Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara, ho 24 anni e sono una studentessa. Ho da poco dato un nome al disturbo che mi affligge ormai da anni e ho capito che è più diffuso di quanto pensassi. Ho cercato di proposito un forum che mi aiutasse ad affrontare il problema insieme ad altre persone che ne soffrono, perchè ho capito che parlarne ad altri mi fa stare meglio, e mi sono imbattuta in questo.
Fin da piccola sono sempre stata timida e introversa, tuttavia avevo molti amici (almeno per quanto riguarda la scuola elementare). Dagli 11 anni in poi ho iniziato ad essere ancora più introversa e avere pochissimi amici con i quali, tra l'altro, non sono mai riuscita ad entrare in confidenza. I miei unici rapporti sociali "genuini" sono quelli con i miei parenti stretti e il mio fidanzato... nonostante io cerchi di interagire con altre persone, ottengo solo il risultato di sentirmi goffa e inadeguata, con la costante ansia di essere giudicata negativamente. A tutto ciò si aggiunge anche l'eritrofobia, che rende invivibili anche le situazioni più banali.
Questa è solo un'"anteprima" di quella che è la mia storia, che descriverò nei dettagli in un post. Spero vada bene come presentazione