Ciao, mi sono iscritta un mese fa e non so per quale motivo la mia presentazione è stata cancellata quindi oggi ho deciso di riscriverla.
Ho 30 anni e vivo nella provincia di Salerno, come un pò tutti qui sono qui per confrontarmi con altre persone che abbiano questa sorta di disturbo chiamato fobia sociale.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale credo che di essermene accorta dalle scuole superiori. Sapete, a 14-15 anni si è semplicemente convinti di essere timidi e che prima o poi crescendo ci si "sblocca", questo è anche quello che molti mi dicevano allora. Purtroppo a quell'età non ho fatto nulla per cambiare questo e personalmente credo che le persone intorno a me se ne siano fregate, è brutto da pensare ma in fondo lo penso, anche se solitamente non sono il tipo che scarica le colpe dei propri problemi sugli altri ma questa è un'eccezione. Ho passato la mia intera adolescenza chiusa in casa, quelle poche uscite che facevo erano con la mia compagna di banco delle superiori fin quando non mi sono stancata ed ho chiuso i rapporti. Subito dopo ho fatto amicizia con un ragazzo con cui successivamente mi sono fidanzata e sono stata per 6 anni. Questo rapporto non ha fatto altro che peggiorarmi perché stavo sviluppando una dipendenza da questo ragazzo dato che uscivo solo ed esclusivamente con lui. Dopo un pò mi ha lasciata a causa della mia depressione cronica per via della fs e mi sono buttata nel lavoro ma sono tornata a vivere come quando avevo 15 anni quindi facevo casa-lavoro-casa. L'anno scorso ho avuto la brillante idea di licenziarmi dopo 3 anni come commessa,fortunatamente avevo già trovato un nuovo lavoro, ma dopo 2 mesi mi sono ritrovata senza lavoro di nuovo. Con i soldi della liquidazione del precedente lavoro ho deciso di andare negli usa per 3 mesi dove ho lavorato per 2 mesi presso mia cugina come tata, sono tornata ad agosto e da allora sento sempre più il peso della fs. Il fatto di non trovare lavoro e stare chiusa in casa con i propri genitori tutta la giornata non aiuta, sto uscendo sporadicamente per lasciare curriculum in giro ma oltre questo non so davvero cosa fare...