FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 01-12-2010, 15:50   #21
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da krool Visualizza il messaggio
Eccezioni che confermano la regola, purtroppo.
Benvenuto.
Io credo che serva la fortuna di trovare una dolce metà comprensiva. Se lei (o lui) capisce che dietro a una persona apparentemente così diversa dalla massa si nasconde comunque un essere umano speciale...allora tutto è possibile.
E' vero che spesso mi chiedo come sarebbe andata se non avessi incontrato lei. Probabilmente sarei rimasto solo...
Vecchio 01-12-2010, 15:53   #22
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Lawliet Visualizza il messaggio
Ciao Roland, benvenuto!
Mi permetto un'osservazione: che mi sembra interessante il fatto che a militare sei stato bene. Secondo me è una cosa importante sulla quale dovresti riflettere anche magari con l'aiuto di qualcuno competente, e magari a poco a poco starai bene ogni giorno come quell'anno.
In pratica credo che la vita militare con le sue regole, i tempi scanditi alla perfezione e la pianificazione giorno dopo giorno, abbia praticamente annullato la tua grande ansia per gli eventi nuovi e poco controllabili che invece si trovano nella normale società.
A presto.
Verissimo. Anch'io penso che in quell'anno i ragazzi così sicuri di sè si sono trovati un po' smarriti e io inquadrato in una serie di regole che pianificavano tutta la mia giornata ho annullato quasi interamente il gap che mi separava da loro.
Vecchio 01-12-2010, 17:34   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Roland68 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Sono Roland e diciamo che ormai ho una certa età e convivo con quella che posso definire fobia sociale da almeno un quarto di secolo.
Il tutto è iniziato nella lontana adolescenza, quando ho iniziato a sentirmi a disagio in situazioni che coinvolgevano più persone, specialmente in occasioni di feste o manifestazioni fuori dall'ordinario. Quando ero a scuola, in classe, sentivo un po' di disagio, ma tutto sommato era passabile. Quando c'era una pizzata di classe, ecco che nascevano tutti i tormenti del preparativo alla festa e poi la serata da "pesce fuor d'acqua" a guardare l'orologio non vedendo l'ora di tornare a casa. E il senso liberatorio una volta chiusa la porta di casa...Poi è arrivato il sevizio militare. Un anno fuori di casa e la strana sensazione di sentirmi uguale agli altri. Non so cosa sia accaduto in quell'anno, ma non soffrivo più di alcuna paura e stavo in mezzo agli altri con una piacevole sensazione. Credevo di essere guarito! Una volta tornato a casa, ancora sotto l'influsso di quell'anno magico, riuscii ad incontrare quella che poi è la donna della mia vita. Prima non avevo mai avuto amici e ragazze e invece trovai lei, che mi capì e accettò il mio modo di essere anche quando ci dovevamo incontrare con gruppi di amici e mi capitava di aprire lo sportello e "rigettare" tutta la cena per l'agitazione...
Ci siamo sposati e la mia vita è trascorsa nell'oasi felice del nostro appartamento, lontano da estranei e contenti di stare soli.
Tutto questo fino a quando è nata mia figlia...meravigliosa, desiderata...ma implica intrusioni sociali mica da ridere! Sapete a quante feste di compleanno dovete accompagnarla? O a portarla e ritiralrla da scuola? E l'imbarazzo di presenziare alle feste, non sapendo come interagire con gli altri genitori, sentendomi il solito pesce fuor d'acqua che ero oltre 20 anni fa! E' terribile e allo stesso tempo è impossibile la fuga, dato che non voglio separarla dai suoi amici, nel timore che anche lei da grande soffri del mio stesso problema.
Lo psicologo lo frequentai a 22 anni, ma senza un grande successo...e dopo anni di fuga mi ritrovo sempre davanti allo stesso problema...
benvenuto Roland. Anch'io trascorsi un bel periodo durante la leva.
E ti ringrazio. Leggere la tua intro mi ha spaventato un pò. ma mi ha fatto anche pensare.
Io ho 35 anni e mi piacerebbe formare una famiglia. Mi son sempre chiesto: cosa può insegnare uno che ha paura degli altri alla propria creatura?
Mah! per ora un saluto caloroso.
Vecchio 01-12-2010, 19:11   #24
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Yesman Visualizza il messaggio
benvenuto Roland. Anch'io trascorsi un bel periodo durante la leva.
E ti ringrazio. Leggere la tua intro mi ha spaventato un pò. ma mi ha fatto anche pensare.
Io ho 35 anni e mi piacerebbe formare una famiglia. Mi son sempre chiesto: cosa può insegnare uno che ha paura degli altri alla propria creatura?
Mah! per ora un saluto caloroso.

Domanda difficile. Prima di tutto spero che come carattere prenda dalla madre. E poi cerco di insegnargli i valori della vita e di fare del mio meglio. Credo che certi valori non dipendano dalla paura o meno degli altri.
Vecchio 02-12-2010, 00:44   #25
Esperto
L'avatar di Rocky Balboa
 

Ciao e benvenuto
Vecchio 02-12-2010, 10:26   #26
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Roland68 Visualizza il messaggio
Prima di tutto spero che come carattere prenda dalla madre.
Come me. Io tendo ad innamorarmi di ragazze espansive, solari. Forse ragiono ...in prospettiva! Di nuovo un saluto, Roland.
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti sono Roland...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti ci sono anch' io stellacadente Presentazioni 47 30-03-2009 21:15
ciao a tutti sono nuovo zero Presentazioni 2 02-08-2008 11:45
Ciao a tutti, sono nuovo Yukito Presentazioni 11 22-06-2008 00:49
ciao a tutti....sono nuovo fobicus Presentazioni 39 11-10-2007 18:34
ciao a tutti sono nuovo chrichri SocioFobia Forum Generale 8 08-11-2005 02:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2