Mi sono avvicinata a questo forum per "parlare" con persone col mio stesso problema. Allora, ho quasi 21 anni e sono una studentessa universitaria. Ho sempre avuto problemi con le altre persone ma il culmine è stato durante gli anni delle medie. Ho subito atti di bullismo molto forti, sopratutto verbali, ma anche fisici (ho ancora i segni sui polsi di alcuni sfregi che mi hanno fatto con dei cavi). Spesso mi capita di ripensare a quegli anni e mi sale il magone, mi capita anche di fare incubi su questo.
Alle superiori bene o male mi accettavano, ma mi sono sempre chiusa quasi nel mutismo. In generale non riesco quasi a parlare con le persone che conosco poco. Per fortuna ho un gruppo di amiche con il quale sono molto estroversa, ma le conosco da più di cinque anni e interagisco quasi solo con loro, e mi sto "stufando". Vado in terapia da anni, con alti e bassi. La cosa che mi rende triste, è la sensazione di sentirmi un'incapace.
Ho una sorella di due anni più piccola di me, e mi ritrovo ad invidiarla per qualsiasi cosa faccia, poichè è molto propositiva. Pur frequentando l'università in una città diversa da dove abito non sono riuscita a farmi vere e proprie amicizie, ho paura dei legami stretti perchè troppe volte sono rimasta fregata, non mi va che qualcuno sappia cosa penso veramente, e ora sono scoraggiata. Preferisco passare i pomeriggi da sola.
Insomma, questa è la mia parte depressiva.