non ho bei ricordi del mio periodo scolastico...non mi pare un buon segno.
ho sempre legato con una o due ragazze. ma per il resto non riuscivo proprio ad aprirmi, e gli altri semplicemente mi ignoravano. mi fa ancora male pensare quando al liceo mi capitava di arrivare per prima in classe la mattina. con ansia aspettavo l'arrivo degli altri, li salutavo e loro non mi degnavano mai di una risposta.
in particolare il rapporto con i ragazzi è sempre stato problematico. ho sempre trovato un rompiballe di turno che mi desse fastidio. dalle elementari fino all'università (!!). alle elementari addirittura uno arrivò a mettermi le mani addosso durante una gita.
in generale mi son sempre sentita inadeguata. già alle elementari alcuni miei compagni di classe mi cantavano le canzoncine per sottolineare quanto fossi bruttina. anche questo ha inciso molto sulla mia precaria sicurezza. da questo punto di vista alle medie la situazione è peggiorata. al liceo poi scoprì tramite una mia amica che un tipo mi aveva fatto varie foto per poterne fare poi una sorta di calendario.
e pensare che al liceo sono stata in due classi diverse, ma in nessuno dei due casi mi son trovata bene.
ah, ovviamente anche il rapporto con i professori è stato un disastro, con alcuni in particolare. una alle medie mi prese così tanto in antipatia che alla consegna dell'ultima pagella non guardò nemmeno in faccia i miei genitori.