Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e vivo in puglia. Mi definisco un timido patologico in quanto non riesco mai a fare una cosa in maniera tranquilla, anche le più banali come ad esempio fare la spesa, andare dal barbiere, andare alla posta, dal tabaccaio e persino scrivere a tutti voi in questo momento!!. Se devo avere contatti con persone che non conosco faccio una fatica immane anche solo a presentarmi o a salutarle.
Ovviamente non ho una vita sociale (odio i posti affollati o che non conosco), non ho amici, tranne un mio caro amico che conosco dalle medie ma che cerco di evitare il più possibile come la peste in quanto è l'opposto di come sono io e ogni suo invito ad uscire con lui e i suoi amici è per me un incubo non un piacere.
Questa mia fobia sociale mi ha portato ad avere una vita noiosa, amorfa e monotona che io definisco "da vecchio", intendendo dire che la mia routine giornaliera e sempre la stessa da quando avevo 18 anni (colazione- università-pranzo a casa-studio o/e bivaccamento sul divano- cena- bivaccamento sul divano- letto). Ho sempre pensato di essere l'unico ad avere certi comportamenti anomali che inevitabilmente la fobia sociale ti porta ad avere, ma leggendo le varie discussioni dei vari utenti su questo sito mi sono reso conto di non essere solo.
Pertanto, proprio per questo motivo ho voluto iscrivermi e presentarmi a voi tutti, in quanto provo una certa felicità a poter finalmente esternare ed esprimere liberamente le mie emozioni con altre persone che come me hanno il mio stesso disagio.