Ciao, mi chiamo Stella, ho 16 anni e penso di soffrire di fobia sociale.. infatti sono molto timida e, oltre al fatto che a volte mi chiudo un po pure con gli amici (beh questo solo quando non so proprio cosa dire, oppure quando in certe circostanze mi sembra di essere di troppo), non riesco assolutamente a parlare con gli sconosciuti o anche solo con le persone della mia classe.. Infatti oltre a due ragazze, per me in quella classe sono tutti degli estranei.. Quando parlo con degli sconosciuti, oppure con persone con le quali ho poca confidenza, non riesco a dire niente, l'unica cosa che faccio è il tipico sorriso imbarazzato.. Provate a immaginare che disagio possa essere per me un momento del genere! E in più se mi chiedono qualcosa, presa dal panico, faccio frasi disconnesse..
Sinceramente non so a cosa sia dovuta tutta questa timidezza, immagino che sia per il fatto che innanzitutto non parlo molto bene, infatti non riesco a pronunciare bene la erre, e per me questo sta diventando un problema grave perché mi condiziona in parecchie situazioni.. Diciamo che questo problema mi fa sentire diversa dagli altri.. Anche perché certe volte sembra quasi che balbetti, anche se beh non è proprio una vera e propria balbuzie..
Inoltre mi sento noiosa, mi sembra che tutto quello che dico o faccio non interessi a nessuno.. e in questo modo ho paura di annoiare le persone che mi stanno vicino.. Poi beh, tutti mi sembrano migliori di me, tutti.
Ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma quello lo farò più avanti.. Per ora credo che questo possa bastare.
Spero di entrare presto in questo sito!! Ciao 😙