Quote:
Originariamente inviata da Lùthien.
Ciao cineocchio, per poterti attivare abbiamo bisogno di una presentazione completa. Trovi qui le linee guida per poterla scrivere.
|
Ciao a tutt*, sono una ragazza di 25 anni, sto frequentando una magistrale in cinema documentario. Come accennavo sopra, mi sono appassionata a questa forma di espressione e grazie ad essa per me è possibile affrontare molti ostacoli (che mi autoimpongo giornalmente).
Mi sono sempre sentita un po' ai margini. Sin da piccola non sono mai riuscita a integrarmi bene nei gruppi di persone, ho sempre preferito il rapporto diretto e singolo con qualcuno. Per questo motivo mi sono appassionata alla fotografia prima e al video poi. Attraverso questo mezzo (come protezione tra me e l'altro) ho imparato ad approcciarmi al resto del mondo, ma ancora con grandi difficoltà.
Cambiare città per studio ha impattato molto negativamente sul mio carattere, perdere tutti i punti fissi, mi ha fatto tornare indietro di quei pochi passi che avevo percorso fino a quel momento.
Ho iniziato a sviluppare un'ansia anche solo per salire su quel bus o entrare in quell'aula, andare a fare la spesa, entrare in un bar.
La parola ansia sociale mi ronza in testa da diversi anni. Ma ho sempre cercato di guardare dall'altra parte. Vorrei entrare in questo forum per capire di più su di me e confrontarmi con gli altri.
Inoltre penso sia un tema davvero poco conosciuto e io per prima vorrei conoscerlo meglio, prima di rivolgermi a una figura che possa aiutarmi.
Mi piacerebbe confrontarmi con persone che possono aver provato le miei stesse sensazioni, invece che sentirmi dire costantemente ''ma di cosa hai paura?'' "ma buttati, non essere timida".