Ciao a tutti. Son un ragazzo timido, son molto contento di aver trovato il forum, almeno mi sento meno solo.
Son stato timido fin da quando son nato, ma ovviamente a fasi alterne. Ci son stati momenti della mia vita in cui mi stavo aprendo, e momenti in cui ero molto più chiuso e inibito...purtroppo il carattere mi ha spesso, troppe volte, limitato.
Sono stufo vorrei esser diverso, ma purtroppo non ci riesco.
Alla base credo che ci sia un mix di cause e concause, e soprattutto problemi di autostima.
Non so più che fare...son molto giu. Ma cerco di non mollare mai.
Aggiungo che ho pochissimi amici, una scarsissima vita sociale, poi anche qui vado a periodi, momenti in cui esco anche 2-3 volte a settimana, e momenti in cui esco 2-3 volte in due mesi. Per un ragazzo giovane direi che è parecchio deprimente. Quindi credo che alla fine il carattere dipenda tanto da questo, dalla vita sociale, dalla quantità di gente con cui ti rapporti. La mia vita sociale è sempre stata scarsa, se non quasi nulla o nulla in alcuni periodi, di conseguenza mi ritrovo con questo carattere timido e particolare, e direi anche un pò complessato.
Purtroppo la cosa che mi dà più fastidio è che noto che questo carattere mi limita, e anche tanto alcune volte, proprio perchè vorrei fare, vorrei dire, ma c'è sempre qualcosa che mi frena, una parte di me che mi dice "no, non agire, non dire"..è quella parte che non accetto nemmeno, e che mi limita sempre o quasi.
Scrivo dalla Lombardia.
Un saluto!!!