Salve a tutti
Sono arrivato qui perchè voglio sperare di trovare la soluzione al mio problema emotivo, un incrocio di timidezza/introversione/sociofobia di cui non riesco a disfarmi.
A dire il vero secondo me non sono un sociofobico, solo mi ritengo non adatto a stare in compagnia. Preferisco 10 volte stare in casa al computer. (è brutto da dire ma è così...)
Sostanzialmente il mio problema ha anche origini fisiche, infatti quando mi relaziono con gli altri e mi imbarazzo mi lacrimano gli occhi. Ciò è molto fastidioso per me, mi rende insicuro e pauroso, specialmente perchè non sono in grado di farci nulla nè di prevedere quando succeda. Infatti a volte capita e volte no, ovviamente dipende dal mio stato d'animo....quando incontro gente cerco di scansarla, di evitare contatti diretti con gli occhi. A parlarci però non ho nessun problema, mi relaziono abbastanza bene.
Il mio fisico non proprio perfetto non mi aiuta ad acquisire fiducia (sono alto, bianco e molto magro)
Risultati? ho 19 anni e non ho amici con cui uscire, non ho mai avuto una ragazza e ho parecchie difficoltà a trovare un lavoro adatto a me....(questo centra poco lo so
)
Sono stato invitato più e più volte da qualche amico, ma sempre ho trovato scuse per rifiutare. Non so neanche io il perchè, sento che non mi troverei bene, che le occasioni di imbarazzo non mancherebbero e quindi penso che cerchi involontariamente di proteggermi.
Passo le mie giornate al computer, a fare lezioni di guida per la patente e andando in piscina. Nulla di più.
E francamente mi sono anche stufato, non so come mai sia così, non riesco a comprendermi e non so nemmeno spiegare i miei ''disagi'' con esattezza, però soffro molto. Ogni giorno penso alla mia giovinezza, la sto sprecando, non tornerà mai più, da vecchio rimpiangerò......ebbene, NO. Voglio fare qualcosa, qualunque cosa, per risollevarmi dal buco nero in cui sono. Il primo passo è capire e conoscere il mio problema, per questo mi sono iscritto, nella speranza di capire e farmi aiutare.
Vi chiedo scusa se vi ho annoiato col mio poema, spero di avere una serena convivenza con tutti voi ^^
Buona notte!