FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 23-02-2008, 17:11   #21
Intermedio
L'avatar di ilfede
 

Come sto ora molto probabilmente mi dimenticherei anche di averlo :/

Cmq sarebbe stato meglio se i miei non avessero avuto figli ....e non per una critica verso di me........... ma perchè per lunghi anni non sono stati minimamente in grado di farlo....... passandomi 100000 di paure e fobie e riprendendosi solo dopo che ho iniziato a lavorare.......

Di sicuro se fossi io il padre gli permetterei tutto ...e gli direi " vai e provaci" e spacchi casa tanto meglio.........vivi senza paura e senza freni autoimposti.... sarei un ottimo padre proprio perchè non rifarei mai i terribili sbagli che i miei hanno fatto su di me.
Vecchio 23-02-2008, 17:12   #22
Principiante
L'avatar di Pulcino
 

Cercherei di trasmettergli il mio amore,e gli insegnerei che tutta la realtà è amore,anche se non sembra.
Vecchio 23-02-2008, 20:16   #23
Esperto
L'avatar di calinero
 

Quote:
Originariamente inviata da Pulcino
Cercherei di trasmettergli il mio amore,e gli insegnerei che tutta la realtà è amore,anche se non sembra.
pio foco
Vecchio 23-02-2008, 23:18   #24
Esperto
 

Sicuramente sarò un padre migliore di quello che ho avuto, e già questo pensiero mi conforta molto. Non mi preoccupo tanto di quello che potrò trasmettergli coscientemente, dato che sono mortale e miei errori li commetterò sicuramente, ma comunque parto da una situazione comune a tutti, l'inesperienza. Quello che mi preoccupa di più sono le paure che inconsciamente si trasmettono da genitore a figlio, senza volerlo. Per questo prima di diventare padre (e per il momento la vedo una cosa lontana e indistinta) devo assolutamente risolvere i problemi che ho con me stesso, anche perchè sono d'accordo con chi dice che molti genitori sarebbe stato meglio non avessero avuto figli.
Vecchio 24-02-2008, 07:50   #25
Principiante
L'avatar di Jolly_joker
 

Quote:
Originariamente inviata da bardamu
...
...anche perchè sono d'accordo con chi dice che molti genitori sarebbe stato meglio non avessero avuto figli.
Concordo.
Bisognava dirlo a mia mamma...ma...ormai...
Vecchio 24-02-2008, 15:10   #26
Principiante
L'avatar di lukic77
 

[quote="Jolly_joker"][quote="bardamu"]
...
...anche perchè sono d'accordo con chi dice che molti genitori sarebbe stato meglio non avessero avuto figli


se i miei genitori, con i loro problemi, non avessero avuto figli IO non sarei qua e anche se loro con me si sono comportati molto male io li perdono e li ringrazio di avermi messo al mondo. Ho mille paure e non sto qui ad elencarle ma sono vivo e combatto ogni giorno per superarle. GRAZIE MAMMA E GRAZIE PAPA, VI VOGLIO BENE!!!
Vecchio 24-02-2008, 16:42   #27
Esperto
L'avatar di Lice
 

Quote:
Originariamente inviata da bardamu
Per questo prima di diventare padre (e per il momento la vedo una cosa lontana e indistinta) devo assolutamente risolvere i problemi che ho con me stesso.
Speriamo che tu li risolva in fretta...non trasmettere un patrimonio genetico di prima scelta come il tuo, sarebbe un crimine contro l'umanità! :lol: :wink:
Vecchio 01-03-2008, 01:27   #28
Principiante
L'avatar di cheschifolavita92
 

Quote:
Originariamente inviata da Rickyno
a

ma se mai ne avessi... se fosse femmina le farei il seguente discorso:

qui ti mantengo io... vado a lavorare perchè tu abbia da mangiare, vestire, riscaldamento e tutto il resto... in cambio ti chiedo di rispettare le mie idee... niente sesso finchè stai in casa con me e sottostare alle mie regole.. niente discoteca... e si torna a casa a orari decenti.... ti manterrò a scuola fino a 18 anni... oltre se vuoi ti arrangi da te....

se non ti sta bene qualsiasi età tu abbia puoi anche prendere la porta e andare dove cazzo ti pare.... dopo i 18 anni ?? certo puoi fare quello che vuoi.... ma sempre fuori da casa mia, finchè sei sotto il mio stesso tetto sottostai alle mie regole....
0 vizi... niente "cazzate" di super marca... niente giacche da 300 euro... se le sta bene ciò che le compriamo bene altrimenti va a lavorare e se la compra da se la roba...
se scopro che fuma o beve o peggio si droga... bahm fuori di casa appena possibile....
Se devi ragionare in questo modo, non farne di figli, se avrai un/a futuro/a figlio/a sta sicuro che non te lo avrà chiesto lei di farla nascere, e sinceramente non poter avere svaghi durante il più bel periodo della vita porta a questo... depressione, fobie asociali e stronzate varie... quindi gli rovineresti solo la vita e preferirebbe non esser nato, quindi, a parer mio NON DEVI FARE FIGLI ! ovviamente è solo un parare duro e crudo.

poi per quanto riguarda le super marche... posso pure capire, se una famiglia non se lo puo permettere non se lo puo permettere stop, non è colpa di nessuno. Ma se una famiglia se lo puo permettere non dico che deve viziare il figlio, perchè anche quello fa male, ma non vedo perchè non dovrebbe regalare a natale un paglio di pantaloni di marca come piacciono a tua figlia :?
Vecchio 02-03-2008, 20:11   #29
Banned
 

ora come ora e assurdo pensare ai figli gia e tanto se riesco ad avere una ragazza,poi gli trasmetterei solo insicurezze e paure :wink: :wink:
Rispondi


Discussioni simili a Come crescereste i vostri figli?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I nostri figli Monet Depressione Forum 5 01-11-2008 21:07
Il matrimonio e i figli per un sf... Pride2 SocioFobia Forum Generale 21 01-02-2008 01:01
Societa' : i figli di papa' vetro SocioFobia Forum Generale 23 19-08-2007 10:38
figli di separati franci SocioFobia Forum Generale 8 31-05-2007 09:52
FIGLI E FS kanel SocioFobia Forum Generale 6 22-03-2005 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2