FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 13-08-2020, 17:00   #1
Principiante
 

Ciao a tutti! mi sono appena iscritta e questa è la mia presentazione. Sono Alice e ho 23 anni. Fin da bambina mi accompagnano timidezza, introversione e probabilmente anche ipersensibilità (anche se su quest'ultima devo studiare più a fondo).
Ho vissuto male con esse ai tempi delle scuole medie. "Facevo parte" di un gruppo (non c'era altro di meglio...) di altre 4/5 ragazze con cui parlavo un pochino di più, ma i rapporti non erano granchè. Avevamo gusti troppo differenti (mi piace dire che, quando uscivamo insieme, io mi fiondavo immediatamente in tutte le librerie disponibili della mia città, loro passavano ore e ore in negozi di trucchi/estetica e mi ci trascinavano...obv per non fare la maleducata ci andavo ma desideravo essere da tutt'altra parte). In generale ho subito i soliti scherni dalla classe tipici di questa età, niente di grave, anche se ricordo bene che stavo veramente male per la solitudine.
Le scuole superiori sono andate molto meglio: trovai una ragazza con cui avevo tantissima affinità che sento ancora oggi, grazie a lei questo periodo è stato sereno e divertente.
In quegli anni ho finalmente cercato di conoscermi e accettarmi meglio: vedo l'introversione e la timidezza non più come un handicap, ma anzi come un valore aggiunto (certo, ho ancora dei momenti bui, ci arriverò tra poco), ma non mi sento da meno delle altre persone, anzi.
Per arrivare dove sono oggi ho fatto (e continuo tuttora) un lungo lavoro di introspezione: ho studiato il libro di Susan Cain, Quiet, numerosi articoli scientifici sull'introversione, test, BMTI (sembro essere una INTJ-T)...

Essenzialmente, mi sono iscritta qui per condividere vissuti, emozioni, paure e dubbi che nutro ancora oggi. Ad esempio:
Sono in procinto di laurearmi, e ho scelto un'occupazione molto a contatto con la gente che presenta qualche forma di disagio. Vorrei degli scambi e consigli su come voi vi relazionate con gli altri nel lavoro, se anche voi fate un lavoro del genere, quali sono le vostre risorse e cosa invece non riuscireste a tollerare, se sapete lavorare in gruppo e soprattutto come farlo se viene richiesto dalla professione. E così via.

Spero accetterete la mia richiesta
A presto!
Vecchio 13-08-2020, 18:45   #2
Esperto
L'avatar di Clover
 

Benvenuta nel forum,

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Ringraziamenti da
Kayle (14-08-2020)
Vecchio 13-08-2020, 21:11   #3
Esperto
L'avatar di CryingOnMyMind
 

Benvenuta
Ringraziamenti da
Kayle (14-08-2020)
Vecchio 14-08-2020, 14:54   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti! mi presento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti mi presento gaucho Presentazioni 5 22-01-2020 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2