Ciao a tutti, sono una ragazza di 34 anni che da quando ha memoria di sé è sempre stata timidissima, tanto che ha sempre pensato di essere diversa dal resto del mondo.
Facendomi schifo la situazione ma pensando di avere dentro di me un grande potenziale per cambiare le cose, mi sono sempre sforzata tantissimo di salutare le persone, guardarle negli occhi, andare alle feste di compleanno contro voglia, studiare, cercare di passare colloqui imbarazzantissimi fino a trovare un lavoro, avere relazioni sentimentali... insomma volevo a tutti i costi avere quello che tutti hanno.
Ma pur essendoci riuscita non mi sono mai trovata a mio agio in nessuna situazione.
Adesso mi ritrovo come catapultata al punto di partenza, vorrei spazzare via tutto, lavoro, ragazzo, cambiare città, perché mi sento ancora come la bambina di un tempo, ritornata ad avere paura di tutto, mi sento sempre giudicata (male ovviamente) e oltretutto si è come azzerata la forza che da piccola avevo trovato per ottenere quei risultati.
Ora che ho tutto non so più quale obiettivo pormi per cercare di superare la fobia che mi impedisce di avere rapporti sociali normali. Non mi dilungherò nei sintomi perché so che sono gli stessi che avete anche voi.
Mi sono rivolta a voi con la speranza di capire in che direzione muovermi per sentirmi una persona "normale" nel mondo.