...(in coro) "Ciao Flow!" x3
Questo per dirvi che sono qui perchè spero di poter ricevere nuovi spunti e fornirne magari, proprio come si farebbe in un gruppo di auto-aiuto!x3 Auto-aiuto...reciproco :3
Io ho 23 anni e forse da quando ero ancora una bambina mi sento un pò esclusa dal mondo, introversa e quindi sociofobica. Sono però una persona curiosa di solito x3, infatti fondamentalmente mi piace interagire con le persone... E' solo che... spesso non mi ci sento tanto bene. Ogni tanto arrossisco (con chiunque, conoscenti e non, insomma), mi prendono l'ansia, a volte forte sonnolenza x3, pensieri negativi come "sono noiosa" "cosa sto dicendo, sono stupida" "oddio non ho niente da dire" xD, e così via. Non sento di avere un'identità precisa e non so ancora cosa fare di me stessa.
Sono approdata in questo forum già 6 anni fa, in occasione di un evento traumatico che mi ha portata a depressione e ritiro sociale. Poi sono stata meglio, ma ora altro evento traumatico ed eccomi punto a capo. Qui ho conosciuto una persona delle migliori che si possano incontrare in una vita, è diventata mia amica e ci scriviamo tuttora!
Con lei ho affrontato il mio primo periodo buio.
Non sono ai livelli di anni fa in cui stavo MALISSIMO ad uscire con gli amici, ma un pò ho paura di ritornarci e comunque è sempre una fonte di disturbo questa specie di fobia, non mi permette di vivermi serenamente i rapporti con amici, nuovi amici, clienti, a volte pure con i familiari. Anche perchè ad ogni occasione di socialità ho reazioni diverse, è un incubo!!
Sono attualmente aiutata da una psicologa, ma adesso che più o meno ho smaltito il trauma specifico è rimasto sedimentato questo grosso problema che mi porto dietro da molto tempo e che so che non svanirà, però mi piacerebbe poterlo addomesticare un pò, o accettarlo insieme a voi insomma. E' così difficile accettare, anche se è la chiave.
Scusate la logorrea!xD E grazie a tutti quanti per la pazienza nel leggermi xD
Buona notte,
Flow