Ahahah non l'ho ancora capito io che persona sono,figuriamoci se ci puoi riuscire dopo aver letto cinque righe
Comunque posso dirti di ritrovarmi praticamente nell'80% dei punti che sono stati tracciati sulla fobia sociale. Da sempre ho creduto di essere timida perchè non riesco a parlare con gli sconosciuti o meglio quando lo faccio mi accorgo di arrossire e mi va in palla in cervello. A volte anche evito di salutare persone che conosco perchè mi sale un'ansia assurda quando le incontro. Insomma sto praticamente in una situazione di ansia perenne quando sono circondata da persone come se dovessi sempre dimostrare qualcosa e come se mi stessero sempre tutti a giudicare. Probabilmente inconsciamente vedo gli altri "migliori" di me seppure razionalmente la maggior parte delle volte mi rendo conto dell'assurdità della cosa( non che mi senta chissà quanto superiore ma vedendo la mediocrità che spesso ci circonda...beh non credo di essere messa malissimo).
Quanto all'aspetto del mio amare la socialità, è così, letteralmente adoro stare circondata da tantissime persone e conoscere nuova gente,viaggiare e fare nuove esperienze. Negli ultimi cinque anni posso dire di aver frequentato locali almeno una volta a settimana, passando serate in cui grazie all'aiuto dell'alcol praticamente a volte riuscivo a conoscere tutto il locale. Ma la cosa era solo illusoria perchè il giorno tornavo in me e non riuscivo in alcun modo a mantenere quei rapporti che creavo.
Recentemente sto pensando di andare da uno psicologo e ne ho anche trovato uno che sembra molto bravo ma ho un blocco. E' paradossale no? Avere un blocco a fare una cosa che serve per sbloccarmi...Beh se mi sapete dare qualche consiglio per superarlo magari lo accetto volentieri