Ciao, mi chiamo Marco ho 26 anni e sono della provincia di Pavia.
Sono da sempre un ragazzo molto timido, non ho mai avuto vere amicizie e non ho mai avuto relazioni. A scuola (soprattutto scuole medie-superiori) sono sempre stato oggetto di prese in giro e, soprattutto alle medie, di bullismo.
Fino ai 23 anni ho cercato di rimanere al sicuro e lontano dai miei coetanei (di cui faccio fatica a fidarmi), ma nel 2016 ho deciso di intraprendere il percorso universitario (scelta dovuta anche dalla scarsità di lavoro). Inutile dire che subito dal primo impatto con i compagni mi sono trovato male, per colpa di alcune mie fobie-ossessioni accumulate negli anni e anche per la loro malizia.
Da qui ho scelto un percorso da uno psicologo che mi ha diagnosticato 2 disturbi della personalità (uno dei quali è l'evitante). Cosi lui mi ha proposto, assieme alla psichiatra, una terapia farmacologica adeguata a me; dopo vari tentennamenti da parte mia, per la paura degli effetti collaterali, ho accettato la terapia farmacologica (anche perchè non stavo per niente bene psicologicamente e facevo fatica a concentrarmi nello studio). A breve mi laureo e con i compagni di corso (pochissime persone), in questi 3 anni, sono riuscito a creare un abbozzo di amicizia. Sono in questo forum per conoscere persone, fare degli incontri dove si possa creare delle vere amicizie e costruirmi una rete sociale attorno perchè, escludendo famiglia e qualche amicizia superficiale a cui non dò troppa confidenza e non parlo dei miei problemi, sono una persona sola.
Con questo spero che gli amministratori accetino la mia presentazione.
Buona serata