Ciao sono Federico e ho 27 anni.
Ho da poco meno di un anno concluso l'università in lingue e sto cercando con molte difficolta di inserirmi nel mondo del lavoro.
Capisco che questa ultima informazione possa inizialmente sembrare non proprio coerente con le linee guida indicate dagli admin.
Tuttavia credo che questa difficolta a trovare una realizzazione o almeno un percorso in cui inserirmi sia alla base della mia sempre più evidente dissociazione sociale. Sono sempre stato una persona piuttosto solare e senza alcuna difficolta ad integrarmi o a partecipare a qualsiasi tipo di evento di gruppo. Ma da quando sono uscito dal comodo contesto universitario e mi sono trovato privo di un obbiettivo prefissato da conseguire, insieme alla sfortuna di non trovare un'occupazione stimolante, ha cambiato il modo che ho di vedere la realtà e quindi in cui mi approccio agli altri.
La mia fobia sociale è iniziata quindi da poco, non è un qualcosa con cui ho imparato a convivere, ma piuttosto qualcosa che mi spiazza ulteriormente perche non ho mai dovuto fronteggiare prima di adesso