Salve a tutti,
da circa un anno sto cercando di cambiare lavoro, anzi da circa due anni sto cercando di cambiare, perchè in effetti un anno fa ho cambiato, ma il cambiamento è stata come cadere dalla padella alla brace. Quindi da un anno sono in cerca di cambiare lavoro che avevo cambiato lo scorso anno.
Ora sono caduto nel vortice dell app per carcare lavoro e mi sono impanatanatocon le agenzie, che pullulano su queste app. In pratica ci stanno più agenzie di alvoro, che aziende che effettivamente cercano lavoratori da assumere con lemie qualifiche.
Insomma me so capitate un paio de agenzie che oltre alvideocolloquim, mi hanno fatto fare un test pissicologico, che non c'entrava un acazoz col lavoro che dovevo fare, ma si tratta di un test per capire, in sostanza, se sono un sociofobico. Veramente è così: 180 domande tutte incentrate sul rapportarsi agli altri. Scommetto che nemmeno quando uno va dallo psicoterapeuta, o dallo strizzapoppe-cervelli subisceun tale approfondito interrogatorio.
E che cacchio!
Credo che queste agenzie siano da denunciare e sicuramente in futuro mi rifiuterò categoricamente di fare un test del genere. E credo anche che sia illegale, scavare in maniera così approfondita nel carattere di un candidato da assumerre. Non è giusto. Sarebbe come se priam di assumerti, ti chiedessero di fare gli esami del sangue, o delle urine. O se ti chiedessero di fare un TAC, per veder ese sei sano. E' una pratica estramentte scorretta, che lede il diritto alla privacy di ciò che abbiamo di più prezioso da nascondere: il nostro essere intimo.
Ho sbagliato a rispodere a quelel domande, avrei dovuto rispondere a caso. Qausi quasi li mando al diavolo, che tanto alla fine no nsi sono più fatti sentire e sicuramente quel posto di lavoro non lo avrò mai.