Ciao a tutti,
sono un "ragazzo" di 35 anni, per il momento non lavoro. Sono già un po' di settimane che seguo questo forum, reputandolo interessante e d'aiuto. Sono sempre stato timido e con vari pensieri che mi bloccano nel relazionarmi con gli altri, tanto che riesco a mettere un muro fra me e le altre persone, giusto per non far vedere le mie ansie nel relazionarmi. Ho sempre avuto la speranza che qualcosa si potesse fare per migliorare la situazione, ma non ci sono mai riuscito, tant'è che ho perso ogni voglia o più che altro pensiero di tentare di migliorare la situazione.
Dopo la perdita della speranza si è fatto sentire di più il senso di inadeguatezza verso gli altri.
Così sono al punto che quando esco (sempre meno spesso) so che non conoscerò nessuno anche grazie all' impressione che do e questo mi da una certa sicurezza nel non dover avere a che fare con sconosciuti.
Leggendo sul forum mi ritengo fortunato ad avere ancora qualche buon amico, anche se sono chiuso pure con loro, quindi ho pensato che era meglio confrontarmi con persone che sanno cosa sto passando, dell'ansia in situazioni sociali e del non riuscire a fare le cose come una persona che non ha i miei problemi. Ed eccomi qui.