Sono un ragazzo di 23 anni. Ho avuto genitori separati e fino ai 6 anni vivevo in un altro Paese. Arrivai in Italia con mio padre e mio fratello che ha 2 anni in meno di me. Arrivati in Italia dovevamo vivere con la nonna e con nostro padre ma nel giro di qualche mese io e mio fratello siamo stati mandati a vivere con un'altra famiglia mentre dalla nostra tornavamo il sabato e la domenica. Finito l'anno scolastico (facevo la 1a elementare) i rapporti con questa famiglia finirono e così siamo stati mandati in una comunità per minori e il sabato e la domenica tornavamo a casa. In un primo periodo mi sembrava una situazione normale ma ben presto capii che a casa non eravamo benvoluti. Penso che mia nonna fosse razzista ed era particolarmente severa con noi ed incitava anche nostro padre ad esserlo. Abbiamo vissuto in comunità per parecchi anni finché finita la 3a media fui ad un bivio: potevo tornare a casa oppure restare in comunità. Ero in un'età in cui facevo tutto quello che mio padre mi diceva di fare così tornai a casa e feci la scuola che lui aveva deciso, anche perché con lui non si può discutere, quando si mette in testa una cosa quella è. E' un tipo severo, autoritario, testardo e mammone.
E così iniziò un nuovo capitolo della mia vita e arrivarono i primi problemi. Nel mio paese non sono riuscito ad ambientarmi e anche a scuola le cose non sono andate bene. Era una scuola maschile e in cui avevo pochi compaesani e devo dire che già alle medie avevo cominciato a chiudermi caratterialmente. Passai le giornate in modo inutile, tra computer, videogiochi e manga. Dopo 2 anni arrivò anche mio fratello che era più estroverso e sveglio di me ma le cose non gli andarono tanto meglio.
Mi ritrovo a 23 anni con un'esperienza fallimentare all'università, senza aver mai lavorato, mai avuto un'amica (figurati una ragazza), ho seri problemi a relazionarmi, non so mai cosa dire e allora sto zitto, la mia mente è come incapace di formulare pensieri. Mi sono iscritto al forum con la speranza di conoscere persone simili a me e poter migliorare questo mio carattere che mi impedisce di vivere serenamente