Ho 22 anni e sono una studentessa. Sono sempre stata abbastanza timida ma da un paio d'anni la cosa sta diventando un bel problema!
Fino praticamente alla fine del liceo, avevo infatti il mio gruppetto (ristretto ovviamente ^^) di amici, poi a causa di un litigio con una di loro e di alcune cose che non mi andavano più bene, ho deciso di rompere con tutti e da allora la mia vita sociale si è completamente appiattita (non che prima facessi follie eh!). Insomma da allora esco molto di rado anche se mi sono accorta che la mia timidezza sta leggermente migliorando: prima infatti mi "adagiavo" molto sulla sicurezza che mi dava avere il mio tranquillo gruppo di amici e non mi sforzavo minimamente di fare altre conoscenze, ma i frutti di questo cambiamento non si vedono ancora!
Scrivo qui perchè vorrei confrontarmi con persone che mi capiscono e che hanno il mio stesso problema, per imparare a superarlo magari, ma soprattutto perchè vivo in un contesto di persone mooolto estroverse...e per quanto possa voler bene alla mia famiglia a volte mi rendo conto che proprio non riescono a capirmi!
A presto