Questo mese lontano da casa e con un lavoro nel sociale, mi ha fatto molto bene a livello psicologico e mi ha arricchito interiormente il trovarmi coinvolto in prima persona tra gli altri, aiutando ed essendo coinvolto in primis nella gestione delle problematiche di chi stà davvero "male" ed ha più bisogno d'aiuto di noi...c'è gente ke ha sofferto molto..come noi del resto, anke se in modo molto differente e per altre cause ke ognuno ben conosce individualmente.
Con questo dico a tutti ke fare un'esperienza di volontariato fà sempre bene; spero ke diventi un lavoro retribuito da adesso, e auguro ad ognuno di noi di trovare la propria "strada" nella vita, e soprattutto nel lavoro e nella vita sociale che ogni giorno ci tempra e ci porta ad esser forti contro le "intemperie" ke spesso ostacolano i nostri passi...
..coraggio, ke tutti possiamo uscirne dai nostri malesseri, solo se lo
vogliamo ardentemente, senza mai tirarci indietro al primo intralcio; perseverare, osare e vivere (nn sopravvivere!)..questa è la vita dalla quale spesso ci siamo auto-emarginati..e si vive solo una volta..nn facciamo sfuggirci questi momenti "sacri"...sù ragazzi! ;-)
Anno nuovo...vita nuova (spero ke questo sia il ns. slogan!)
Saluti affettuosi
Fabio
|