Ciao a tutti
É da qualche mese che vi leggo e finalmente mi sono decisa a iscrivermi.
Il motivo principale è che in questo forum, per la prima volta in vita mia, ho trovato persone come me che possono capire come mi sento e quello che provo.
Non so se ho un vero e proprio disturbo o se il problema è solo il mio brutto carattere.
Sono una ragazza (a 30 anni posso considerarmi ancora ragazza vero?) molto timida, molto introversa, con poca fiducia in se stessa e con poco coraggio.
Queste cose mi hanno impedito di vivere una vita serena, una vita "normale".
Il mio problema principale sono io. Sono io infatti che non cerco gli altri, che li allontano, che mi isolo. É come se mettessi un muro tra me e gli altri.
Ho passato i cosiddetti anni migliori chiusa in casa, senza amici.
Adesso la situazione amici va leggermente meglio. Mi sono ritrovata in un gruppo di persone che non considero esattamente amici ma sono comunque persone con cui ogni tanto esco o, per meglio dire, mi costringo ad uscire per evitare di deprimermi eccessivamente.
Anche dal punto di vista sentimentale la cosa non va meglio.
Fino ai 28 anni non avevo mai dato neanche un bacio a un ragazzo e non avevo mai avuto un appuntamento. Adesso c'è una cosa non ben definita con un ragazzo che mi tratta più che altro come ruota di scorta (per non dire peggio). Insomma, non proprio il massimo.
Visto che a 30 anni ancora non se ne parla di iniziare a creare una famiglia ( e probabilmente non se ne parlerà mai) avrei potuto dedicarmi alla carriera. Ma anche qua si tocca un tasto dolente.
Il mio lavoro non mi piace per niente. Non so farlo e non ho voglia di imparare a farlo.
Il problema è che non ho il coraggio di lasciarlo. Come si fa a lasciare un posto fisso con uno stipendio decente, soprattutto di questi tempi, considerando anche il fatto che non ho la minima idea di cos'altro fare?
In tutto ciò mi sento anche in colpa perché mi rendo conto di essere molto fortunata rispetto a molte altre persone e che potrei fare quello che voglio della mia vita. Facile a dirsi ma difficilissimo a farsi. Non ci riesco proprio
Mi sento inutile e senza uno scopo nella vita.
Spero che questo forum possa aiutarmi attraverso il confronto con persone che possono capirmi.
That's all folks