Ciao a tutti, sono nomeinventato ed ho 29 anni, sono uno studente universitario, penso di soffrire di fobia sociale da tanti anni ma di essermene accorto solo ultimamente in seguito ad esperienze di vita che mi hanno portato a riformulare una visione di me stesso e soprattutto all'acutizzazione di un'ansia immotivata dinanzi a situazioni sociali.
In determinati contesti sono sempre stato un po' impacciato, specie quando dovevo raggiungere un gruppo di molte persone "poco famigliare" a me.
Da poco sono stato da una psichiatra perchè tutto questo mi sta causando anche depressione e stanchezza cronica, non so se risolverò questa situazione perchè sono restio a prendere una classe di farmaci che mi è stata prescritta (SSRI).
Ho ancora voglia di vivere e vorrei tanto aggiungere sfumature a quello che sto vivendo per avere un confronto con altre persone all'interno di questo forum ma credo di aver scritto tutte le cose più importanti che caratterizzano questa situazione. Spero in una "cura" da questi disturbi ed alla distruzione delle cause perchè spesso chi ha questo tipo di problemi è incompreso ed allo stesso tempo soffre quasi quanto o peggio di chi prova il dolore fisico.