che trovo " insipide".

Ultima modifica di The_Sleeper; 25-06-2014 a 01:57.
Vecchio 25-06-2014, 14:36   #66
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Non ho mai amato studiare. Ho sempre trovato serie difficoltà a concentrarmi su tomi che non mi attraevano affatto... ho e avevo una mente assai dispersiva in questi casi. Quindi.

Elementari: Materie umanistiche benino, il resto a calci nel sedere. Esco con Buono, mi pare.

Medie: calci nel sedere in tutte le materie a parte lettere. Esco con Sufficiente.

Superiori: calci nel sedere finché chi me li dà perde l'uso della gamba ed io una natica, risultato: perdo due anni. Mi iscrivo ad un privato come non frequentate (ehhh si... si può fare anche questo abusivamente... mi faccio schifo solo pensarci... da vomitare). Tadaaaaa, esco con 62! Altro calcio nel sedere!

Mio padre commenta: "Beh, potevi anche prendere di meno" e scuote la testa. Mia madre non commenta, al pari di tutti.

FINE

P.S.
Il tragico è essere stato scambiato da tutti come una "secchia"... la classica faccia da secchione, al tempo portavo anche gli occhiali. Tsé... doppia umiliazione. Per carità... ricordi da incubo e deliri.
Vecchio 25-06-2014, 15:40   #67
Banned
 

Un disastro. Non per lo studio o per i voti, ma perchè non riuscivo proprio a frequentare a causa della fobia.
Vecchio 25-06-2014, 17:49   #68
Banned
 

è stato orrendo, sono stata oggetto di bullismo dalla prima media fino alla 3 superiore, perché ero molto timida, chiusa e riflessiva, ero molto più adulta rispetto ai miei coetanei, e non dicevo mai una parola quando capitava un'uscita con le amiche. Poi in terza superiore ho cambiato classe e mi sono formata un gruppetto di amiche, e facevamo un po' le bullette della classe diciamo un po' le vamp. e bigiavamo insieme ma comunque, non sono mai stata a mio agio con nessuno e ho sempre avuto pochi amici.
Vecchio 25-06-2014, 17:52   #69
Banned
 

Ho cambiato 3 scuole e alla fine ho preso pure il diploma da privatista. Non aggiungo altro.
Vecchio 25-06-2014, 17:57   #70
Esperto
L'avatar di kasper-me
 

Fino alle medie ero il classico ragazzino invisibile, voti normalmente decenti e rapporti con gli altri forse, invece, pure......
....lo schifo é cominciato alle superiori, una scuola nn decisa da me, piena di figli dell'imprenditore ganassa di turno.....

5 anni di m#rda cui sommare i problemi a casa negli ultimi 3...
Vecchio 25-06-2014, 20:35   #71
Esperto
L'avatar di hermit_nightman
 

Sempre promosso,istituto tecnico industriale statale.
Nessun problema, neppure con i compagni,nessun bullismo, seppur avessi il mio carattere ben distinto e fossi piccino di statura...ma allora stavo bene.
Nessuna ansia.
Ero un'altra persona.
Rispondi


Discussioni simili a Come è stato il vostro percorso scolastico?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale cancellato2824 Off Topic Generale 3834 23-10-2024 13:16
La causa del vostro male...cosa è stato? xxxxx89 SocioFobia Forum Generale 63 11-07-2017 22:00
Cosa riesce a creare la vostra mente nel vostro stato peggiore francesco0 Storie Personali 44 19-12-2011 21:22
percorso. Atlas Ansia e Stress Forum 49 18-12-2011 03:27
Psicologo scolastico. Kavin Casey SocioFobia Forum Generale 43 19-10-2011 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2