ho 28 anni e lavoro part-time, vivo in sicilia anche se per 7 anni ho vissuto in nord italia per motivi di studio.
Mi piacerebbe poter scrivere nella sezione DEP in modo da trovare un appoggio in temrini di consigli su come superare questo stato d'isolamento. Attualmente vivo in famiglia e vedo solo i miei colleghi di lavoro, non esco mai nemmeno il sabato e ho sempre difficoltà in situazioni nuove a meno che non conosca già bene le persone con cui devo uscire. Seguo una psicoterapia che ahimè non ha portato grossi benefici nonostante i costi elevati, prendo anche neurolettici che mi hanno aiutato a diminuire l'ansia nelle situazioni impreviste.
Cambiare richiede molto sforzo e non è facile soprattutto se si è avuti un attaccamento sbagliato nell'infanzia e se si sono assorbiti dei modelli errati.
Purtroppo nel periodo universitario sono stato abbastanza isolato e questo non ha che aumentato i miei problemi. Da adolescente ero introverso e uscivo poco, con le ragazze meglio non parlarne...
Il forum potrebbe servirmi per condividere problemi idee e suggerimenti con chi si trova in una situazione analoga alla mia, visto che non sono riuscito a trovare nessun gruppo di autoaiuto.
|