FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 05-09-2010, 18:38   #1
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

.

Ultima modifica di clanghetto; 07-10-2013 a 00:25.
Vecchio 05-09-2010, 18:43   #2
Banned
 

Tutto questo perchè non hai stimoli esterni.

io dalla chat sono sparito ,è stato un bene.
Vecchio 05-09-2010, 18:45   #3
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Mmmm post serioso.

Stai facendo la specialistica? Ma mica ti devi laureare per forza entro i 5 anni? Capisco il problema di far spendere soldi inutili e il tuo disinnamoramento per lo studio ci sono passato anche io.

Potresti provare a lavorare a tempo pieno e poi dare gli esami con i tuoi tempi. Dipende da te se ti va di farla sta cosa. Di fronte al tuo stesso bivio io ho preferito lavorare e basta e addio università.

Ma se sei davvero così in gamba non sprecare questo tuo talento.
Vecchio 05-09-2010, 19:03   #4
Esperto
L'avatar di krool
 

Io ho idea che non sempre quello per cui siamo portati ci piace.
In tutti questi anni dovresti esserti fatto un'idea se ti piace studiare o no, o sbaglio?
Cerca di fare quello che ti piace, e soprattutto di capire quello che vuoi, il tuo disinteresse per lo studio potrebbe anche essere una cosa passeggera.
Ah, per i giudizi positivi, è del tutto normale, chiunque abbia buoni risultati nello studio verrà considerato intelligente, anche se non lo è. Ritieniti fortunato perché un pregiudizio positivo è meglio di uno negativo.
Vecchio 05-09-2010, 19:22   #5
Esperto
L'avatar di barclay
 

Io posso solo darti una pacca virtuale sulla spalla: sono paurosamente fuori corso
Vecchio 05-09-2010, 19:35   #6
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da clang hetto Visualizza il messaggio
COme mai sei fuori corso?
Perché, dopo che aver cominciato a lavorare, ho gradualmente perso la voglia di studiare, dopodiché sono subentrate somatizzazioni, attacchi di panico, svenimenti e, dulcis in fundo, la depressione (l'ansia cronica c'era già, ovviamente). Il punto di rottura è stato il rendersi conto che non facevo altro, nella vita, che lavorare e studiare

P.S. - Sono iscritto col vecchio ordinamento (senza obblighi di frequenza).
Vecchio 05-09-2010, 19:38   #7
Avanzato
L'avatar di Solitudine
 

ciao clang,
io ho terminato gli studi, ma posso dirti che ero molto simile a te.
nessuno/a doveva far meglio di me, mi confrontavo sempre con i + bravi, se c'era un esame dove nessuno era riuscito a prendere 30 io CI DOVEVO RIUSCIRE. è sempre stata una sfida con tutti, a dirti il vero nn so xchè avessi tutta questa competizione e soprattutto nn so a CHI dovevo dimostrare qualcosa. è qualcosa di innato, sarà anche un comportamento brutto però mi ha aiutata a prenderela laurea in 1 anno e 4 mesi (meno del tempo legale che è di 2 anni).

i complimenti? si a raffica: sei un genio, bravissima, ma come fai, sei intelligente ecc e invece nella mia testa pensavo: preferirei essere "migliore" nella vita, anzichè solo all'università, lo studio è l'unica cosa che so fare."

beh, oggi posso dirti che continuo a nn avere la vita che vorrei, però cavolo quando serve posso sbattere in faccia a chiunque
il mio pezzo di carta quando mi dicono che sono una "stupida".
prendila ancora come una competizione. con chi? nn lo so, però porta a termine gli studi, o avrai solo un altro motivo x nn essere contento di te stesso.

segui i corsi, a volte aiuta.
Vecchio 05-09-2010, 19:39   #8
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Capisco...beh ma lavorando lo posso anche capire. E rendersi conto che nn si è altro nella vita pure è una bella botta.
Vecchio 05-09-2010, 19:47   #9
Banned
 

Riempire le giornate...Viri io mi sforzo pure di alzarmi dal letto ormai. Vorrei poltrire tutto il giorno, vorrei non fare nulla...a forza mi sono costretto a comprare un biglietto Win For Life e di fare il giro lungo, a forza mi costringo ad andare il sabato sera da quegli amici per il film perché vorrei stare a casa. Organizzarmi le giornate non è mai stato il mio forte perché mi viene la voglia di disfare tutto il progetto di non seguirlo di ribaltarlo.

Voglio essere libero...ma ho distorto talmente tanto questo concetto che il tempo mi sembra una prigione a volte. Odio il tempo che scorre (non inteso come età che avanza) e odio il momento in cui mi accorgo che sn le 19:30 che il giorno sta per finire e che nn ho accocchiato un cazzo.[/QUOTE]

Clang, io provo esattamente le stesse cose che provi tu...per lo studio poi...meglio non parlarne....
Secondo me il problema sta nel fatto che abbiamo sempre cercato di accontentare gli altri e non abbiamo mai pensato a noi stessi...a ciò che realmente avremmo voluto fare....la nostra vita è stata solo un continuo domostrare agli altri( in particolare ai genitori) che possiamo raggiungere le mete che loro hanno stabilito per noi.....alla fine l' apatia si raggiunge in questo modo, facendo e vivendo una vita che non ci piace... lavoro e/o studio che non ci soddisfa.....ora come ora manderei tutti a cagare......se potessi tornare indietro avrei fatto altro....e forse mi sarei evitato questo senso continuo di apatia e malessere che provo....
Vecchio 05-09-2010, 19:48   #10
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Quote:
Originariamente inviata da Viridian Visualizza il messaggio
Ecco, la cosa più saggia l'ha detta proprio lei e non a caso è un consiglio formulato da una persona che ci è passata.

Non buttiamo 'sti sacrifici, hetto!
Infatti non fare che ti fermi a pochi metri dal traguardo, resisti!
Vecchio 05-09-2010, 19:51   #11
Banned
 

clang, hai conseguito dei bei traguardi per essere un fobico ...
io dipingo e sono stato largamente lodato all'ultima mostra rispetto agli altri pittori presenti ( oltretutto molto più grandi di me ) ...
ma adesso in tutto quello che faccio ci vedo una inutilità, poi sono arrivato alla conclusione: senza qualcuno accanto tutto quello che facciamo risulta vuoto ....
Vecchio 05-09-2010, 19:58   #12
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Quote:
Originariamente inviata da Solitudine Visualizza il messaggio
ciao clang
Ciao Sol. Beh uno dei miei sogni era proprio quello di finire prima degli altri col massimo. Non ci sono riuscito ma non ne faccio un dramma (sarò stato il quinto o sesto del mio anno). Cmq io ho sempre dato il 40% non ho mai fatto sforzi per superare qualcuno..insomma voglio essere il primo senza sforzarmi affatto...che è un'altra cosa assurda che mi appartiene.

Quote:
Originariamente inviata da Dekker83 Visualizza il messaggio

Clang, io provo esattamente le stesse cose che provi tu...per lo studio poi...meglio non parlarne....e forse mi sarei evitato questo senso continuo di apatia e malessere che provo....
Lo studio non mi provoca ansia e neanche gli esami...per evitare il lavoro o cmq la vita adulta e anche eventuali discorsi dei miei genitori sul fatto che sono un fallito ho sempre cercato di mantenere alti i livelli.


Non vorrei buttare all'aria i miei sacrifici ma alla fine non mi importa più di tanto. Non mi importa di nulla. O forse sì ma non ho la forza di volontà per oppormi.

E non sono neanche sicuro di essere così disperato..cazzo scrivo questo thread e sto pensando alle foto d gattini da inserire in un forum. Non mi sembra normale...
Vecchio 05-09-2010, 20:03   #13
Esperto
L'avatar di krool
 

Mi perdonerete se dico che la competizione nello studio mi è sempre parsa una cosa assurda, quasi infantile. Alla fine siete soddisfatti del vostro risultato o del fatto che avete fatto meglio degli altri?
Vecchio 05-09-2010, 20:08   #14
Avanzato
L'avatar di Solitudine
 

Quote:
Originariamente inviata da krool Visualizza il messaggio
Mi perdonerete se dico che la competizione nello studio mi è sempre parsa una cosa assurda, quasi infantile. Alla fine siete soddisfatti del vostro risultato o del fatto che avete fatto meglio degli altri?
soddisfatta sì. nn so se ho fatto meglio degli altri xchè ripeto, è una competizione, ma nn si sa contro chi, forse solo con noi stessi e come parametro x misurarci "usiamo" gli altri.
devo ancora capire che i successi degli altri nn sono le mie sconfitte.
Vecchio 05-09-2010, 20:10   #15
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Quote:
Originariamente inviata da krool Visualizza il messaggio
Mi perdonerete se dico che la competizione nello studio mi è sempre parsa una cosa assurda, quasi infantile. Alla fine siete soddisfatti del vostro risultato o del fatto che avete fatto meglio degli altri?
Entrambi. Il risultato è da far vedere a casa, si è ammirati e mi piace essere considerato una brava persona. Se vai meglio degli altri ti poni in una condizione di superiorità...mo o gli altri ti schifano e usano o ti adorano e usano. Nel mio caso sono adorato e usato. Essendo gentile e simpatico oltre che gratuito le persone vengono da me e mi sn fatto le amicizie universitarie così. Ed ho anche ricevuto un sostanzioso regalo di laurea...ho contatti con alcuni di loro. Insomma sembra che sia servito

ma io nn sono soddisfatto. Non lo sono mai.

Mi trovo a parlare con voi perché siete virtuali e non vi conosco. Non posso osservare le vostre manie e i vostri difetti e non posso stufarmi di voi. Nella realtà avrei iniziato a classificarvi...a capire se eravate disturbati o meno, se eravate ansiosi, se avevate qualche mania o pensiero ossessivo fino a capire che non eravate adatti a me.
Vecchio 05-09-2010, 20:27   #16
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

N'attimo ma Clang è nei tempi giusti per ora, quindi coraggio e avanti! e per i consigli su come concentrarti sullo studio chiedi a mio fratello e non a me.
Vecchio 05-09-2010, 20:28   #17
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher Visualizza il messaggio
N'attimo ma Clang è nei tempi giusti per ora, quindi coraggio e avanti! e per i consigli su come concentrarti sullo studio chiedi a mio fratello e non a me.
Non li seguirei. Se mi si dice come fare una cosa io sono capace di farla al contrario per non so quale ragione.
Vecchio 05-09-2010, 20:33   #18
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Quote:
Originariamente inviata da clang hetto Visualizza il messaggio
sono ad un ottavo del percorso ovvero il 12.5%

Se mollo vado a fare il barbone, se non mollto farò il barbone ma fra due anni...nel frattempo ho le chiappe coperte
Si ma della specialistica. Quella percentuale è falsa e tendenziosa

Meglio il barbone istruito non credi?
Vecchio 05-09-2010, 20:35   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da clang hetto Visualizza il messaggio
sono ad un ottavo del percorso ovvero il 12.5%

Se mollo vado a fare il barbone, se non mollto farò il barbone ma fra due anni...nel frattempo ho le chiappe coperte
Fai come dovrei fare io ...cercati un lavoro all' estero con la laurea....ti fai un pò di esperienza e nel frattempo studi .....a tempo perso senza affannarti
Vecchio 05-09-2010, 20:46   #20
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Quote:
Originariamente inviata da Altamekz Visualizza il messaggio
Si ma della specialistica. Quella percentuale è falsa e tendenziosa

Meglio il barbone istruito non credi?
No la percentuale è più bassa in realtà ^^ perché io ho contato solo il numero di esami senza prendere in considerazione i crediti da fare. Un barbone non ha bisogno del teorema di Pappo o di Lax Richtmyer.


Quote:
Originariamente inviata da Dekker83 Visualizza il messaggio
Fai come dovrei fare io ...cercati un lavoro all' estero con la laurea....ti fai un pò di esperienza e nel frattempo studi .....a tempo perso senza affannarti
Nel mio stato attuale non potre affrontare questo ostacolo. A parte la testa che non ci starebbe (intendo proprio cercare lavoro) non ho neanche i soldi per sostentarmi nel frattempo.
Rispondi


Discussioni simili a Clang Hetto e lo studio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buon Compleanno Clang Hetto Altamekz Off Topic Generale 23 08-09-2010 17:41
titolo di studio Sociofobic Ansia e Stress Forum 91 03-09-2009 20:44
Ritalin - studio morningsheep SocioFobia Forum Generale 1 11-05-2009 15:46
timidezza e studio nonidentificato Timidezza Forum 9 16-11-2008 17:56
LAVORO & STUDIO nature70 Forum Scuola e Lavoro 2 02-06-2004 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2