Ciao a tutti, ho 29 anni e sono di Milano, sono capitato su questo forum quasi per caso, in passato ho sofferto di depressione ma facendomi forza sono riuscito ad uscire da queste sabbie mobili che mi stavano trascinando in buie stanze della mia mente che non avrei mai voluto aprire.
Diversamente da molti non ho avuto un’infanzia traumatica e sono sempre stato circondato da buoni amici e genitori premurosi, questo però non è servito ad allontanarmi da pensieri ed emozioni che non auguro a nessuno di dover provare nella propria vita. Forse è stato proprio il non capire il motivo della mia angoscia a renderla così difficile da accettare e “sconfiggere”.
Ho capito però, nel corso di questi anni, che la depressione non assomiglia ad un abito troppo stretto che puoi lacerare e togliere ma è più simile ad una seconda pelle che è quasi impossibile da rimuovere… solo così sono riuscito a renderla una fedele compagna di viaggio che mi seguirà per tutti i giorni che restano della mia vita.
Per questi motivi capisco bene lo stato d’animo delle persone che sono presenti su questo forum, se avete bisogno di scambiare qualche parola sia virtualmente che dal vivo mi troverete sicuramente disponibile.