Ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni.
Conosco il vostro forum da diversi anni ma solo adesso ho avuto il coraggio di iscrivermi e partecipare attivamente nella vostra community. Mi piace molto la struttura dei forum, ne ho frequentati diversi nel corso degli anni e mi sono sempre trovata a mio agio riuscendo ad instaurare anche delle forme di amicizia con alcuni utenti.
Ma parlo più dettagliatamente di me. Soffro di fobia sociale, dismorfofobia (che ho sviluppato a causa di una forma di bullismo abbastanza grave che ho subito per 7 anni) e depressione da diversi anni ormai (sono insorti in modo marcato nella preadolescenza, nel periodo di transizione dalle scuole medie alle superiori).
A causa della fobia sociale e sopratutto a causa delle mie condotte evitanti, ho perso 2 anni di scuola. Mi ritrovo in classe con ragazzi più piccoli di me di 2 anni e per quanto strano possa essere, mi trovo molto più a mio agio con loro che con i miei coetanei. Il liceo che frequento mi piace e apprezzo le materie che studio anche se spesso sono scostante (nello studio appunto) e detesto stare alle regole imposte dai professori.
A livello caratteriale, sono una persona estremamente apatica e cinica. Mi trascino a fatica nelle giornate sperando finiscano presto. Dormo molto e dormire mi permette di dare tregua (anche solo per poco) alla mia mente stanca e logorata dai disturbi. Sento di aver sprecato la mia adolescenza, tormentata da gravi episodi depressivi, crisi di ansia e isolamento sociale.
Odio il mio aspetto fisico e spesso vorrei essere invisibile così da evitare tutti gli sguardi fissi che la gente mi riserva. Quelle poche volte che esco, mi sento come un fenomeno da circo esibito agli scherni del pubblico.
Mi sento spesso alienata dal mondo e ho pochissime social skills. Non so di cosa parlare con le persone. Non ho una vita interessante, degna di essere raccontata a qualcuno. Tutti sembrano condurre delle esistenze così ricche mentre davanti a me vedo solo il vuoto cosmico. Una persona che si trascina a fatica come dicevo prima. Quelle rare volte in cui ho voglia di parlare (principalmente dei miei interessi) evito comunque di farlo visto che nessuno capirebbe quello che ho da dire.
Detto questo, buon pomeriggio e spero di trovarmi bene nel vostro forum