Quote:
Originariamente inviata da zoe666
Congedarsi da una persona un secondo dopo averla vista denota coglionaggine e maleducazione estrema.
|
Ma perché? Evidentemente vi sfuggono molte dinamiche da chat dove questo comportamento è la regola e non implica coglionaggine.
Ognuno ha le sue esigenze: c'è chi pone l'esteriorità come cruciale.
In chat quante volte ci si congeda appena si vede in foto la persona perché non piace e perché si è lì per cercare solo sesso o una persona con cui fidanzarsi?
Quando non si riesce a scremare durante la chat e non si riesce ad ottenere la foto, si rischia con un appuntamento al buio.
A me è capitato spesso di provare a "rischiare". Certo, non sono mai andato un secondo dopo via ma ho sempre avuto una delusione cocente e non sono mai andato oltre il secondo incontro.
C'è chi sceglie di scartare subito appena vede ed io non mi sento di criticarlo: d'altronde ho fatto anch'io la stessa cosa spessissimo in chat.
Prima di chattare la prima cosa che leggevo era il profilo della persona e sfogliavo le foto.
Quote:
Non è che tutti centellinano il loro tempo solo in relazione a poter scopare il più in fretta possibile con qualcuna.
|
Ma c'è anche chi lo fa e finché non promette il falso all'altra persona non vedo perché debba essere insultato come mi sembra d'intuire o perché debba forzarsi a spendere tempo inutilmente.
Quote:
Originariamente inviata da Lumikki
Anche ad un appuntamento con dei secondi fini, il mio obiettivo è primariamente quello di conoscere chi ho davanti e passare dei momenti piacevoli. Poi, se durante la serata si sviluppa un interesse ulteriore bene, altrimenti pace.
|
Sì, posso capire.
Quote:
Originariamente inviata da larosellinanellaserrapubica
Semplicemente di passare una serata piacevole, se poi con quella persona non c'è feeling pazienza, non la rivedrò ma, a me no che non si metta ad urlare o abbia atteggiamenti violenti, cose che per fortuna ad un appuntamento galante non mi sembrano frequenti, non mi sognerei mai di alzarmi ed andarmene su due piedi, al massimo se lo trovo del tutto incompatibile posso evitare di prolungare la serata con un secondo giro da bere o non ordinando il dessert al ristorante.
|
Sì, anche questo è un approccio che ho applicato spesso.
Quote:
In finale non dando alla persona almeno la possibilità di farsi conoscere un poco protrei essere io a perdere l'occasione di rapportarmi ad una persona
|
Vero ma dipende anche dalle finalità.
Una persona che non mi piace esteriormente a pelle sarà una persona con la quale non farò sesso e, se questo manca nel mio presente, il mio obiettivo sarà cercare una persona con cui farlo.
Il tempo passato a rapportarmi con la persona sarà tempo privato alla ricerca di un'altra.
Poi, sono perfettamente d'accordo col fatto che ogni persona può offrire spunti interessanti nel rapportarsi ma il tempo è limitato.
Andando leggermente OT, una cosa che accuso MOLTISSIMO nel presente è la mancanza di tempo nel quotidiano per me stesso.
Con 8 ore di lavoro giornaliere + 1-2 ore tra pausa pranzo e viaggio, io sento di avere troppo poco tempo nel quotidiano per me.
Ci sono molte cose che non mi va di diradare a livello settimanale o con meno frequenza.
In questo scenario, il conoscere una nuova persona (nonostante non necessito) lo vedrei come insostenibile se solo percepissi che mi brucia tempo prezioso.
Se potessi lavorare 12-20 ore settimanali a 2000 € al mese o facessi 6 al Superenalotto sarei d'accordo con te al 100% ma, non essendo così, devo essere pedante su molte cose.
Quote:
A questo punto se me ne vado immediatamente sono io per prima a rovinarmi una serata per cui certamente ho perso tempo a truccarmi, sistemarmi i capelli etc..
|
Beh, io mi presenterei all'acqua di rose se non ho visto la persona
Quote:
a questo punto tanto vale evitare a priori appuntamenti in cui non si abbia già visto e parlato con l'altro in una situazione di gruppo
|
Ma anche no, è una questione di costi/benefici.
Tra il non conoscere ed il conoscere, sempre meglio conoscere.
Tra lo spendere mezz'ora in tutto per incontrare la persona e scartarla perché non piace e spendere un paio d'ore stando lì con la consapevolezza di non essere interessati, meglio spendere meglio il proprio tempo prezioso.
A 'sto punto, vi cito questo aneddoto che esemplifica il concetto.
Come ho già scritto, tanti anni fa, ero totalmente dentro nel fenomeno chat ed incontravo, avendo secondi fini, con una frequenza impressionante...
Mi è capitato una situazione quasi simile: avevo fissato un incontro con una al buio ed ero pronto per uscire. All'ultimo sono riuscito ad ottenere una foto ed ho deciso di negarmi per l'uscita.
Per la delusione ed il nervoso, mi ero ripromesso di rimediare un'altra persona da conoscere e con la quale uscirci. Beh... Ci sono riuscito 10 minuti dopo ed ho incontrato un'ora dopo la persona.
Anche se poi non ci siamo piaciuti a livello sentimentale, non mi sono mai pentito di quella scelta di cassare l'uscita ed è stato proprio il cassare quell'uscita che mi ha dato modo d'incontrare l'altra persona e di poter archiviare la giornata come positiva.