Ciao a tutti
sono una ragazza e ho scoperto da poco di essere una fobica sociale... Ho trovato il vostro forum cercando le parole che mi disse la mia psicoterapeuta: ansia sociale. Non ne avevo mai sentito parlare..
Sapevo che da anni c'era qualcosa che non andava in me...non riuscivo a "stare" tra le persone.. sono sempre stata timida di base e penso che la fobia sociale si sia sviluppata con gli anni ma soprattutto a causa di orribili situazioni che ho vissuto..
Ho difficoltà ad affrontare tutte quelle situazioni in cui ci sono persone, anche il semplice camminare tra la gente.. più persone ci sono e più ansia mi creano.. e infatti la cosa che faccio spesso è evitare.. se sono con 2 o 3 persone riesco anche a gestire la situazione.. Prima di iscrivermi qui ho letto parecchi topic e sapere che c'erano altre persone con i miei stessi pensieri, e i miei stessi comportamenti mi ha fatto sentire meno sola..
Mi farebbe piacere partecipare alle discussioni, spero di riuscire a essere attiva.. sono così fobica che mi faccio persino problemi a scrivere qui!!
a presto