FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2013, 00:39   #1
Banned
 

Ciao a tutti, perdonatemi se la domanda che faccio per voi sia molto banale, ma per il sottoscritto non lo è affatto. Ve lo chiedo perchè fin dalla notte dei tempi ricordo di essere sempre stato un po' apatico e anedonico nel senso sempre un po svogliato e indifferente sia verso le cose pratiche che verso le relazioni sociali, che con il passare del tempo è pure peggiorata. Chiedo a voi, quindi, come avete iniziato a interessarvi dell' ambiente circostante, anche alle piccole cose della vita quotidiana. Un esempio: da adolescente non m'interessava minimamente personalizzare la mia camera con poster, disegni, o qualsiasi cosa che desse un minimo indizio sulla persona che viveva in quella camera, e così per tutto. Chiedo a voi quindi come sono nati i vostri interessi
e il vostro desiderio di conoscenza verso l'ambiente circostante. E per quanto riguarda le cose pratiche, qualcuno vi ha insegnato qualcosa oppure avete imparato tutto quello che sapete fare di vostra volontà e/o iniziativa?
Vecchio 25-04-2013, 01:06   #2
Esperto
L'avatar di Anakin
 

La passione per il pc è nata da piccino quando andavo in banca con mio padre e vedevo gli impiegati scrivere nei televisori.
I videogame mi sono sempre piaciuti.
I film fantasy/fantascienza con Star Wars da piccolo.
La palestra dopo aver visto il film Pumping Iron.
Poi il resto sono state passioni passeggere e/o non ricordo
Vecchio 25-04-2013, 01:17   #3
Esperto
L'avatar di Artyom
 

L'interesse per i libri nacque quando avevo circa 11 anni... Vidi la copertina di un libro che sembrava magica. Da quel giorno la mia libreria si è riempita un bel po'. Sono partito dal fantasy, passato per l'horror, la fantascienza, qualcosina di attualità, ora leggo principalmente i grandi classici (Dostoevskij, Melville, Dickens, etc.).
I videogiochi ancor prima, quando andavo a casa di amici di famiglia con il figlio più grande di me che grazie al mitico Commodore 64 me li fece conoscere. Fu amore a prima vista che dura ancora oggi.
Poi c'è la musica... è stata un amplificatore per le mie emozioni, una maschera da indossare nei momenti di maggior insicurezza, un modo per amplificare le mie fantasie... Spero continuerà ad esserlo se il mio acufene passerà!
Film e Telefilm (dei più svariati generi)... Altro modo per guardare altre realtà e trovare maschere/personaggi in cui calarmi per non interpretare me stesso in questa vita.
Mi sono letteralmente buttato su queste cose per colmare le lacune della mia vita. Durano ancora oggi e, a dirla tutta, non so come farei a vivere senza.
Per quanto riguarda quello che so fare, diciamo che mi arrangio e che molte cose (principalmente relative al pc) le ho imparate con l'esperienza e documentandomi principalmente in rete.
Vecchio 25-04-2013, 03:30   #4
Avanzato
L'avatar di bartolo
 

io sono un appassionato di manga e anime ed è stata una passione passatami da mio cugino, che acquistava qualche manga e io mi ritrovavo a leggerlo quando andavo a casa sua.
Rispondi


Discussioni simili a Come avete iniziato e continuato ad avere interesse per qualcosa?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La necessità di avere sempre qualcosa in bocca Yannis Akis Ansia e Stress Forum 36 09-08-2016 11:06
Quando avete iniziato a parlare? eVito Corleone SocioFobia Forum Generale 34 02-06-2013 12:40
E' servita a qualcosa la psicoterapia che avete fatto? milton erickson Sondaggi 15 17-11-2012 15:37
avete mai iniziato storie su msn? cancellato3349 Off Topic Generale 80 07-07-2010 22:35
Avete mai pensato di avere un figlio? Lice Amore e Amicizia 77 17-06-2010 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2