FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Come
Divieto di usare termini espliciti volgari 9 39.13%
Divieto di usare termini espliciti (anche se non volgari) 1 4.35%
Obbligo di parlare di sessualità SOLO in relazione alla sociofobia 7 30.43%
Divieto di fornire dettagli della propria vita sessuale 5 21.74%
Eliminazione dei post nei riepiloghi in home e nelle sezioni Top 8 34.78%
Divieto nel trattare alcuni temi (specificare quali) 0 0%
Istituzione di un codice di censura 2 8.70%
Altro (specificare) 9 39.13%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 23. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Vecchio 18-02-2014, 14:32   #21
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Non cambierei nulla, per me va bene così com'è.
Questa idea di "censura" non mi piace affatto.
Vecchio 18-02-2014, 14:32   #22
Esperto
L'avatar di chrissolo
 

anche io son contro le censure..

basterebbe semplicemente del buonsenso.. e un minimo di AUTENTICA sensibilità..
Vecchio 18-02-2014, 14:33   #23
Esperto
L'avatar di lizbon
 

per me non c'è bisogno di divieti, obblighi e censure...che ognuno si dia una regolata sia su quello che scrive e su quello che legge...non è obbligatorio leggere tutto quanto...a me quello che dà fastido piu' che altro è la lungaggine, ma non solo nella sezione sessualità, un po' in generale...ma è un problema mio...chi vuol scrivere papiri lo puo' benissimo fare ma io li salto.
Vecchio 18-02-2014, 15:01   #24
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

smetterla con le gif provocanti tipo questa



che fra parentesi rallentano il caricamento della pagina
Vecchio 18-02-2014, 15:36   #25
Esperto
L'avatar di Alchemist
 

Quote:
Originariamente inviata da RhyenaN Visualizza il messaggio
P.P.S. Bisogna anche tener conto dei palesi (in quanto più volte esplicitati) intenti broccolatori di Liuk.. Si vede che con questi suoi modi di fare ha trovato varie utentesse interessate\che ci son state (sempre da quel che avevo letto). E buon per lui se questo lo soddisfa, però c è modo e modo di broccolare senza dover per forza urtare gli altri inzomma u.u
Tipo usare la chat o mp
Vecchio 18-02-2014, 15:42   #26
Esperto
L'avatar di Alchemist
 

E pensare che, un tempo, anche lui era uno di noi

Quote:
(correva il 16 ottobre 2004 quando venne pubblicato ciò...)

Questo post l'ho rimuginato da qualche giorno ed ha preso il posto di altri che avrei voluto pubblicare.
Piccola nota: non amo molto scrivere post estremamente "personali" perchè sostanzialmente li trovo molto esibizionisti e banali ma contravvengo. Seconda piccola nota: non prendete come oro colato quanto leggerete; è molta enfasi e poco piagnisteo.
Premesso ciò, l'oggetto del post è il rapporto tra il sottoscritto e l'altro sesso: sia in termini di battiti di cuore che di spinte pelviche.
Come accennavo nel titolo, se fate a qualche mio conoscente o amico/a, che non mi conosce bene, la domanda: "ma evil e le donne?" potreste sentirvi rispondere: "non credo abbia particolari problemi", "potrebbe avere una ragazza diversa ogni giorno", "è affascinante, credo sia circondato dalle donne", "sa far sciogliere una donna: è dannamente sincero e imprevisto quando ti fa un complimento e ti fa galvanizzare" e potrei continuare con altre due o tre frasi che però vi risparmio. Da notare che la quasi totalità degli amici, di sesso maschile, si congeda da me solitamente con un "ciao bello!".
Facile conclusione: evil tromba a più non posso, spezza cuori, è apprezzato... Insomma: un uomo da invidiare. Ma la realtà è ben diversa.
I fatti dicono l'esatto contrario e non mi vergogno ne mi frusta parlarne: nella mia vita ho avuto una sola donna ed è ormai da anni che non ho nessun tipo di rapporto sentimental-sessuale con una donna; non solo: i flirt (leggi: pseudo-approcci o situazioni maliziose nell'attesa che si combini qualcosa) si contano sulle punta delle dita e, ovviamente, tutti si sono conclusi con un nulla di fatto.

Fondamentalmente vedo la mia essenza normale anzi, faccio l'egocentrico, un po' sopra il normale; riguardo alla mia apparenza? Beh, qualcuno ha detto che sono affascinante, carino ma con obiettiva autocritica mi vedo altalenante tra il quasi brutto e il quasi carino con una media di accettabilenecarnenepesce.
Proprio per questo sono consapevole che gran parte del mio andare in bianco è conseguenza della mia apparenza. Mi è capitato talvolta di parlarne con amiche: in particolare io portavo avanti la tesi 80/20 (ovvero: 80% di possibilità da quanto sei figo, 20% da quanto sai aprire la bocca e non dire cazzate) nelle potenzialità di un rapporto mentre loro erano molto più equilibrate nelle proporzioni... Infatti puntualmente il discorso parava su:
Io: a me sembra che 2 ragazze su 3 che incontro siano estremiste trendy. O sei figo, Just Cavalli oppure sei uno sfigato ai loro occhi (anche se le piaci)...
Loro: nooo! Ma cosa dici? Tu esageri! Però non puoi pretendere d'interessare ad una donna se: non ti tagli i capelli (ho i capelli lunghi), non ti fai qualche lampada (sono di carnagione pallida), non fai un po' di palestra (faccio da poco sport ma sono sempre stato molto magro) e non ti vesti un po' alla moda (il mio abbigliamento è semplice: scarpe da tennis, jeans, polo/camicia/maglione). E comunque guarda che sopratutto noi donne ci innamoriamo quasi sempre di una persona, non come voi che guardate subito se c'è un paio di tette e un bel culo.
Insomma a me sembrava che involontariamente si facesse lo stesso mio discorso. Tant'è che puntualmente ho sempre visto atteggiamenti che sono l'esatto contrario, stile: "mi piace, mi intriga ma fa il muratore...", "carino ma si veste un po' da sfigato", eccetera. Per carità: so perfettamente e concepisco anch'io che è soggettivo l'essere sedotti o i gusti ma alcuni estremismi mi sembrano proprio da... Sfigati.
Infatti il discorso, pian pianino, cade e rivela la vera sostanza del mio intervistatore, quando si arriva alla fatidica domanda: "qual'è la tua donna ideale?". La risposta è: non esiste una donna ideale; odio l'equivalente femminile del "principe azzurro"; non ho nessuno stereotipo se non: che mi attragga, interessi come personalità e che non la ritenga repellente all'apparenza. In parole povere e molto analiticamente, il discorso si traduce in: qualsiasi donna, ragazza accettabile esteticamente, sessualmente attiva che non sia grassa e che sia viva e non una lobotomizzata. Seno piccolo? Nessun problema. Culo non da brasiliana? Nessun problema. Un po' di pancetta? Nessun problema. Evil veramente sei così senza gusti, di bocca buona? Sì. Tu hai problemi!
Mi ha sempre lasciato perplesso questa conclusione. Non vedo nulla di strano nei miei gusti.
D'altro canto non ho certo detto che non mi (per capirci) farei una bella figa (il francesismo è d'obbligo): ma sono perfettamente consapevole che non avendo una Z3, non essendo il sosia di Costantino Vitagliano (fortunatamente!), non avendo un po' di conti in Svizzera e non essendo assiduo frequentatore del triangolo Casablanca/Old Fashion/Hollywood noche movida e striscia di bamba, le probabilità che una bella figa si conceda al sottoscritto sono pari a quelle che io rimanga incinta.
Tornando invece a chi decanta(va) le mie doti; molti si stupiscono quando dico che sono single. Ma d'altronde se senti che tutte le campane suonano nel modo sopraesposto e se il giudizio che ti riservi è poco meno di una sufficenza strappata (attenzione! ricordarsi la premessa) è lapalissiano che tu: non faccia il primo passo, nutra un'insicurezza unita ad un pessimismo quando ti trovi di fronte ad una donna che ti piace e, in considerazione del fatto che ho conosciuto pochissime donne che fanno il primo passo, formalmente, non prendi mai il 2 di picche ma di fatto lo prendi sempre.
Detto in parole pavore: non vado quasi mai all'attacco se non ho la certezza di un riscontro dall'altra parte. Il riscontro in questione è: tentativo di stupro nei miei confronti da parte della pulzella, bacio alla francese schioccato con impeto dalla fanciulla, dichiarazione solenne di amore eterno al mio cospetto. Ovviamente qualsiasi donna con un po' senno (due enne non una) aspetta le stesse cose dall'ometto e se tutti e due aspettano invano... Ma questo sarà il tema di un prossimo post.

Intendiamoci: non è un problema e/o frustrazione. Sono perfettamente consapevole che se andassi (nei canali giusti) a pescare dal laghetto delle disperate, bruttissime con enormi fobie sociali basterebbe uno schiocco di dita per avere una dolce metà con in bundle un ciuffo di piacere ma oltre ad essere meschino non è il mio modo di vivere tali esperienze; allo stesso tempo sono perfettamente consapevole del fatto che non mi è negata la possibilità di avere un legame per gravi deficit di natura morfologica o intellettiva. Diciamo che la pazienza non la assaporo molto così come la permanenza dei fatti qualche volta porta a sragionare.
Per cui, inconcludendo il post (che, detto per inciso, mi fa schifo nella forma ma non intendo variare), questo è evil e le donne. Delirante? Saggio? Rassegnato? Lucido? Sfigato? Commentate...
Vecchio 18-02-2014, 16:20   #27
Banned
 

a parer mio andrebbe bene non censurarsi, cioè non è che siamo dei bambini che non devono sentire parole particolarmente volgari

bisognerebbe togliere per prima cosa i topic di quella sezione dalla home, in modo che chi non vuole vedere non vede
poi io ho votato anche parlare di sessualità SOLO in relazione alla fs o temi simili

però la cosa più importante secondo me è il NON RACCONTARE LE PROPRIE IMPRESE SESSUALI cioè va benissimo raccontarle, ma se sono sempre nei limiti di una persona che ha poche esperienze come buona parte del forum

ad esempio persone come liuk irrititano molto, e questo secondo me nuoce alla tranquillità del forum
è come andare in un posto dove c'è gente affamata che non ha molto da mangiare, e iniziare a fare corsi di cucina -_-"

zucchina invece non fa proprio niente di male, esprime solo curiosità per molti di questi temi, non racconta niente di niente... sono io stesso a volte incuriosito da quello che chiede ^^. l'unica cosa che può dar fastidio è appunto la home con tutti i titoli che a qualcuno può disturbare se proprio vuol sentire parlare 0 di sesso.
Vecchio 18-02-2014, 17:13   #28
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

voto "Altro" in quanto dal mio punto di vistano non c'è nulla da cambiare
Vecchio 18-02-2014, 17:59   #29
Esperto
L'avatar di enemyofthesun
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
non mi piacciono i divieti. Dovrebbe star nella buona creanza altrui autolimitarsi.
Se tanta gente prova fastidio a legger risposte a topic chilometriche e contenenti trattati su come si soddisfa una donna, quali pratiche si usano specificate nei minimi dettagli, continui riferimenti a quanto questo sia apprezzato in base a particolari doti fisiche, e a quanti mp di piacere e ringraziamenti si ricevano dalle utentesse, beh, forse più che divieti, parlerei di prolissità inutile.
Io trovo certi commenti pesanti e prolissi e inutilmente specifici sino all'estremo.
Ma questo accade all'utente in questione in ogni discussione in cui entra.
Dice sempre le stesse tre quattro cose:
1) devo far sesso ogni giorno/se la mia compagna non vuole o abita troppo lontana o lavora nei week end la mollo
2) vivo coi miei devo risparmiare per andare a convivere con la futura donna con cui farò sesso ogni giorno
3) sono brutto ma piaccio tanto ed ho il pisello grosso e son bravo a far certe cose e le ragazze me o lo fanno notare
4) devo sempre poter parlare di sesso e chi ne risulta infastidito è moralista/bigotto

Avrò dimenticato altro?
Insomma, il liuk pensiero è chiaro. Mi chiedo. perchè ripetere sempre le stesse cose scrivendo poemi ogni volta?
A me pare questo il problema.
Ma alla fine, basta scorrere la pagina e saltare a piè pari quanto scritto.
Quindi sarei per non censurare nulla, censurate lui al massimo ignorandolo.
Sono d'accordo su quasi tutto.
Qualche dubbio mi viene sulla sua ripetitiva schiettezza: egocentrismo? Narcisismo? Indifferenza verso gli altri, il loro sentire e le loro osservazioni?
O c'è un piano di sabotaggio del forum premeditato?
Nella seconda ipotesi sarebbe molto meno accettabile.
Non è detto sia l'unico attore: mi inimicheró i top poster ma di solito la linea di tendenza è dettata da loro.
Anche da chi sta fuori dalla top ten. Spesso tanta quantità corrisponde a bassa qualità,che abbassa anche la qualità complessiva del forum. Statisticamente é così.
Vorrei si parlasse d'altro.
Vecchio 18-02-2014, 18:58   #30
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Se proprio si dovessero fare cambiamenti e il problema fosse così sentito basterebbe mettere un avviso tipo spoiler.
"Trattasi argomenti espliciti"
...
"Trattasi argomenti espliciti ma senza parolacce"
"Sconsigliata la lettura ai vergini" (?)

Oppure se la sezione sessualità irrita irrimediabilmente la vista dell'utente si potrebbe creare un'opzione dal pannello utente del profilo "nascondi topic con contenuto esplicito"? La butto lì eh, magari non si può nemmeno fare o è già stato fatto e non l'ho visto.
Vecchio 18-02-2014, 19:00   #31
Esperto
L'avatar di シリウス
 

In nessun modo.
Tutti all'improvviso si lamentano della qualità dei post e la quantità di topic aperti a riguardo, ma poi non ci si spiega come mai questa sezione (sessualità) è la più visitata dell'intero sito. Vige la regola del "si fa ma non si dice"?
Io chiederei piuttosto ,se e come, quali problemi e disagi vi crea parlare o legger argomenti riguado il sesso e tutto quello che lo circonda?

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
Il problema sei solo tu Liuk,non la sezione sessualità,
(Non son qui a far il paladino della legge ne a prender le sue difese)ma il problema secondo me risiede solo in parte in Liuk, l'altra metà è di chi sta a scrutarne ossessivamente ogni giorno i suoi post in quanto non considerato sociofobico,diverso, poco in linea col forum e per questo "odiato", che scaturiscono in dei botta e risposta dai quali ogni volta nascono delle faide.
Personalmente,anche se non mi sta sulle palle, da quando è iscritto avrò letto si e no un centinaio di suoi post, eppure loggo quasi ogni giorno.
Se, passatemi il termine, vi sta sul cazzo andate oltre e cambiate pagina, non ditemi che nella vostra vita non avete di meglio da fare che star a spulciare tutti i suoi interventi? ----------->
Quote:
Originariamente inviata da Weltschmerz Visualizza il messaggio
No, se non ho voglia di leggere un topic su un certo argomento che non mi interessa non lo apro nemmeno, perché dovrebbe disturbarmi (e non mi riferisco necessariamente a quelli sul sesso)?

Quote:
Originariamente inviata da RhyenaN Visualizza il messaggio
P.P.S. Bisogna anche tener conto dei palesi (in quanto più volte esplicitati) intenti broccolatori di Liuk.. Si vede che con questi suoi modi di fare ha trovato varie utentesse interessate\che ci son state (sempre da quel che avevo letto). E buon per lui se questo lo soddisfa, però c è modo e modo di broccolare senza dover per forza urtare gli altri inzomma u.u
Liuk è visto come il maniaco di turno, eppure per quel che ne sappiamo(fino a prova contraria) nessuna utentessa qui finora è mai stata molestata ne broccolata all'asfissia dall'interessato. D'altro canto non si può dir lo stesso invece riguardo alcuni/molti di quelli che qui invece lo stanno attaccando, inconsci del fatto che il sottobosco mormora sempre e tutte le storie vengono a galla.
(RhyenaN ti ho quotato ma non mi riferisco a te )


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- #Divieto di usare termini espliciti volgari - Divieto di usare termini espliciti volgari#
la sezione si chiama "Forum sessualità - solo adulti" apposta dunque non vedo la necessità di censurare il lessico, non siamo giovincelli che ancora credono i bambini li porti la cicogna. (E' anche vero che liuk certe terminologie potresti evitarle o usarle meno a discrezione : D)

- #Obbligo di parlare di sessualità SOLO in relazione alla sociofobia#
Perchè? Che discorsi ne uscirebbero? Un miliardo di topic tutti uguali(che già ci sono) riguardo prostituzione/masturbazione o su come trovare una donna?


-#Divieto di fornire dettagli della propria vita sessuale#
Mah.... se per quello qui abbiam avuto anche gente che raccontava di aver avuto esperienze con gatti/cani & animali vari, ma nessuno si è mai scandalizzato riguardo ciò. Arriva uno che racconta di una scopata e apriti cielo ha scoperchiato il vaso di pandora?


-#Eliminazione dei post nei riepiloghi in home e nelle sezioni Top#
Qui è l'unica opzione nella quale mi trovo in parte d'accordo. Potrebbe esser un idea metterla un po nascosta, ma dall'altra parte essendo la sezione più visitata si perderebbe gran parte dell'utenza secondo me.
Di sicuro consiglierei di metterla come sezione privata visibile solo agli utenti, in modo da non attirar dall'esterno chiunque a venire qui solo per quello.


-#Divieto nel trattare alcuni temi (specificare quali)#
Vedesi : (-#Divieto di fornire dettagli della propria vita sessuale#)



Quote:
Originariamente inviata da Weltschmerz Visualizza il messaggio
Oppure se la sezione sessualità irrita irrimediabilmente la vista dell'utente si potrebbe creare un'opzione dal pannello utente del profilo "nascondi topic con contenuto esplicito"? La butto lì eh, magari non si può nemmeno fare o è già stato fatto e non l'ho visto.
Ecco questa mi sembra l'idea più sensata, se possibile effettuarla.

Ultima modifica di シリウス; 18-02-2014 a 19:20.
Vecchio 18-02-2014, 19:10   #32
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Evitare i troppi dettagli osceni e il gonfiamento
Vecchio 18-02-2014, 19:31   #33
Esperto
L'avatar di シリウス
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
infatti non ce l'ho con Liuk,parlavo in generale per quanto riguarda l'armonia del Forum e di cosa si potrebbe fare per migliorarla ed evitare sempre polemiche,litigate ecc,in questo caso visto che la causa di molte di queste cose sono alcuni suoi post il problema sta in quelli e non nella sezione sessualità in generale
(Cosa che ho dimenticato di aggiunger nel post precedente) io comunque non sto difendendo liuk o chiunque esso sia a spada tratta, c'è modo e modo di parlarne su quello siam d'accordo, ma ne sto e voglio difender il diritto di scriver e raccontar di qualsiasi fantasia/esperienza/dubbio essi vogliano (purchè non rientri nella sfera dell'illegalità) riguardo l'argomento sessualità nell'apposita sezione creata ad hoc. Che poi se ne parli altrove in altri topic/sezioni ed anche li si attacchi a parlare di sesso in maniera spinta in una discussione dove magari uno vorrebbe parlare di tutt'altro, a quel punto vi do tutte le ragioni del mondo e in quel caso son d'accordo a un eventuale sanzione verso l'utente (per off topic?). Ma la sezione sessualità che resti cosi com'è, la censura mi sembra stupida. Se non volete legger passate oltre.

Ultima modifica di シリウス; 18-02-2014 a 19:52.
Vecchio 18-02-2014, 19:32   #34
Banned
 

Non mi si può dire che mi lamento all'improvviso
Vecchio 18-02-2014, 20:07   #35
Esperto
L'avatar di Miky
 

Ho votato "altro". La mia proposta è quella di inserire foto e filmati esplicativi, affinchè si possano comprendere meglio le dinamiche relative alla sessualità dei sociofob......
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Come cambiereste la sezione sessualità del forum?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aspetto fisico o carattere.Cosa cambiereste? Blur Sondaggi 126 04-03-2015 13:35
Un film o una storia di cui cambiereste il finale milton erickson Forum Cinema e TV 8 22-12-2013 15:23
Cambiereste il vostro nome con un altro? briox77 Off Topic Generale 68 31-07-2012 11:48
Si parla troppo di sessualità in questo forum muttley Amore e Amicizia 153 26-02-2011 20:05
vorrei una nuova sezione nei forum Lilith Supporto Web 3 30-05-2005 00:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2